1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cynic

Discussione in 'Progressive' iniziata da GraveOne, 4 Febbraio 2006.

1. WARREN OATES

WARREN OATES
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Febbraio 2008

Non sono un grande amante del Death,ma questi sono incredibili.Qualche gruppo simile da consigliarmi?

2. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

29 Febbraio 2008

Trovare gruppi che si possano definire simili ai Cynic penso sia difficile, hanno un sound veramente unico ma se ti può interessare il death metal tecnico penso possa esserti utile consultare il relativo topic nel forum. Ci sono un sacco di consigli interessanti.

3. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

29 Febbraio 2008

Io invece sono un grande amante del death, ma questi non mi hanno mai entusiasmato troppo :hihi:
    da consigliarti? dipende da quanto conosci già. Se non 6 un grande amante del death e parti quasi da zero, se vuoi andare sul prog prog vai sugli Opeth. Se vuoi tutto il death metal dalla A alla Z e lo vuoi ai massimi livelli vai sui Death

4. metal17601

metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

"Mi Piace" ricevuti:
    77

29 Febbraio 2008

Lui ha chiesto gruppi simili ai Cynic,non c'entrano granchè quelli che hai citato.Per me gruppi come loro non li trovi;al massimo qualche gruppo di death tecnico ma in quel caso si parla di gruppi molto piu estremi dei cynic stessi quali necrophagist e atheist.Ma se non ti piace il death dubito tu possa apprezzarli granchè:)

5. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

1 Marzo 2008

oddio, son due dischi che non ascolto da una vita e mezza, ma non mi pare proprio.

gli Aghora sono decisamente un gruppo Metal. il demo dei Portal assolutamente no, praticamente suonavano Pop.

i Portal (e quel demo a me piaceva abbastanza, un peccato non ci abbiano lavorato sopra..) avevano un sound etereo, sognante, con delle atmosfere un po' new age, una dolcissima voce femminile, drumming rilassato e chitarre molto liquide.

niente del riff progressivo e metallaro che qui e là compare negli Aghora, niente basso veloce e complesso, nè ritmiche pesanti.
    per quel che ricordo, tra i due gruppi corre una bella differenza, altro che falsariga.

per chi aveva chiesto informazioni: "Portal" è realizzato sufficientemente bene, ha atmosfere distese e rilassanti che appagano discretamente - se pensi che un disco (demo) del genere possa essere nelle tue corde, cercalo, tieni conto che del sound che tu associ alla parola "cynic" non rimane praticamente niente.

validissimo quello del 91, death tecnico e violento (due pezzi su tre finiranno su Focus): niente vocine robotiche e un impatto decisamente più grezzo, ma classe elevatissime e prestazione tecnica ineccepibile. se vuoi un assaggio dei Cynic più 'death' e meno sperimentali, è un ottimo ascolto.

i demo precedenti mi pare regrediscano progressivamente verso un death più canonico, non li ho nemmeno ascoltati tutti quindi non ti so dire di più.

6. PerennialQuest

PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Marzo 2008

ma canonico tipo i Death?

7. User-Maat-Re

User-Maat-Re
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Marzo 2008

I vari demo pre-Focus sono molto più sul thrash di quel periodo (i primi 2) gli altri già evidenziano caratteristiche death

Ultima modifica: 14 Marzo 2008
  8. PerennialQuest

PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Marzo 2008

oddio ma ho letto ora che ci sarà un seguito di focus...non vedo l'ora.

ma dei portal che ne pensate? io adoro alla follia circle

9. metal17601

metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

"Mi Piace" ricevuti:
    77

6 Maggio 2008

CYNIC: nuovo contratto discografico

I CYNIC hanno firmato per Season of Mist Records. La band entrerà in studio in estate con il produttore Warren Riker (DOWN, SANTANA) per registrare il successore del leggendario "Focus". Il CD conterrà otto composizioni e godrà di un artwork firmato da Venosa (colui che creò la copertina di "Focus"). La pubblicazione è prevista per il tardo 2008 e verrà seguita da alcuni concerti. La lineup dei CYNIC è oggi composta da Paul Masvidal (chitarra, voce), Sean Reinert (batteria), dal rientrante Sean Malone (basso) e da Tymon Kruidenier, chitarrista olandese che si occuperà anche del growl.

10. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

6 Maggio 2008

La notizia era già stata postata nel topic technical death ma hai fatto bane a ripostarla qui. Quindi è tornato anche Malone e chiamerano lo stesso artista per l'artwork? Qui mi sa che viene fuori un'altro capolavoro. Speriamo bene...

11. sand

sand
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

7 Maggio 2008

straquotone!
    a dirla tutta i Portal sono anche abbastanza deludenti e la tipa alla voce non si può sentire; veramente piatta.
    tutta roba che poi hanno meglio focalizzato (scusate il gioco di parole) negli Aeon spoke.

riguardo la demo pre focus: spettacolare.sembrano i Death di "Human" ma molto più organici, una vera chicca.
    le precedenti demo contengono materiale ancora grezzo, in via di raffinazione, niente di che insomma.

con o senza voci in growl attendo fiducioso il successore di "focus" :P

12. Aviatore_Gilles

Aviatore_Gilles
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Maggio 2008

Ho ascoltato Evolutionary Sleeper...divina!!!! di death ha poco o nulla, hanno virato completamente da queste coordinate.
    L'assolo poi è splendido, per un'attimo mi sembrava di sentire Gilmour alla chitarra.
    Ci sono tutti i presupposti per un grande album, se le coordinate saranno queste sarà mio sicuramente. :)

13. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

7 Maggio 2008

Penso che si discosti molto dalle loro canzoni anche perchè non è stata inserita alcuna linea vocale growl ma forse la cambieranno con l'introduzione del nuovo chitarrista che nel prossimo cd si occuperà proprio del growl. Quei 30 secondi di di Integral birth che si possono ascoltare dal loro nuovo myspace sembrano essere già più simili allo stile di Focus.

14. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

9 Maggio 2008

Ci sono dunque minuti di nuova musica a nome Cynic; mi è nuovo. Non credo però che Masvidal sia tipo da tornare alla totalità del vecchio sound senza significativi cambiamenti; quell'uomo ha l'aria di esser cambiato profondamente lui. A chi sà più storia la parola..

15. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

10 Maggio 2008

a me non ha fatto impazzire..secondo me questo nuovo album verrà una roba che si discosterà quasi completamente dall'ottimo focus..ho questo presentimento :roll:

Condividi questa Pagina