1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dark Lunacy

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Dagaz, 14 Ottobre 2005.

  1. NovembrineWaltz

    NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2005
    Messaggi:
    650
    "Mi Piace" ricevuti:
    202

    16 Aprile 2006

    Veramente bello!! Forse hanno "tralasciato" un po la tecnica, x dar spazio alla melodia....ma lo hanno fatto cmq bene...... eguaglia il precedente, da ascoltare e ascoltare....
     
    #31
  2. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    16 Aprile 2006

    io ho solo forget me not e nn mi paice per niente...
     
    #32
  3. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    17 Aprile 2006

    Devo ancora sentirlo, perchè il money scarseggia ultimamente. :( Cmq vorrei sentirlo al più presto! :) Grandi Dark Lunacy!
     
    #33
  4. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Aprile 2006

    A me non piacciono particolarmente, e comunque molto ma molto tirato l'inserirli nel death, per me sono doom atmosferico. Devoid l'ho trovato comunque interessante, forse sopravvalutato da me stesso in quanto italiani e sempre scettico sui nostri conterranei. avendo vissuto per 3 anni a parma riuscii ad avere anche Serenity e Silent Storm, e il commento non cambia. Per me sono un ottima band da underground, o una delle migliaia del genere che peró come tale saranno poco in auge, anche comunque per loro qualitá. Gli Opeth sono chi sono non perché sono svedesi, questa é la mia opinione.

    PS: non si poteva parlarne nel topic delle band italiane? é uno spreco enorme fragmentare le informazioni, e poi secondo me i topic andrebbero aperti solo per band blasonatissime, anche gruppi internazionali si fermano a 20 post... mi auguro la smentita con i DL
     
    #34
    Ultima modifica: 17 Aprile 2006
  5. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    17 Aprile 2006

    L'ultimo album è vero e proprio death melodico, con inserti molto fantasiosi (dai cori in stile russo a strumenti particolari). Lo trovo davvero splendido, uno dei capolavori del metal italiano, e non sono certo molti, si sa.

    Avendo in mano un promo mi mancano i testi: il concept dev'essere comunque molto interessante.
     
    #35
  6. Caleib

    Caleib
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2005
    Messaggi:
    320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Aprile 2006

    Ascoltandolo in alcune parti mi son venuti in mente i Dark Tranquillity, vagamente però.
    Sul concept mi sembra che parli della battaglia di Stalingrado, appena ho soldini lo prendo, sto in bolletta :ueeee:
     
    #36
  7. Erian Algard

    Erian Algard
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2006
    Messaggi:
    297
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Aprile 2006

    Stupendo "The Diarist"....superiore in tutto a "Forget me not", che è conuque un capolavoro. Sicuramente la particolarità dell'album sono i cori ce si rifanno al famoso canto del Volga tanto amata da Mike Lunacy. Canzoni come "On memories white sleigh", "Snowdrifts", "Aurora" e "The farewell song" entrano diritte nell'elenco dei brani preferiti....per concludere trovo di Dark Lunacy una delle migliori band in circolazione in Italia e uno dei mogliori gruppi nell'ambito del Death Metal melodico.
     
    #37
  8. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    18 Aprile 2006

    non pensavo che avessere tirato fuori un disco di tale fattura.
    hanno capito quali erano i punti nei quali dovevano migliorare, hanno quindi eliminato certi fronzoli e hanno migliorato la produzione (più che altro nella batteria, finalmente con un suono decente).
    il disco è più diretto dei precedenti e sempre molto originale.
    belli il concept e la copertina.

    bravi bravi.....
     
    #38
  9. Caleib

    Caleib
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2005
    Messaggi:
    320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Aprile 2006

    L'ho appena preso ma devo sentirlo tutto (sono alla 5 traccia). Secondo me han tirato fuori la perla.
     
    #39
  10. Erian Algard

    Erian Algard
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2006
    Messaggi:
    297
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Aprile 2006


    E' la perla.....assolutamente....e visto che sei alla quinta traccia ti dico che il meglio deve arrivare.....
     
    #40
  11. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    19 Aprile 2006

    i vostri commenti non fanno altro che farmi ancor di più sbavare...non vedo l'ora di averlo tra le mani... grandi dark lunacy!
     
    #41
  12. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    19 Aprile 2006

    Sono 3 giorni che non riesco a sentire altro!!!
    Questo "The Diarist" mi ha proprio rapito :rotfl:
     
    #42
  13. DeathAmphetamine

    DeathAmphetamine
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2005
    Messaggi:
    697
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Aprile 2006

    Nn so se sn l'unica voce fuori dal coro o cosa... lo sto riascoltando nuovamente ma nn mi convince per ora, Devoid mi prese subito e forget me not nn molto nemmeno alla lunga...
    Questo the diarist riconosco che abbia fatto dei passi avanti ed alcune canzoni le trovo davvero eccezionali, ma se devo parlare della totalità dell'album beh a quel punto preferisco Devoid... Lasciatemi cmq ancora la possibilità di dargli un paio di ascoltate intense e vi saprò dare un giudizio più mirato :)
    Sempre e cmq grandi Dark Lunacy....
     
    #43
    Ultima modifica: 20 Aprile 2006
  14. Elnarion

    Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Aprile 2006

    credo proprio che prendero "the diarist"..mi ispira moltissimo sia come concept ma soprattutto per tutto il lavoro che hanno fatto per tirare fuori un buon lavoro(tipo a ndare in russia a vedere i posti delle battaglie e parlare con i diretti interessati..notevole!)
     
    #44
  15. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    20 Aprile 2006

    L'ultima frase ti ha salvato!!
    Altrimenti....:fight: :D :D :D
     
    #45

Condividi questa Pagina