1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cynic

Discussione in 'Progressive' iniziata da GraveOne, 4 Febbraio 2006.

1. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

13 Settembre 2008

Non sono cattivo, sono malvagio.

E' che mi disegnano cosi' (Cit.)

2. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.170

13 Settembre 2008

Sono d'accordo...sai quale è la mia idea? (Mi pesa molto dirlo)...Penso che il nome Cynic sia al momento un po' inflazionato...La band sapeva fin dall'inizio, al di là dei contenuti, che avrebbe venduto sotto quel moniker. Sono una sua creatura, ma lo sono anche gli Aeon Spoke. Poco cambia. Questo disco poteva uscire sotto qualunque suo gruppo. Tanto lui suona quello che vuole suonare, lo ha sermpre fatto, ecceziona fatta per l'esperienza Death del fratellino genio Schuldiner...

Tutto quello che andava fatto è stato fatto. Proiettare le sue ispirazioni a un livello più strutturato e progressivo di quanto non sia l'attuale componente ispirativa di Masvidal. Che lui abbia staccato con il metal è palese e strasaputo da anni...altro non ci si poteva aspettare...Che poi fosse prog, fusion, una mescolanza tra i due stili è fattore secondario. In verità non è questo quello che Masvidal comporrebbe da solo, in maniera spontanea nel suo studio...lo sappiamo tutti, ma ci compiaciamo di aver per le mani un grande disco, suonato da grandi musicisti...e credo dobbiamo essere contenti che sulla paizza esista ancora gente di questo livello

3. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.170

13 Settembre 2008

Sono d'accordo solo in parte. Tanti gruppi suonano emotion alternative, tanti sono influenzati dal british pop e affini..., ma pochi sono in grado di trasporre in musica emozioni così forti, dettate da esperienze così significative e concettuali. Musicalmente non sono in molti a superarli (Parachutes dei Coldplay ha fatto scuola e rimane una pietra miliare di quelle espressività), tecnicamente poi non parliamo.

Above rimane un capolavoro e soffia il vento ispiratore di quello che Masvidal compone al momento...Cynic è un corollario professionale, il legame che ringiovanisce, ma i Cynic veri sono altro. Non avrei scomodato questo moniker per questo nuovo disco (poi chi ne ha vissuto la release del 1993 come me lo potrà capire ancora meglio -a parte che non si trovava nei negozi manco a pagarlo ora...eh eh-)

4. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

13 Settembre 2008

Eh? :D

Ad ogni modo mi accontentero' del promo, e mi riascoltero' gli Aeon Spoke se voglio qualcosa su quel genere. Questo puo' vendere a chi deve leggerci per forza sopra il nome Cynic.

5. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.170

13 Settembre 2008

Sono in periodo davvero dispari e prog...eh eh

Volevo dire che attualmente Masvidal scrive cose semplici...lineari e poco progressive, molto più orientate all'intimo che al celebrale, più vicine al cuore. Mi sembra che più che un passo avanti abbiano fatto un passo indietro...Forse il disco doveva uscire sotto il moniker di Portal (ti ricordi l'omonimo debutto del 1995?), ma non so quanti 'giovani' li conoscono (io e te siamo ormai vecchi e nostalgici...eh eh):sadic:

6. sand

sand
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

13 Settembre 2008

mio malgrado (ma anche no) mi posiziono nelle fila dei "vecchi nostalgici".come te comprai "focus" quando uscì. ti lascio facilmente immaginare quanto ci sono attaccato e quanta importanza possa avere un nuovo pargolo moltissimi anni dopo quel gioiello.
    hai detto benissimo, se uscisse a nome Portal non ci sarebbe nulla di strano.aimè, non li ascolto da molto ma ricordo bene che ai tempi la delusione (visti i nomi) fu cocente ma almeno mi son detto: "vabbè, non sono i Cynic, sono i Portal".
    il materiale nuovo targato Cynic che ho ascoltato fino adesso è in linea col debutto dei Portal, forse un po migliore ma non si discosta molto.
    cmq farò un bilancio vero (per me) solo dopo averlo ascoltato con estrema attenzione, ma il sentore del momento è freddino.a questo aggiungo anche (cosa per me non poco indifferente) che la copertina non mi dice nada.

7. Enex

Enex
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Settembre 2008

Ho sentito alcuni brani di Focus, una band veramente particolare e talentuosa.
    Ho saputo che dovrebbe uscire un nuovo album dei Cynic. Spero di trovarlo in giro, dato che questa band ha suscitato in me interesse.

8. xxxyyy

xxxyyy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

16 Settembre 2008

Ordinata la versione collector... limitatissima (insomma...). Non vedo l'ora.

9. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Settembre 2008

Sono emozionato come un bambino al primo giorno di forca :)

Per quel che ho sentito è bellissimo :)

10. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Settembre 2008

non so voi ma mi sembrano tutte uguali le canzoni del nuovo album .___.
    atmosfere soffuse, pezzi molto melodici...
    l'ho trovato noiosetto al primo ascolto.

Ultima modifica: 18 Settembre 2008
  11. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

18 Settembre 2008

skin non si parla dei cd che ancora devono uscire ;)

12. Heavy_metal_Maniac

Heavy_metal_Maniac
    Expand Collapse
    CHE VE DEVO DI'?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.120

23 Settembre 2008

13. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

24 Settembre 2008

da quel poco, che al momento, si puo’ ascoltare da enternet, mi sembra che il sound abbia un approccio più progressive e le vocals di Masvidal siano + inclini alla melodia e poco coadiuvate dall’utilizzo dell'autotuner. Dall’illustre predecessore sono passati ben 15 anni è logico che da ragazzi prodigio che erano oggi sono dei professionisti che hanno un linguaggio musicale talmente elevato e raffinato che credo sia impossibile per loro standardizzarsi, anche di sfuggita, ad elementi + tipici del death metal. Dire che magari questo è il secondo capitolo dei Aeon Spoke, e ci hanno appiccicato il nome sopra Cynic per vendere di più mi sembra esagerato anche perché al di là del timbro vocale di Paul Masvidal in quelle 3 canzoni che per lo meno si possono ascoltare, la musica è molto complessa e articolata come lo era su Focus, ma nella concezione 2008 degli artisti coinvolti. Fare un confronto è ancora troppo presto, attendo il 23 ottobre con ansia.

14. Chuck Schuldiner

Chuck Schuldiner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Settembre 2008

E' molto distaccato dal death, però a me è piaciuto come cd. Ovviamente non come Focus.

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.400

24 Settembre 2008

Compriamoli anche i CD, poi....;)

Condividi questa Pagina