1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dark Tranquillity

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Ellanimbor, 10 Agosto 2005.

1. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

26 Febbraio 2010

La sufficienza la prende a stento, le canzoni sono noiose, semplici e banali - cioe' non varie e qualitativamente di alto livello - e il disco si fa lasciare da parte dopo mezzo nanosecondo. A meno di non avere le fette di prosciutto col brand DT sulle orecchie. I confronti li possiamo fare con un qualsiasi disco di death melodico. Uno a caso? Sentite l'ultimo Insomnium e vediamo quale dei due album ha piu' idee.
    I gusti sono gusti, ma Akerfeldt, esattamente quali sono le idee che ti hanno colpito cosi' tanto?

PS: i confronti col passato vanno fatti. Un gruppo e' tale per la sua storia, non si valuta ogni volta che fa un disco come se fossero esordienti. Quello lo facciamo coi demo.

2. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Febbraio 2010

capolavoro!secondo me sono inutili i confronti con i precedenti ogni album è storia a sè!

3. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

26 Febbraio 2010

...vabbe' :D

4. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

26 Febbraio 2010

Concordo, i confronti con gli album precedenti vanno e devono essere fatti. Stiamo parlando della stessa band, con cosa devo rapportarlo? Con l'ultimo di Lady Gaga? :P
    Comunque, come ho detto nella pagina prima, secondo me il disco è carino, anche se tutti i predecessori sono diverse spanne sopra.
    L'unico aspetto che vorrei sottolineare è che spero che WATV non venga bocciato solamente perchè qualitativamente inferiore agli altri lavori: prima si giudica il full, ci si fa un'idea e successivamente lo si confronta con i vecchi album.
    In molti, almeno da quanto avete scritto, questo metodo non l'hanno apllicato: hanno preso "We are the bla bla", hanno visto che rispetto a Fiction (per esempio) è una ciofeca, allora l'hanno affondato.

P.s se voglio cercare lavori non banali, non mi getto sicuramente sul Death Metal :D:D

5. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

26 Febbraio 2010

allora visto che a quanto pare su questo album non c'è uno straccio di idea ben sviluppata, voglio sapere quali sono invece le idee fresche sviluppate su Fiction che hanno permesso a quell'abum di prendere un 81 (e oltre, considerando i commenti)...giusto per fare un paragone con l'album più recente, che credo che sia la cosa più opportuna

6. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

26 Febbraio 2010

mmm, stavo riascoltando or ora "Lethe" e a distanza di 7 anni da quando l'ho conosciuta, la parte che recita:Drag me down, in passionate sighs
    With the ocean above me
    And flames in my eyes
    And grant me a life I can live
    Without
    Take me away

From the life that I hate
    ancora mi da delle emozioni che non riesco a spiegare...ogni volta, puntualmente quando riparte Stanne a cantare fino alla chiusura del brano mi sento male, come se quel "From the life that I hate" mi trasmettesse tutto il dolore del mondo, non so spiegarmi il perchè.
    Sarò scemo io, non lo metto in dubbio, ma quelli erano i dark tranquillity che a me realmente piacevano.

7. Akerfeldt

Akerfeldt
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

27 Febbraio 2010

Questo lo pensi tu Hellbound. Io questo album non lo boccio e non perchè la band si chiama Dark Tranquillity. Poi scusa un attimo tu dici: "le canzoni sono noiose, semplici e banali e il disco lo mettiamo a prendere la polvere sullo scaffale subito." Un affermazione veramente pesante. Allora perchè al disco hai dato 60? Perchè sono i Dark Tranquillity? Almeno sii coerente con la recensione che hai scritto. Non voglio avviare una polemica o attaccarti Hellbound... Però certe uscite cosi non le capisco...

Le idee che ci mi piacciono di queste album? Alcune soluzioni ritmiche, dei riff di chitarra che a me non sembrano banali ma ben fatti, il cantato di Stanne che in alcune parti ha uno scream che mi sembra ancor più sofferente e altre volte cattivo, le clean vocals di stanne che in alcuni frangenti sono melodiche e in altri più cupe (vedi Iridium). Proprio Iridum mi sembra una canzone differente dalle altre per come è strutturata... Queste alcune delle cose che mi hanno colpito.

Rispetto a Fiction le chitarre hanno un suono che a me sembra meno freddo, con questo non voglio dire che i riff di chitarra di Fiction non siano bell eh. Il mixaggio della batteria in WATV è migliore. Ci sono tanti aspetti da valutare. Ovvio che se facciamo confronti con The Gallery, Projector o Haven... bè in questo caso WATV non può prevalere. Ma, a parer mio, è un disco che merita in pieno la sufficenza e anche di più...

8. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Febbraio 2010

quindi tu hai ragione perchè:

1) scrivi una recensione su un disco quindi sei inconfutabile (questa la devo capire!)
    2) gli altri sono dei fan boy perchè proprio non è possibile che questo album piaccia per motivi magari estammanete contrari ai tuoi (e non è una questione di gusti bada bene, ma di obiettività)

:applause:complimenti!
    Ah già ma i DT non hanno fatto più cose buone da Projector...:roll:
    Ah e si, si può paragonare un disco di una band con il disco di un'altra band per capire la qualità!

Un disco per essere recensito andrebbe ascoltato sul supporto originale per svariati motivi:

1) qualità audio: un gruppo come i DT che fanno molta attenzione e si basano soprattutto sui suoni, è impossibile recensirli con una qualità audio scadente, perchè tutte le sfumature non si capiscono (e con la qualità audio mp3 specialmente quella di myspace qualsiasi cosa sembra una drum-machine)
    2) un disco è fatto anche di Artwork e package, e secondo me anche quello dovrebbe essere incluso nel giudizio.
    3) questo è un portale metal molto frequentato, e a mio avviso, le recensioni di un disco dovrebbero essere più di una come succede in altri portali. Più recensioni significa più punti di vista diversi che non necessariamente debbano collimare o contrapporsi, ma sicuramente già 4 orecchie sono meglio di 2.
    :)

Ultima modifica: 27 Febbraio 2010
  9. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

27 Febbraio 2010

:beer:

10. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Febbraio 2010

lo stò ascoltano una volta al giorno!ho capito una cosa che la seconda parte del cd è la più noiosa è brutta!si salva ka prima!secondnua così raccoglierà molta polvere!

11. Darkest Hour

Darkest Hour
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Febbraio 2010

Mh secondo me è proprio l'opposto invece... vabbè :D

La prima parte mi annoia assai... la seconda metà invece ha qualche pezzo interessante: Her Silent Language, Arkhangelsk, la già citata Iridium. Anche la title track non mi dispiace.

12. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

28 Febbraio 2010

Ho il disco qui davanti, ma immagino che la qualita' del suono del CD finito sia ancora troppo scadente per quello che pretendi. Se poi pensi che un portale come TM recensisca album messi in streaming su MySpace, allora si' che mi diverto :D

Vedi sopra. Ah, il disco resta mediocre tendente al brutto.

Aspettiamo la tua. Manda pure a [email protected]. E magari la chiedo anche alla quarantina di persone che si sono dette tranquillamente d'accordo con la recensione ;)

13. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Febbraio 2010

che devo dirti, visto che non mi hai smentita quando ho detto che si giudicava un disco dal MySpace? Ora è facile dire io "eh ce l'ho qui davanti", soprattutto quando non si può vedere...:roll:
    Ti prego, non farti la foto col CD...

ahaha vuoi pure il plebiscito...hai persino contato in quanti ti danno ragione! :rotfl:
    Peccato che io non ho nessuna pretesa di fare cose che non sono in grado di fare, a differenza di qualcun altro. ;)
    I miei giudizi sul disco li farò qui, quando l'avrò assimilato per bene...ah cavolo, non starà in homepage! Eh questo si che è un problemone! :D

14. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

28 Febbraio 2010

:rotfl: Grazie Necrophelia, grazie, davvero. La Verita' ci serve sempre impararla da qualche Illuminato.

15. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Febbraio 2010

uahahhah senti da che pulpito! :rotfl::rotfl::rotfl:

Condividi questa Pagina