1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dark Tranquillity

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Ellanimbor, 10 Agosto 2005.

1. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

23 Febbraio 2010

Guarda, il problema e' che di dischi io e gli altri redattori ne vediamo/sentiamo a palate. Quando inizi a mettere insieme i pezzi del mosaico, ti rendi conto che 70 e' il voto che viene da dare piu' spesso, ormai l'80% delle volte, specie nel metal estremo. E' chiaro che significa che gli standard qualitativi si sono alzati, che ormai chiunque sa arrivare quantomeno al 70 e a quello che rappresenta, e che di conseguenza dobbiamo stringere le maniche e far spiccare davvero i dischi che lo meritano. Non possiamo dare 85 a un capolavoro e 75 a tutti gli altri.

In quest'ottica, per i motivi spiegati in recensione, 60 e' stato un voto persino generoso. Se in un album si salvano 3 pezzi su 11, il 60 te lo becchi solo se hai qualcosa che regge la baracca (la voce e le lyrics di Stanne, nello specifico).
    Per il resto, come avrai letto Jivarp e' in buona compagnia, visto che i chitarristi non fanno nulla degno di nota - e loro sono quelli che hanno suonato The Gallery, Jivarp incluso - e che il bassista potrebbero non averlo. Se poi voglio uscire dalla figura dell'addetto ai lavori, dico che mi fa incazzare come una biscia che un Martin Henriksson, che ha fatto per 8 anni cose MOSTRUOSE col basso, anche solo quanto a ispirazione, sia diventato semplicemente un riempitivo alla 6 corde. E lo dico da bassista :)

2. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

23 Febbraio 2010

sull'equità dei giudizi nelle recensioni di tutto TM ci sarebbe da scrivere un poema...un esempio a caso: l'ultimo Gamma Ray. Una cosa imbarazzante, plagi incredibili nei confronti dei JPriest, un Kai Hansen che ha smesso di cantare e un livello di "già sentito" davvero deprimente...risultato? Voto 85.

Beh, a questo punto mettetevi d'accordo tra di voi, perchè in realtà è vero che dare 60 ad un disco viene considerata una bocciatura, considerando i voti della maggior parte dei dischi.

Hellbound le tue recensioni sono sempre molto ben pesate e difatti mi fido molto del tuo giudizio prima di ascoltare i cd, però sinceramente faccio fatica a trovare dischi di molto superiori a We Are The Void ultimamente..

3. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

23 Febbraio 2010

Insania, grazie per il tuo giudizio, ma io parlo per me e per il mio settore. Chi scrive recensioni, su TM, in ogni caso giustifica il suo parere. Che poi si possa non essere d'accordo e' un altro discorso.
    Il fatto che tu non trovi dischi di molto superiori a We Are the Void e' invece inquietante. Rimanendo nelle ampie braccia del death melodico, basta citare Insomnium, Arsis (fino al penultimo), Callenish Circle, Detonation e mille altri per farlo sparire nell'oblio.

4. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Febbraio 2010

ma infatti io trovo che invece abbia molto gusto negli arrangiamenti e comunque non sta scritto da nessuna parte che un batterista death deve essere essere iper-tecnico oppure fare chissà che cosa, la sua partitura deve adattarsi a tutte le altre...:sgrat:

5. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Febbraio 2010

non diam o colpe al bassista!manca la materia prima!lui è conseguenza purtroppo!io mi scaglierei contro i due chitarristi invece!hanno prso il genio?mike non può reggere la barracca da solo!

6. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

23 Febbraio 2010

:roll: quando esce "we are the void":roll: venerdi?:roll: ma ci saranno i soliti problemi di distribuzione della Cm e slittera di una settimana:roll:
    sul loro MySpace si può ascoltare?:roll:

7. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Febbraio 2010

io l'ho ascoltato da lì!

8. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

23 Febbraio 2010

;) grazie;) corro ad ascoltarlo:happy:

9. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

23 Febbraio 2010

Parole sante, allora perchè si è dato 90 a quello di Ihsahn? :roll::roll: (non è assolutamente una polemica ai recensori, ma una semplice osservazione).
    Ovviamente ognuno ha i propri gusti, non lo metto in dubbio, ma anche "After" è stato filato solo perchè dietro c'è un grande nome. Le uscite AvantGarde di tutto rispetto, sono ben altre.
    Detto questo riassumo in poche parole quello che ho scritto nel portale: un cd decisamente sottotono (se confrontato con i precedenti) ma nel complesso una sufficienza abbondante se l'è aggiudicata.

Ultima modifica: 23 Febbraio 2010
  10. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

23 Febbraio 2010

mi soffermo su Jivarp...credo che nel suo ruolo oggi sia ben difficile proporre qualcosa di più vario o innovativo. Il riffing e la struttura delle canzoni non permette un ampio margine di scelta a mio parere, quindi lui preferisce mantenere la batteria su un ritmo più "felpato" se mi passate il termine. Certo alla lunga può stufare, ma secondo me ha i suoi lati positivi perchè dà comunque senso di continuità alle canzoni, che magari perdono un pò nella resa singola.
    Basti vedere che negli ultimi album un lavoro leggermente diverso si è ascoltato ad esempio in Inside The Particle Storm, che era una canzone che si prestava benissimo a patterns diversi. Quindi a mio avviso Jivarp fa semplicemente un lavoro di adattamento

11. nevermoreinch

nevermoreinch
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Febbraio 2010

io sono stato uno dei primi a dire che era un brutto album ma con il passare degli ascolti ho cambiato idea secondo me la sufficenza la supera sia per la solita cattiveria che esprimono sia per la prestazione vocale che e' ottima a dir poco

12. homicidal

homicidal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Febbraio 2010

io sono uno che si lascia guidare molto dalle orecchie, ovvero a me basta che alle mie orecchie suoni bene e dia una bella carica per essere una bella canzone. e con shadow in our blood e dream oblivion questo è successo, quindi sarà forse vero che questo è un disco che non merita elogi come i suoi "nonni", e sono daccordo che una band come loro poteva fare di meglio. ma a me va bene anche così, non mi pento di aver prenotato questo cd e non vedo l'ora di poterlo sentire per poter vedere se ha altro da offrirmi oltre alle tre canzoni che fino ad ora ho sentito e che non mi dispiaciono

13. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Febbraio 2010

le uniche che si salvano!

14. Angelo D'Acunto

Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

"Mi Piace" ricevuti:
    62

24 Febbraio 2010

La risposta sta scritta nella rece :) Non è una polemica ai lettori: ma molti tralasciano spesso il testo della recensione per concentrarsi solo ed esclusivamente sul voto ;)

15. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

24 Febbraio 2010

Infatti nel commento ho scritto che condivido quello che le osservazioni di Hellbound, ho solo aumentato un tantino il voto.
    Il numerino in fondo indica, in maniera sintetica, il proprio parere generale sull'album; Se espongo le mie perplessità al voto, mi sto riferendo anche allo scritto :)

Condividi questa Pagina