1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Death Angel

Discussion in 'Thrash Metal' started by Vendetta Punitiva, Jun 22, 2005.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Sep 19, 2010

Per ora sono al secondo ascolto, e devo dire che a me sembra un grandissimo disco. La sezione ritmica, nuovissima, che destava le maggiori perplessità visto il livello dei membri da sostituire (Pepa-Galeon), fa il suo, ed è un lavoro con i controfiocchi. Il resto è rimasto inalterato, con Osegueda a marchiare ogni brano con il suo personalissimo stile vocale, il riff maker e solista Cavestany che si produce in riff e assoli di pregevolissima fattura, ben assecondato dall'altro axeman Ted Aguilar.

Metal core? Io non ne sento se non lievissime influenze inserite qua e là, sperimentalismi che sono da sempre nei cromosomi del gruppo e fanno parte del tradizionale songwriting marca Death Angel, notoriamente assai poco convenzionale.
    Forse l'unico brano che mi ha richiesto più tempo per apprezzarlo e capirlo sul serio è stato lo spettacolare "Claws in so deep", con quel chorus un po' "strano", dalle linee vocali decisamente atipiche e finora inedite per i nostri. Il primo ascolto mi aveva lasciato un po' perplesso, ora la considero forse la migliore dell'album, senz'altro la più varia, con quel break acustico finale che da solo vale l'acquisto dell'album.

Ci sento la potenza di "Killing season" e l'immediatezza di "The art of dying", una sorta di incrocio delle migliori caratteristiche dei due ultimi lavori, condito da richiami ai due capolavori "Frolic..." e "Act III".

2. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 19, 2010

Sono al primo ascolto, e non vorrei sbilanciarmi... Ma mi sembra che questi abbiano fatto adirittura un album superiore all'eccellente Killing Season!
    Claw Is So Deep è un pezzo ASSURDO!

3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Sep 26, 2010

Strano che di un'uscita così se ne parli così poco.
    Personalmente, più lo ascolto e più mi piace. Anzi, mi entusiasma proprio. Potente, cattivissimo (l'iniziale "Relentless revolution" ha dei riff che sgomentano, ed è dotata di un chorus che è un'arma di distruzione), ricco di soluzioni inaspettate e di iniezioni melodiche che lo rendono ancor più efficace... Insomma, un discone. Niente fuffa, qui, solo grande musica.
    Grandi Death Angel!!!

Questo 2010 si configura sempre più come uno degli anni d'oro del thrash, viste le uscite che lo hanno caratterizzato. E aspettiamo fiduciosi i Forbidden, che dovrebbero assestare la mazzata definitiva chiudendo l'anno col botto.

4. ApocalypseathalloweeN

ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

Sep 26, 2010

ma chi ha detto che la roba scaricata non suona perfetta come l'originale?
    dipende da che file si scarica..se poco pesante per forza che non ha i suoni dell' originale sennò la differenza non c'è proprio

5. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

Sep 26, 2010

Il nuovo disco è una vera bomba. Punto.

6. ApocalypseathalloweeN

ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

Sep 26, 2010

parole sante

7. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 26, 2010

Mi state facendo pentire di non averlo comprato ieri ad una bancarella del Total Metal. :ueeee:

8. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

Sep 26, 2010

Perfetto come l'originale suonano solo i formati lossless che sono pesantissimi (ma per certi generi vale la pena di rinunciare alla compressione). In ogni caso gli mp3 a 256/320 kbps sono un ottimo compromesso e ci si puo benissimo rendere conto anche con una simile compressione se la produzione di un album è buona o meno.

9. ApocalypseathalloweeN

ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

Sep 26, 2010

ma sei sicuro ? io ho constatato che album di circa 100 MB suonano davvero come gli originali , uguali proprio

10. ApocalypseathalloweeN

ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

Sep 26, 2010

ecco io ho potuto constatare che quei formati sono come gli originali, non mi frega se sono pesantissimi

11. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

Sep 27, 2010

Appoggio Apocalypse, un mp3 di elevata qualità viene percepito quasi esattamente come un file in formato lossless, per il semplice fatto che l'orecchio umano non è in grado di percepire in ogni caso alcune frequenze delle onde sonore... il principio dei formati lossy è proprio questo, cioè eliminare quelle componenti d'onda che in ogni caso l'uomo non può percepire per aumentare la compressione; è ovvio che i formati lossy sono di qualità più scadente rispetto a quelli lossless o al formato originale, ma tanto l'uomo non è in grado di percepire la cosa (spiegazione inutile che tanto lo saprete già :D).

@Slevin:
    Cercati qualche pezzo sul tubo, secondo me ne vale la pena!

12. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 27, 2010

però scusa un attimo: credi ci sia differenza tra scaricarlo ed ascoltarlo su youtube?secondo me no :roll:
    non capisco perchè se si sente la parola "scaricato" apriti cielo,invece ascoltare i pezzi su youtube è normale(le canzoni su youtube non sono nient altro che mp3 scaricati illegalmente) :sadic:

personalmente,siccome sono un grande fruitore di musica,prima ascolto e poi se mi piace compro...non posso mica comprare tutto ciò che a priori m'interessa.

13. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

Sep 27, 2010

quoto in tutto!

14. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 27, 2010

Probabilmente se non avessi già fatto spesa Relentless Retribution l'avrei preso comunque a fiducia,come feci per Killing Season un paio d'anni fa.
    Però da devoto alla vecchia sezione ritmica mi devo ancora riprendere dallo shock della loro dipartita,cercherò di essere obiettivo all'ascolto di RR una volta acquistato,ma sarà dura... :hihi:

15. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

Sep 27, 2010

Lol questo l'ho sempre pensato anch'io :D

Share This Page