1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Cynic

Discussion in 'Progressive' started by GraveOne, Feb 4, 2006.

1. Hypnosis

Hypnosis
    Expand Collapse
    New Member

Dec 27, 2008

speriamo tornino presto in Italia...tra l'altro avevo mandato una mail tramite il sito ufficiale proprio a Paul, chiedendo di un possibile ritorno come headliner. Lui mi ha risposto positivamente, ma non so quanto possa essere veritiera la sua risposta, o meglio non penso sia stato lui di persona a rispondere:ueeee:

2. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

Dec 27, 2008

mmm vabbè, basta che la risposta sia stata positiva...a me traced in air è piaciuto tanto...nonostante riconsco che non sia focus...ma sono figli di epoche diverse.
    Traced ha dalla sua, oltre la solita esplosiva tecnica, anche una ricerca melodica che mi ha fatto conoscere dei "nuovi" cynic. E poi dite quello che volete ma la voce di Masvidal, anche così tanto effettata e filtrata più che mai a me piace, ed Evolutionary Sleeper è un pezzone.

3. sand

sand
    Expand Collapse
    New Member

Dec 29, 2008

finalmente ho preso "traced in air"
    ho beccato (non so se c'è altro...) il "book". veramente fatto bene. alcune deliziose opere di Venosa le ho apprezzate molto.
    l'album cresce parecchio con gli ascolti. bentornati Cynic :P

4. Andreaz92

Andreaz92
    Expand Collapse
    New Member

Dec 31, 2008

Traced In Air è veramente un ottimo album, mi piace la direzione musicale intrapresa da Masvidal e soci:)

5. MetalMuffer

MetalMuffer
    Expand Collapse
    New Member

Jan 1, 2009

Semplicemente pazzeschi, visti dal vivo con gli Opeth. Decisamente uno dei gruppi Death Metal migliori della storia.

6. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jan 1, 2009

Anche se ormai di death c'hanno poco...e non so se rimpiangere Focus o sperare che abbandonino totalmente le growling vocals nel prossimo album.

7. MetalMuffer

MetalMuffer
    Expand Collapse
    New Member

Jan 1, 2009

Si è vero, di Death ormani hanno ben poco, però è un gruppo coi controcoglioni, composto da musicisti veramente talentuosi. Sinceramente come dici tu, non so chi scegliere tra Focus e Traced...quando acquistai il loro secondo disco non mi era piaciuto tantissimo, ma ora...

8. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

Jan 21, 2009

non ce n'è, lo sto riascoltando adesso. questi ragazzi stanno su un altro pianeta, sono tecnici, estremamente fluidi, non si "intoppano" mai in soluzioni che vogliono essere sperimentali ma finiscono per essere solo confusionarie.
    già solo a sentire i riffs come scorrono, la batteria che non sa mai di "marcietta", ma è continuo evolversi, il basso pulsante che dona spessore a ciascuna canzone...e poi la voce splendida di Masvidal...io scusate ma anche in Traced In Air, adesso a distanza di qualche mese, comincio ad intravedere un vero capolavoro quanto Focus. Per quanto diversi valgono allo stesso modo, ne sono sempre più convinto.

9. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

Jan 21, 2009

Straquoto lo sto ascoltando praticamente tutti i giorni, inoltre la breve durata secondo me è stata ponderata in base alla complessità dei brani, ci sono delle idee fantastiche all'interno, questo è l'album dell'anno appena trascorso e spero che Masvidal segui i proverbi non c'è il 2 senza il 3 e il 4 vien da sè,il mondo ha bisogno dei Cynic:D:grin:.Quale il vostro brano preferito? per me Integral Birth

10. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

Jan 21, 2009

quella che preferisco è "The Space For This", secondo me è una delle poche tracce che si possa definire veramente come un misto tra metal e fusion, specialmente per le linee di chitarra.
    mi piace moltissimo anche "The Unknown Guest", per la stessa motivazione, ma anche per le linee vocali: non ve lo nascondo, per me Masvidal è uno dei cantanti più dotati del panorama musicale, è capace di dosarla alla perfezione e poi le vocals filtrate le adoro, danno un'aria quasi cibernetica al lavoro e sta cosa mi fa impazzire.
    Poi la canzone ha delle sessioni soliste che sono eccezionali. Tra guitar-work e parti ritmiche non so che preferisco.

Last edited: Jan 21, 2009
  11. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jan 21, 2009

Come già detto per me The space for this e Evolutionary sleeper sono le migliori. La prima perchè è quella più agressiva, il riffing iniziale mi fa la pelle d'oca. La seconda per quell'assolo finale veramente emozionante.

12. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

Jan 21, 2009

non posso che quotarti , secondo me è un album molto difficile da assimilar e che va ascoltato parecchio prima di essere apprezzato al 100%, penso che integral birth abbia una marcia in piu rispetto agli altri pezzi anche perche mi da una carica pazzesca :)

13. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

Jan 21, 2009

Lo sto riascoltando anche io ora dopo un bel periodo forzato di pausa (volontaria) per vedere come reagisce alla "prova del tempo", e non ce n'è... è favoloso anche adesso. Non posso dire sia un Capolavoro vero e proprio, ma un disco sublime (originale, curato, tecnico, ispirato, coinvolgente dall'inizio alla fine) che valga la pena di possedere assolutamente si. Aspettavo molto il loro ritorno, e non potrei esserne più soddisfatto.
    La mia preferita? Mha, difficile dirlo, probabilmente "The Space for This" se proprio proprio (ma proprio eh) dovessi scegliere... Perchè? Bho, una motivazione stupida ma giusta sarebbe che quando ci sono gli stacchetti con la voce di Masvidal da sola (2 volte succede se non erro) mi trasporto automaticamente in un altro mondo.:D

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

Jan 21, 2009

Per quanto mi riguarda, è da un paio di mesi ormai che, improvvisamente e senza motivo, lancio a casa o in macchina l'urlo "a million doves!!!", con estrema gioia della mia dolce metà.

Sublime...

15. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

Jan 21, 2009

perchè te ne capisci vitto' ;D...sti 32 anni saran pure serviti a qualcosa no? XD

Share This Page