1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Cynic

Discussion in 'Progressive' started by GraveOne, Feb 4, 2006.

1. forestopastalpesto

forestopastalpesto
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 30, 2010

CYNIC online - tour
    Jun. 9 2010 Gorizia, Italy Pieffe Factory
    Jun. 10 2010 Alessandria, Italy Mephisto Rock Cafe

2. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

Apr 30, 2010

ma perchè non vengono a cagliari :ueeee::ueeee::ueeee:

3. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

May 1, 2010

Se ti organizzi bene non spendi nemmeno molto per andarli a vedere mariò :)

4. Paolo Vespa

Paolo Vespa
    Expand Collapse
    New Member

May 2, 2010

Focus è un capolavoro del Death. È grazie a questo album che mi sono avvicinato a questo genere. Mi piace molto l'utilizzo della voce filtrata elettronicamente, il vocoder, alternata al cantato growl e le chitarre che alternano riff pesanti a melodie più leggere e ricercate. Tra i miei pezzi preferiti, sicuramente l'opener Veil of Maya, la magnifica strumentale Textures e la celebre How Could I.

Ho ascoltato anche Traced in Air e se devo dire la verità non mi è affatto dispiaciuta. La componente death nel disco del 2007 va disperdendosi, lasciando spazio a un prog metal abbastanza tranquillo. L'utilizzo del vocoder è ancora più accentuato, mentre le parti in growl sono in misura molto minore. Inferiore sicuramente a Focus, però rimane comunque un cd molto valido.

5. Blaze.

Blaze.
    Expand Collapse
    New Member

May 15, 2010

Ho provato entrambi gli album e sono rimasto (seppur Focus sia molto meglio di TiA) notevolmente soddisfatto. Credo che Focus sia un album, anche se Death Metal, raffinato e a tratti melodico e che possa fungere da collante perfetto per un ascoltatore non avvezzo a growl e riff taglienti com'è tradizione del genere.
    Dei primi quattro demo che mi dite?

6. Ink Compatible

Ink Compatible
    Expand Collapse
    New Member

Jul 20, 2010

Sono sicuramente una grande band, avrò si e no ascoltato Focus una 50ina di volte sicuro, certo, sicuramente non è musica per tutti ma è apprezzabilissima se si impara a conoscerla. Ho peraltro ascoltato un paio di pezzi dell'ultimo album e li ho trovati originali ed interessanti anche se prima o poi dovrò approfondire.

7. Revolver

Revolver
    Expand Collapse
    New Member

Oct 28, 2010

Purtroppo (o per fortuna :eek2:) la leggenda è vera... Ma vedere una gazzella sbranata a tempi dispari non ha prezzo :rotfl:

8. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

Oct 28, 2010

i primi due non li ho ascoltati.
    quelli del '90 e del '91 sono interessanti: il primo è un ottimo Techno-Death (à la "Piece of Time", come suono, suppergiù);
    il secondo è una versione ancora grezza e non-rifinita del suono Cynic che ascolterai su Focus (vocodertastiereesynth ai minimi termini se non assenti, registrazione più grezza, impatto più inyourface e violento e meno spirituale) e contiene appunto due pezzi che finiranno su Focus (Eagle Nature e Uroboric) più un altro, anceh quello valido (Pleading for PReservation).

Se vieni dal Thrash/Death Metal ti possono piacere parecchio, se vieni dal Prog Rock o dal Prog Metal probabilmente puoi trascurarli.

9. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

Oct 28, 2010

Ahahah ma davvero? :D Come hai saputo questa cosa?

10. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

Dec 14, 2010

Comunque il nuovo album pare debba uscire nell'estate del 2011, ora è in fase di pre-produzione; nel frattempo il chitarrista e il bassista si sono separati consensualmente da Masvidal e Reinert, perché a detta di Masvidal era sempre più difficile gestire un gruppo localizzato per una metà in California e per l'altra metà in Olanda.
    Speriamo bene per il nuovo disco, Traced in Air mi era piaciuto!

11. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

Dec 14, 2010

L'importante è che resti il fulcro composto da loro due: No Masvidal/Reinert, No Cynic.

12. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 20, 2011

volevo riuppà sto gruppo... proprio l'altro giorno sentivo con sommo gaudio il magnifico TIA e con mio grande stupore me li trovo in sezione death:shock::shock:

cioè il disco è progressive sputato crimson al 200% e poi magari in sezione progressive trovo gli xjapan che col prog c'entrano più o meno come sasha grey con la comunità delle suore orsoline...

13. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

Jul 20, 2011

Focus :love:

14. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

Jul 20, 2011

focus