1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Death Angel

Discussion in 'Thrash Metal' started by Vendetta Punitiva, Jun 22, 2005.

1. Clash 'n Roll

Clash 'n Roll
    Expand Collapse
    New Member

Apr 10, 2008

Nicola is the LAW!! ;) e, come disse qualcuno, tutti a casa...:)

2. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

Apr 11, 2008

no mai... lo trovo inutile! :)

L'importanza storica magari di the ultra violence non c'è e può essere vero, ma l'importanza storica per il thrash di un disco come actIII è sacrosanta...

3. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Apr 11, 2008

La penso esattamente al contrario. Cioè dovresti spiegarmela questa. Perchè scusa eh ma, premesso che nessuno dei due ha neanche lontanamente l'importanza dei primi dischi dei Metallica e degli Slayer che non solo hanno fatto nascere un movimento ma un intero genere musicale (se non un intero settore del metal), ma scusa The ultra violence è dell'87, anno in cui, considerando che hanno esordito anche Testament e Heathen, è partita la seconda ondata del thrash bay area (e comunque pochi mesi dopo esordiranno Forbidden e Vio-lence). Act III francamente non so quale importanza storica abbia.

4. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

Apr 11, 2008

ke pezzi vorreste assolutamente sentire dal vivo?io tharshers!!

5. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

Apr 14, 2008

Sè, sei mica poi venuto? t'abbiamo cercato con Miogaror e Blacktide.

Posso dire di aver fatto la conoscenza di veri Dottori del Thrash, per quanto posso saperne io ma senza credo, sbagliarmi:p

Non sapevo dell'esordio a 16 anni, per questo ero stupito di vedere appena trentenni sul palco. Cuore e tecnica, anni luce lontani da tanto plasticume che intacca il metal. Peccato per la stanchezza, la mia, complcie al non conoscere nemmeno un pezzo di questo gruppo che ho ascoltato oggi per la prima volta e che voglio vivermi, anche fisicamente, all'Evo a luglio!

6. Axel_Death

Axel_Death
    Expand Collapse
    Member

Apr 14, 2008

Madò che concerto, troppo godurioso! Non mi aspettavo fossero così potenti! Un Thrash suonato coi controcazzi. Ho ancora le orecchie sanguinanti e diversi acciacchi post-concerto dovuti al feroce pogo.

7. Nightbreaker

Nightbreaker
    Expand Collapse
    New Member

Apr 14, 2008

Ebbene?

Comunque mi accodo alle lodi espresse nei confronti dei primi 3 album dei Death angel.Anche se il terzo è troppo sperimentale per i miei gusti e forse Max Norman non era l'uomo più adatto per gestire una band thrash.

8. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Apr 14, 2008

Ebbene niente veh :D, semplicemente x me ha importanza storica zero. Di certo ciò non compromette minimamente il valore del disco

9. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

Apr 16, 2008

Act III è uno dei primi esempi insieme ai Mordred e lights camera dei suicidal di proporre nel panorama thrash una ventata di novità, con l'innesto di parti funky; questa è l'importanza storica principale del disco. Ti posso assicurare che fu una mazzata che spaccò i molti thrasher che rimasero spiazzati da questa nuova ondata. Inoltre in act III per la prima volta nel panorama Thrash si mette in evidenza una ottima preparazione tecnica, cosa che poco si era vista fino ad allora. Soprattutto in fase live infatti anche le band principali risultavano "scarse" dal punto di vista tecnico. I death angel/suicidal/mordred/forbidden/death portarono appunto tecnica nel genere... se questa non è un'importanza storica del genere mi dispiace ma non so come fartelo capire....

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

Apr 18, 2008

11. jobless

jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 20, 2008

Ho ascoltato killing season:le prime 6 tracce sono notevoli,soulless compresa.Le restanti non mi dicono granche',mi sembrano solo "allungabrodo".
    In complesso un album piu' che buono che cresce alla distanza.Bravi death angel,adesso speriamo nei testament.

12. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

Apr 20, 2008

attenta che di solito si tratta di superficialità verso le ultime tracce: più volte è capitato anche a me, di riprendere il cd dopo mesi e poi rivalutare enormemente le ultime traccce (caso lampante, among the living degli anthrax, con l'ultima traccia "Imitation of life").

13. jobless

jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 20, 2008

E' vero quello che dici,infatti un paio di volte ho ascoltato il cd anche in modalita' shuffle.Puo' essere che tra qualche tempo quando lo risentiro' rivalutero' anche gli ultimi pezzi,ma al momento mi sembrano "debolucci".

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

Apr 21, 2008

Quoto, assolutamente vero!

15. metal17601

metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

Apr 21, 2008

Per me i Death Angel con questo ultimo lavoro hanno decisamente surclassato i Testament;come già detto ritengo il cd di quest'ultimi un po' una delusione mentre Killing Season è un disco pieno e senza troppi cali che a mio avviso acquista molti punti dopo piu ascolti.E poi le canzoni nuove dal vivo rendono tantissimo:)

Share This Page