1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

DarkThrone

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Impaled Nazarene, 17 Ottobre 2005.

  1. metal17601

    metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    6.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    10 Aprile 2008

    Mi sa che non hai capito quello che intendevo:sgrat:.Volevo dire che i soldi si guadagnano anche suonando black,magari in maniera minore rispetto altri generi;ma anche in questo genere possono verificarsi delle scelte esclusivamente commerciali.
     
  2. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    11 Aprile 2008

    Bah a parer mio se vuoi fare qualche soldino con la musica tanto vale che metti su un altro gruppo (pop rock) e sei a posto.
    Certo non escludo che per le band più importanti ciò non avvenga, ma credo che certe scelte che a noi sembrano commerciali in reltà siano dettate dalla maturazione artistica dei musicisti (i gusti musicali col passare del tempo cambiano) e dalla volontà di proporre qualcosa di nuovo!
    Purtroppo nella maggior parte dei casi quando si parla di metal estremo, ogni tentativo di "commercializzazione" porta verso brutte acque.
     
  3. metal17601

    metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    6.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    11 Aprile 2008

    Guarda non parlavo dei DarkThrone:dubito che una scelta del genere abbia portato piu soldini nelle casse di Nocturno Culto e soci.Dicevo solo che le scelte commerciali possono essere fatte anche da gruppi di musica estrema;per il resto sono pienamente d'accordo con te
     
  4. +Dane+

    +Dane+
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.574
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Aprile 2008

    difatti è proprio da li se si vede se sei un gruppo black al 100%, dubito che chi suoni black con la B maiuscola si arricchisca, il black è nato come genere destinato a pochi. Basta guardare tutti i gruppi che hanno avuto la loro svolta commerciale che fine hanno fatto, non vedo miglior esempio dei Satyricon, ovvio che poi può piacere, quelli sono gusti. Ma oramai sia Satyricon che Darkthrone non sono più black metal, questo pare chiaro, quindi magari ci si "arricchisce" se dal black fai un'innovazione o cerchi di inventarti qualcosa, ma poi vedi come vanno a finire i gruppi, diventano parodie di loro stessi, sta pur certo che se fai del vero black metal non ti arricchisci.
     
  5. Orbag88

    Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Luglio 2008

    dalle persone geniali che hanno fatto a blaze, transilvanian e under a funeral moon mi aspetto molto ma molto di piu!! comunque leggendo le loro interviste nocturno culto ha dichiarato che hanno cambiato il loro modo diu suonare perche secondo lui il black metal è morto nel 94 e non potra mai piu esistere in quanto la scena è piena di poser!!
     
  6. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    31 Luglio 2008

    e aggiungo che nocturno culto ha pienamente ragione! la scena è piena di fake, di poser che usano l'iconografia black metal per attirare l'attenzione e per meri motivi di business, e la scena di cui i darkthrone facevano parte è morta, non c'è dubbio, e non vedo perchè un gruppo che ha creato e plasmato un genere, che ne ha creato gli stilemi debba auto plagiarsi a vita, e infatti faccio lo stesso discorso anche per i mayhem. tra l'altro l'evoluzione recente dei darkthrone è lontanissima dall'essere "commerciale", o fatta per vendere di più, dato che suonano un black n'roll senza fronzoli, che si rifà perfino all'heavy metal vecchia scuola come attitudine, e sinceramente a me piacciono anche gli ultimi lavori per la genuinità e per la spontaneità. certo un disco black old style fatto da loro farebbe la gioia di molti, me compreso, ma solo a patto che vogliano tornare a suonarlo, altrimenti uscirebbe un dischetto di maniera, e insulso sinceramente.
     
  7. +dunkelheit+

    +dunkelheit+
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Luglio 2008

    Sul fatto che in giro ci sia un'infinita fila di fake non c'è dubbio, ma che la scena black sia del tutto morta non credo... e se si prova anche a spulciare nell'underground ci sono centinaia di gruppi meritevoli che per suonare col cuore e con la testa fanno enormi sacrifici.
    Chiudo l'OT visto che era solo un semplice appunto ;)
     
  8. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    31 Luglio 2008

    concordo..
     
  9. Orbag88

    Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Luglio 2008

    comunqe grandi darkthrone!! una band che ha le p---e di fare cio che si sente!! una delle band ( se non la piu ) true dela storia!!:demon:
     
  10. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    31 Luglio 2008

    concordo! il black metal oggi vive nell'underground, questo senza dubbio. le band storiche hanno detto tutto quello che c'era da dire secondo me, per questo in certe sperimentazioni alla darkthrone non ci vedo nulla di male, dato che i loro capolavori sempre li sono e nessuno li tocca.
     
  11. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    31 Luglio 2008

    Sempre meglio F.O.A.D. che l'ultimo disco(?) dei Mayhem!:P
    Almeno è Heavy Metal Fottuto e Arrostito per bene.
     
  12. Orbag88

    Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Luglio 2008

    secondo voi qual è il miglior album dei darkthrone??:sgrat:
    io metterei per IGNORANZA under a funeral moon che forse è ancora piu grezzo ( possibile?) degli altri!! a blaze perche ha segnato un passaggio fondamentale nella nascita del movimento.. pero secondo me alla fine il piu bello è transilvanian hunger!! voi che dite?? su quanto detto sopra mi date ragione??:grin:
     
  13. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    3 Agosto 2008

    boh, io amo tantissimo tutti quelli che vanno da soulside journey a plaguewielder! ma anche quelli successivi non li disdegno per nulla, anzi...hate them ad esempio mi piace molto. comunque un loro album stupendo e molto sottovalutato secondo me è proprio plaguewielder.
     
  14. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    29 Agosto 2008

    Salve mi sto lentamente addentrando nel black..per ora ho ascoltato dei Darkthrone Soulside Journey e Transilvanian Hunger..che mi sono piaciuti un botto a parte la produzione che mi sembrava un po' povera (anche se penso che sia una caratteristica comune a diversi gruppi di questo genere da quel poco che ho sentito anche dei Gorgoroth)..avete qualche altro album da consigliarmi?:)
     
  15. Allfodhr

    Allfodhr
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    153

    29 Agosto 2008

    Under a Funeral Moon assolutamente, secondo me è il loro disco migliore, anche se fra i primi 5 dischi c'è l'imbarazzo della scelta
     

Condividi questa Pagina