1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dark Quarterer

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da cirindedo, 2 Febbraio 2006.

1. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

25 Giugno 2006

Sarebbe una ficata loro e Pino Scotto al festival bar a spaccare tutto.

2. Amaranth

Amaranth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Giugno 2006

Se sale anche Pino la marea di ragazzine innamorate che sta li comincia a saltargli addosso!!:lollone:

3. OldLion

OldLion
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41

25 Giugno 2006

rispondo a Metal Killer
    allora, una rapida lista di alcuni brani che facevamo:
    Black Sabbath: War Pigs, Planet Caravan, Paranoid, Fairies Wear Boots, Iron Man, Heaven & Hell e altri ancora
    Uriah Heep: Come away Melinda, Walking on your shadow
    Deep Purple: Highway Star, Black Night, Smoke on the Water,
    Child in Time, guarda praticamente quasi tutti....
    Manowar: Battle Himn
    Gentle Giant :Octopus
    Grand Funk Railroad: praticamente tutto o quasi....con particolare attenzione al LIVE album del 1970 ad Atlanta
    Thin Lizzy: praticamente tutto o quasi
    Led Zeppelin: Black Dog, Stairway to Heaven, Whole lotta Love
    Rumble on, Rock and Roll, e tanti altri
    Cream: Sunshine of your love, In the whiteroom, Badge e altri ancora
    Cactus: alcuni brani di cui non ricordo il titolo
    Mountain: idem come sopra
    Krokus (svizzeri e bravissimi) alcuni brani di cui non ricordo il titolo
    Taste: Railways and gun
    Iron Butterfly: inagaddadaviva
    Jethro Tull: Aqualong e altri di cui non ricordo i titoli
    Iron Maiden: quasi tutto il Power Slave

altri gruppi di allora (anni '70 per intenderci) compresa la PFM o
    Profondo Rosso dei Goblin...insomma tutto quello che poteva essere in sintonia con i nostri gusti musicali.........

4. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

25 Giugno 2006

Spettacolare!!!!
    Ke peccato non avervi potuto vedere in quel periodo (anke perchè non ero nemmeno un idea nella mente dei miei genitori) e ke non esistano filmati.
    Praticamente facevate cover di buona parte dei miei gruppi preferiti in assoluto e avevate un bel mix di Hard/Heavy/Prog. Suonavate tutta "In a gadda da Vida"!!! Tutto dei Deep Purple!!!! Tutto dei Thin Lizzy!!! Tutto dei Grand Funk (walk like a man...)!! Tutto "Powerslave"!!! Facevate anke il mitico "Octopus"! Suonato da voi non me lo so proprio immaginare deve essere stato qualcosa di mostruso come anke "Stairway to heaven".
    Gli unici gruppi citati ke non conosco sono Cactus, Taste e Goblin e sono proprio curioso di andarmeli ad ascoltare! I mitici Krokus del grandissimo Marc Storace (singer con una voce incredibilmente simile a quella di Bon Scott) li conosco bene invece, brani come "Axx Attack", "Speed Up" o "Headhunter" li amo.
    Grazie di cuore OldLion per la magnifica risposta!!

Ultima modifica: 25 Giugno 2006
  5. OldLion

OldLion
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41

25 Giugno 2006

dovere

6. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

26 Giugno 2006

Stamattina in treno mi sono riascoltato il primo dei Dark Quarterer e in particolar modo oggi mi sono soffermato sulla conclusiva e stupenda "Dark Quarterer" ha qualcosa ke mi ricorda i Genesis nelle parti "sussurrate". Gran pezzo veramente.

"...so if you want you can be the famous killer king!!!..."
    :headbang: :headbang:

7. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

"Mi Piace" ricevuti:
    372

30 Giugno 2006

Accidenti, ho letto or ora l'elenco delle cover che avevate in repertorio... una più bella dell'altra!
    Scusa la domanda, OldLion, ma quand'è l'ultima volta che avete suonato in giro? perchè tempo fa avevo sentito parlare di un vostro concerto non ricordo dove, forse proprio a Piombino, ma potrei dire una cavolata immensa e soprattutto non ho idea di quanto tempo fa... grazie in anticipo per la risposta :)

8. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

1 Luglio 2006

IR Nepi è un grande: l'anno scorso a Piombino (forse era quello l'ultimo concerto?), nonostante le avversità "elettriche" fu un bel concerto, forse insolito come cornice heavy metal. Avendovi persi all'Italian Legion Attack di 2 anni fa, spero di rigustarvi al più presto...e porto pure te, VentoGrigio!

Saluti e un abbraccio a tutta la band!

9. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    372

1 Luglio 2006

Wow!
    Hai visto i DQ, che invidia!
    Probabilmente allora è quello il concerto di cui avevo sentito parlare...

10. OldLion

OldLion
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41

1 Luglio 2006

in effetti credo che il nostro ultimo concerto sia stato a Venturina (LI) lo scorso anno...questo tanto per rendervi conto di quante date riusciamo a fare......comunque ogni volta che suoniano in sede live è sempre piacevole ricevere i vostri consensi.
    i DQ sono uno di quei gruppi che rendono meglio dal vivo che in studio perchè non ci sentiamo frenati ed i brani acquistano un groove più intenso...poi siccome suoniamo davvero poco, ogni volta per noi è un godimento!!!!!!!! :shock:

11. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

1 Luglio 2006

Si è una cosa ridicola ke non possiate suonare come ho già detto in precedenza. Cercherò di restare informato in modo tale ke alla prossima data vedrò di esserci.:headbang:

12. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    372

1 Luglio 2006

Grazie per la disponibilità a rispondere sempre, OldLion...
    La voglia che avete di suonare deve essere enorme, e sicuramente chi ha la fortuna di vedervi se ne accorge e vi supporta al massimo...
    Comunque per questo avevo risposto alla richiesta di cosa aggiungere di cirindedo di tenere aggiornati i vostri eventuali concerti: a meno di non frequentare forum ed affini è abbastanza difficile sapere quando suonate, così si avrebbe una fonte di informazione in più che non è mai male... :)

13. cirindedo

cirindedo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

2 Luglio 2006

ciao metalkiller, ho visto che non conosci i goblin, ti dico che non sono altro che il gruppo che ha suonato la colonna sonora del film di dario argento "profondo rosso" con somonetti alle tastiere cerri al basso ed altri musicisti tutti grandi ed italiani. devo dire che ho trovato alcune versioni diciamo più metal dei brani del disco con una batteria potente, doppia cassa etc. e dei soli di chitarra da paura, forse dal vivo, non so ma vale la pena di ascoltarli. anche "suspiria" sempre di darioargento l'hanno suonata loro, in pratica è il gruppo di tutti i suoi film, sono molto dark, ma considerando la situazione a volte un pò commerciali, comunque ripeto vale la pena di darci un'occhiata. gli altri due gruppi sono uno un pezzo della storia del rock (taste) ed i cactus meno, ma hanno scritto della bella roba considerati gli anni. chitarrista dei taste è stato un grandissimo animale da palco e risponde al nome di rory gallagher, musicista dal quale si può imparare molto. ritornando ai mitici devo dire che chi si è perso il concerto di venturina ha gettato al vento l'occasione di ascoltare dal vivo il primo brano del nuovo disco, quasi 16 minuti dedicati al grande sterminatore econquistatore "gengis khan" sapete bene che i dq nel tempo che gli altri scrivono quattro pezzi (magari tutti uguali!) fanno fatica a contenerne uno eh! eh! eh! comunque chi l'ha ascoltato garantisco non ha avuto il tempo di annoiarsi!!! (peccato che stanno lavorando a quelli nuovi e nonostante gli chieda di risuonarmelo non me lo suonano mai azzz!!!) beh! comunque stiamo lavorando per voi!!!

14. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

2 Luglio 2006

Ah Grazie delle informazioni cmq "Profondo rosso" l'ho ascoltato e mi è piaciuto però da quello ke hai detto spero esista anke un live loro. Ho sentito anke gli altri due gruppi ed si sono rivelati una bella sorpresa (grazie a OldLion) soprattutto i Cactus sono tostissimi.:D

15. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

2 Luglio 2006

Dai Cirindedo spiegaci un po come è questo nuovo brano ke siamo tutti con la bava alla bocca come iene!!:D

Condividi questa Pagina