1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dark Lunacy

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Dagaz, 14 Ottobre 2005.

  1. nikolasjane

    nikolasjane
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Aprile 2006

    ho sentito qlkosa dei dark lunacy, soprattutto qlke video in TV.....CMQ GRANDE QSTO GRUPPO D PARMA
     

    Files Allegati:

    #46
  2. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    23 Aprile 2006

    L'ho comprato ieri e ci ho dato due ascolti..mi ha fatto già una buona impressione..non avevo dubbi che i dark lunacy sfornassero un altro buon disco..noto che i violini sono quasi del tutto spariti ma ci sono più cori e taastiere e la loro proposta dunque resta molto personale..dovrò ascoltarlo ancora per dare un giudizio però sarà sicuramente positivo...Aurora è davvero impressionante!
     
    #47
  3. non aprite quella rammera

    non aprite quella rammera
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Aprile 2006
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Aprile 2006

    per me devoid era il migliore, e forget me not un disco nella media, e questo the diarist si starebbe riconfermando ai livelli di devoid.
     
    #48
  4. HELM

    HELM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2006

    Ieri sera ho ascoltato in streaming un brano inedito dal nuovo album the diarist: non sono cambiati (cosa che a dir la verità ho temuto). dal poco che ho sentito i dark lunacy sfruttano ancora questo filone melanconico che li caratterizza e li contraddistingue: tanto meglio. vuol dire che non hanno esaurito le idee e che non sono costretti a fare inversioni con cui rischierebbero di "perdere". l'accuratezza di tutta la loro produzione è esemplare! comunque a giorni comprerò il nuovo album. sono proprio curios, già pregusto il momento in cui, dopo aver scartato il cd, mi sbragheràò sulla poltroncina e alzerò il volume...:happy:
     
    #49
  5. Blind_Keeper

    Blind_Keeper
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2004
    Messaggi:
    500
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    10 Maggio 2006

    solo a me è dispiaciuto l'abbandono degli archi? (o almeno il fatto che sono passati in secondo piano?)
     
    #50
  6. Elnarion

    Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Maggio 2006

    ho preso the diarist è mi sta piacendo molto..certo niente di nuovo sotto il sole..ma fanno una musica veramente potente!sono soddisfatto!
     
    #51
  7. Erian Algard

    Erian Algard
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2006
    Messaggi:
    297
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Maggio 2006


    Bè gli archi non ci sono più proprio....quella è tutta tastiera....e comunuqe non sono in secondo piano assolutamente....anzi.
     
    #52
  8. Blind_Keeper

    Blind_Keeper
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2004
    Messaggi:
    500
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    10 Maggio 2006

    sì ma intendo sullo stile di Forget Me Not...
     
    #53
  9. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    12 Maggio 2006

    Conosco il death attraverso l'opera magna dei DARKT. Qui mi intriga considerevolmente il concept; secondo l'idea che questo possa incidere sulla creatività musicale (siete d'accordo?)
    Mi stupisce addirittura l'info di elnarion su un viaggio in Russia alla ricerca di minimali verità storiche, quelle che non fanno propriamente Storia ma consumano senz'altro di più.

    Altrove leggo di un ottimo lavoro ma senza novità.

    Il desiderio di confrontare direttamente l'ascolto dei DT col death nostrano è molto forte però.

    Altra observatio: quando ho letto poco più su "doom atmosferico" più che "death" ho pensato ad una commistione simile a quella per cui il doom dei Morgion è molto vicino (non tecnicamente, ossia sul piano del virtuosismo tecnico in chiave compositiva)allo stile degli opeth (growl, atmosfera..).

    Mi auguro rapido acquisto:sgrat:

    statemiSani
     
    #54
  10. Erian Algard

    Erian Algard
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2006
    Messaggi:
    297
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Maggio 2006

    Doom atmosferico proprio no.....non c'entrano nulla ne con gli Opeth ne coi Morgion....
    Sul fatto che il concept influenzi o meno la composizione....bè si....l'ha fatto....gli stessi Mike Lunacy ed Enomys hanno detto nelle varie inteviste di aver preso spunto dal canto del Volga e da altre classiche melodie russe per rendere l'idea....poi c'è un pezzo cantato in russo dedicato al figlio morto durante l'assedio in guerra di una diarista....insomma si....
     
    #55
  11. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    12 Maggio 2006

    Non so quanto ci sia di sperimentale in questo approccio, so curioso.

    Il paragone era fra opeth e Morgion e mi è venuto in mente quando ho letto accostato il death dei DarkLunacy al "doom atmosferico";)
     
    #56
  12. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    15 Maggio 2006

    in gamba sti parmensi!

    Quest'album canta l'algore. Confesso che al primo ascolto ero rimasto interdetto; in realtà si tratta di "dialogare": con l'atmosfera, il nucleo ispirativo permeante dei loro suoni e soprattutto vedere. Vedere. Ecco la pecualiarità di questo Death.
    Quegli spazi erroneamente definiti di "doom atmosferico" (non me ne voglia chi lo ha scritto...parliamone piuttosto) sono gli spazi del vedere.
    Dei DarkT ho trovato solo l'impostazione della voce in alcuni passaggi il resto è personalità del gruppo; se i DarkT lasciano l'evocazione all'elettronica (projector...sulla stessa scia intimista...di the diarist) i DarkL abbondano in sinfonia; niente di risonante; semmani risuonante come una eco, qualcosa che si disperde nell'intimità.

    Nota a parte sul cantato femminile: ragazzi m'ha spiazzato. O piace o non piace. A me ha beccato il cuore positivamente. Bellissime le sfumature della voce sulle sillabe di fine strofa. E' la voce del cristallo quando il respiro da vicino gli si condensa sopra e quasi ne è parte.
    Una bella voce, tanto quanto Parma stessa8-]
    Spero sia una loro costante e non una partecipazione occasionale!
     
    #57
    Ultima modifica: 15 Maggio 2006
  13. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    15 Maggio 2006

    grandi lunacy! al deposito giordani hanno suonato benissimo...il nuovo disco però devo ancora ascoltarlo...
     
    #58
  14. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    15 Maggio 2006

    Merita; spizzati la recensione sul sito che ne è specchio fedele:grin:

    A quanto ho letto sopra anche gli altri loro album andrebbero ascoltati e di corsa8-]

    Solo continuo a non sentirmi convinto della loro collocazione in questa sezione...
     
    #59
  15. HELM

    HELM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Maggio 2006

    infatti, io li considero death, la bnr metal pages "dramatic death"...
     
    #60

Condividi questa Pagina