1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Crimson Glory

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Mozzy Osbourne, 28 Ottobre 2005.

  1. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    29 Gennaio 2018

    io concordo molto, è molto interessante questa analisi e questa idea!
    è vero che per fortuna da un lato è stato raccolto tutto ciò che ha rilasciato non solo su sakada, ma dall'altro lato ha fatto davvero poco oltre i crimson glory e quindi..
    anche qui, da un lato penso che abbia avuto problemi grossi non solo con l'alcool in generale nella sua vita personale, e dall'altro avrebbe avuto bisogno di un indirizzo perché la band è sempre rimasta una piccola realtà tutto sommato come numeri, vendite, concerti e così via.. quindi è assolutamente un peccato immenso che tutto il talento che aveva midnight sia andato sprecato così in fondo, nonostante ci abbia lasciato dei capolavori (tra cui strange and beautiful che è un disco magnifico al pari di chameleon degli helloween)

    quindi sì, io sono piuttosto d'accordo con tutta la tua visione d'insieme della questione midnight, di come si è trovato nei crimson glory e del mancato salto di qualità, unito ai suoi problemi personali poi e alla mancanza di una direzione che poi avrebbero potuto portare a tantissime altre cose, vedi appunto kiske che ha fatto da solista alcuni tra i suoi lavori migliori, è stato inserito in un progetto aor, e poi piano piano in un altro progetto come unisonic e alla fine ora rifà i tour di reunion con gli helloween vent'anni dopo..

    a midnight tutto questo è mancato, complice probabilmente anche l'inerzia di tutti i suoi compagni/musicisti visto che nessuno nei crimson glory si è mai prodigato più di tanto da quanto ho potuto vedere nel portare avanti il progetto con o senza midnight.. concordo assolutamente su quel che dici nel contesto anni '80 poi, inizio '90.. sono certo anche io che dopo strange and beautiful non avrebbe più fatto niente, però se avesse avuto un indirizzo e la salute e tante altre cose ora magari se i CG non avessero mai fatto il salto di qualità (che non hanno poi mai fatto, penso molto per colpa dei membri della band e del management) midnight avrebbe potuto trovare la sua strada e affermarsi con qualsiasi gruppo se non da solista, senza fare reunion o robe ma fare cose che riconoscessero il suo talento ad un grande pubblico..

    pazienza, è una storia comunque molto triste!!
     
  2. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    29 Gennaio 2018

    E' un fiore, una rosa rampicante. Immagino siano le rose che compaiono sulla cover del primo disco.

    [​IMG]
     
    A Aslan piace questo elemento.
  3. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.246
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    29 Gennaio 2018

    Questo non lo sapevo!!

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     
  4. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    1 Febbraio 2018

    nemmeno io, assolutamente!
    cercando su internet infatti ("crimson glory flower" o simili) è proprio così, è un tipo di rosa rampicante colore rosso.. mai vista in vita mia, non ne avevo proprio idea.. non avevo trovato nessun collegamento a quel nome!

    però come sviluppo (non ne so niente di piante eh) non mi sembrano le rose del primo disco, quelle sono molto più standard questa invece è un ibrido rampicante strano.. mai sentito in vita mia

    [​IMG]
    [​IMG]

    in ogni caso senz'altro il collegamento è quello (anche se poi non l'hanno mai nominata nei dischi se non sbaglio, riferimenti al loro nome insomma)
     
    A Aslan piace questo elemento.
  5. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    29 Giugno 2018

    benissimo fatemi un piacere grazie :sisi:
    allora questo mese è stato un po' difficile insomma mi hanno pure rubato il lettore mp3 (insomma c'erano anche altre cose in macchina eh :lookaround: non mi hanno rubato la macchina tranquilli quella va da dio :lookaround: ) che campava dalla 4° superiore e infatti ne ho preso a 40 sterline uno uguale oltre che uno di quelli nuovi da 20€
    ovviamente non avevo backuppato quasi niente di tutto quel che c'era sopra :sisi:

    insomma, tolto che io i dischi li ho tutti fisici presi dai vari discogs amazon e tutto quanto ovviamente (cioè in realtà non ricordo perché io sono dell'88 quindi non è che potevo prenderli all'uscita, probabilmente prima di prenderli fisicamente almeno uno l'ho scaricato tutto con winmx o emule boh comunque li ho tutti da una vita ma non so dire da dove vengono :lookaround: ) io ho sempre ascoltato e adorato i primi due, strange and beautiful per me è meraviglioso dall'inizio alla fine alla chameleon degli helloween, ma astronomica diciamo che l'ho ascoltato tipo a distanze annuali :lookaround: sinceramente saranno 3-4 anni almeno che non lo ascolto..

    quindi dopo aver rimesso tutti i primi tre dischi interamente, secondo voi qualcosa da rimettere nel lettore mp3 da ascoltare in macchina, nei viaggi e così via da astronomica ce lo riesco a mettere o facendomi cagare wade black in generale e il disco proprio di per sé (preso usato chissà dove intorno al 2001-2 mi sa tipo ai mercatini a bologna perché non ricordo proprio di averlo preso online) meglio che lo lascio stare? :hihi:
     
  6. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.246
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    30 Giugno 2018

    Qualche traccia puoi metterla, magari quella con le intercettazioni aliene usala per conciliarti il sonno se viaggi in treno.
    Per quanto riguarda strange and beautiful per me resta un pasticcione, non brutto, ma confuso e senza coerenza interna. Chameleon ha una sua identità tutto sommato
     
  7. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    30 Giugno 2018

    sì no il paragone è che comunque sono super soft acoustic rock o quel che volete e comunque non c'entrano un cazzo con i classici :rotfl: però per me chameleon è da quasi 100 su 100, strange and beautiful lo adoro però comunque effettivamente non è a quel livello anche se midnight è sempre straordinario e va spesso a finire che è il disco che ascolto di più ma sono gusti miei :hihi:

    sì infatti visto che ora sto viaggiando molto e mi sono preso il lettorino mp3 da 20 euro quelli di non so che marca su amazon con la scheda microsd posso metterci quel che voglio, però veramente astronomica mi mette ansia :rotfl: non riesco a trovare un pezzo da mettere nel lettore, forse war of the worlds potrebbe entrarci però proprio che tristezza riascoltando pezzetti su youtube :hihi:
     
  8. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.246
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    30 Giugno 2018

    Prenditi Undead dei tad morose e viaggia tranquillo. E' il terzo vero disco dei crimson glory che non hanno mai fatto.
     
  9. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    1 Luglio 2018

    prendo nota e muovo il culo su amazon o discogs grazie mille :sisi:
     
    A Aslan piace questo elemento.
  10. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    5 Luglio 2018

    A me New World Machine, Astronomica, Edge of Forever e Touch the Sun non dispiacciono affatto.
     
  11. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.605
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.175

    6 Luglio 2018

    Vecchio ma mi mancava.

     
    A Beller0f0nte, Aslan e nightcrawler piace questo elemento.
  12. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.246
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    6 Luglio 2018

    Fa male vedere cos'hanno buttato alle ortiche da allora...
     
    A nightcrawler e Beller0f0nte piace questo messaggio.
  13. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    6 Luglio 2018

    @Aslan sto ascoltando dal tubo Undead
     
    A Aslan piace questo elemento.
  14. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.246
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    6 Luglio 2018

    Io lo adoro quel disco! Hai sentito dopo l'intro?arrivano subito i crimson glory :)
     
  15. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

Condividi questa Pagina