1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Crimson Glory

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Mozzy Osbourne, 28 Ottobre 2005.

  1. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    27 Dicembre 2016

    Che poi era stato proprio Drenning a postare sulla pagina ufficiale del gruppo un video di Yannis che rifaceva Masque of the Red Death dicendo che amava la sua voce... cioè se voleva mettere un po di confusione a caso nella vicenda non poteva farlo in maniera migliore, dato che poi è servita la smentita di un altro membro del gruppo...
    Se i presupposti sono questi allora sì, meglio rimangano ognuno a fare gli affari propri perchè non penso uscirebbe nulla di buono da un eventuale reunion
     
    A Aslan piace questo elemento.
  2. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    1 Gennaio 2017

    ah concordo con voi, anche io avevo sperato un bel po' all'epoca di latorre ma la penso come aslan, cioè che ci sono ancora QUATTRO membri fondatori attivi (che è una cosa pazzesca pensando che hanno iniziato nell'83 come crimson glory) e che hanno tra le mani dei capolavori inestimabili del metal in generale, senza fare distinzioni di sottogeneri, perché quei dischi sono inarrivabili.. e da tempo immemore continuano con progetti paralleli a cui appunto nessuno si interessa se non 4 scemi in qualche pub americano, encipher dei dark matter penso che non se lo siano cagati nemmeno i loro parenti figuriamoci le altre cose che fanno..

    e quindi niente, io non ho più speranze ormai.. hanno tutti 53 54 anni o giù di lì, ormai credo proprio che non si farà più niente.. prima o poi qualcuno di loro annuncerà che non useranno più il nome crimson glory e si metterà una pietra sopra a tutto, ma non mi aspetto più nè concerti nè dischi o registrazioni di ogni tipo.. anche perchè appunto ognuno fa le sue cose separatamente dagli altri dal poco che so e vedo..

    aggiungo questa che forse ve la siete persa:

    Dana Burnell
    Hanging out with Wade Black at State Theater Friday night.
    Every time I see this guy it reminds me of how much I loved rockin the "Astronomica" songs live with him! Great memories! \m/

    [​IMG]

    il tenore del resto dei post parlano di matrimonio bambini e cose simili :hihi:
    ma ecco, io non vorrei neanche ricordarmeli troppo gli anni con wade black :hihi:

    mi sa che proprio non hanno nessun interesse e finirà così tutto nel nulla :sisi:
     
  3. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    1 Gennaio 2017

    astronomica è un bruon disco(anchje se non ce l'ho ne mai l'ho ascoltato con moltissima attenzione).
    ma sostituire una delle più grandi voci mai nate nella storia della musica con un "discreto cantante metal" sia stato a di poco un suicidio annunciato.

    e no nci voleva molto a capirlo.
    Mi chiedo con che senno abbiano pensato di poter tornare con dei presupposti del genere.
    Detto ciò astronomica aveva delle belle idee chitarristiche e dei suoni fantastici ma ciò che mancava del tutto erano le melodie e la raffinatezza.
    I crimson glory con quella voece grezza e vetrosa è come pensare a Celine Dion cantante degli WASP.
     
  4. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    1 Gennaio 2017

    assolutamente, io all'epoca stavo iniziando da pochissimo ad ascoltare musica, e i crimson glory furono uno dei miei primi gruppi.. quindi proprio quando ero all'inizio della mia adolescenza uscì astronomica che mi lasciò esterrefatto perché ero già abituato a midnight, lo avrei ascoltato sempre di più nel futuro (io amo strange and beautiful poi, del resto sapete che il mio disco preferito degli helloween è chameleon e che kiske, il terzo solista di kiske, per me è il disco più bello che abbia mai inciso, quindi.. :hihi: ), e astronomica veramente era il nulla in confronto a tutto ciò che è venuto prima..

    io non metto in dubbio che wade black sia comunque un buon cantante, non è stonato, è un onesto mestierante che ha lavorato in decine di gruppi non solo heavy e power metal anzi.. però per me manca di talento, è una voce tra tantissime altre.. astronomica in quel modo avrebbe potuto interpretarlo un qualsiasi altro cantante preso a caso negli stati uniti e con un attimo di intonazione e capacità.. ma non ha talento.. midnight era una divinità, una delle voci più belle e più rare degli ultimi 50 anni, riconoscibile alla prima nota, capace di interpretazioni inarrivabili..

    quindi capisco anche chi abbia e ancora giudichi astronomica anche nel contesto della discografia dei crimson glory, anche per me comunque quel disco ha dei punti positivi, war of the worlds, la prima parte in particolare.. anche se è tantissimo che non lo sento.. però non è niente, è il nulla comparato ai tre (o se siete più sul metal, facciamo i primi due :hihi: ) dischi precedenti.. nessun cantante come black avrebbe mai potuto sostenere il minimo confronto con midnight, latorre dava ben altre speranze se messo in un altro contesto ovviamente e con un progetto serio alle spalle.. astronomica è stato un suicidio, e credo che nessun fan dei crimson glory vorrebbe sentire le canzoni che decanta burnell su facebook dal vivo avendo la possibilità di scegliere :hihi:
     
  5. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    1 Gennaio 2017



    è un bravo cantante (che si vede che ha tanto mestiere dietro, sa quello che fa) però non si poteva proporre tutto questo, pezzi e voce, come il successore di midnight
     
  6. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    3 Gennaio 2017



    Uno dei pezzi più belli della storia della musica, che aveva tutto per piacere a chiunque.
    Rimango dell'idea che Lonely sia uno dei più fulgidi esempi di canzoni che con una promozione adeguata avrebbe scalato le classifiche ovunque e convinto ogni tipo di pubblico che se ne sarebbe fregato del fatto che fossero una band metal.

    quanto a Todd beh... qui c'è indiscutibilmente un talento esecutivo all'altezza.
     
    A Byford86 e Vittorio piace questo messaggio.
  7. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.170

    3 Gennaio 2017

    Mio figlio questa la canticchia da quando ha quattro anni, per dire.....

    LaTorre :seghe::seghe::seghe:
     
    A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  8. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    3 Gennaio 2017

    Per quanto riguarda la torre credo che i Crimson glory abbiano perso l'ultima grando occasione di riproporsi dal vivo in modo adeguato.

    Ma d'altra parte è ormai chiaro che i Crimson glory sono una band di persone poco serie e poco professionali, quindi non in grando di garantire a Todd un adeguato "lavoro".

    non me la sento proprio di fargliene una colpa se ha preferito i Queensryche senza battere ciglio.
    e ci mancherebbe.
     
    A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  9. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    3 Gennaio 2017

    concordo al 100%

    con latorre hanno perso l'ultima occasione, non credo che faranno mai più niente nè in studio nè adeguatamente dal vivo ormai. svogliati, distaccati l'uno dall'altro, non si rendono conto o non gliene frega niente del materiale inarrivabile che hanno tra le mani.. come dici tu, non so chi e a quale grado, ma sono in generale una band non professionale che non garantiva a latorre (cantante pazzesco e potenzialmente perfetto per un progresso in studio dei crimson glory dopo una vita) niente di stabile.. uno come latorre giustamente vuole una band seria, fare il frontman serio, migliorarsi, avere palchi sempre più importanti, farsi valere insieme al suo gruppo e proporre musica nuova, non soltanto cover..

    ma tutto questo evidentemente i quattro (!!) membri fondatori non sono mai stato in grado di dargli, e ormai a 55 anni o quasi a testa non credo proprio che uscirà mai altro a loro nome..
     
    A Zerotolerance70 e Aslan piace questo messaggio.
  10. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.245
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    4 Gennaio 2017

    Concordo su tutto

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     
  11. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    14 Gennaio 2017



    certo che il buon midnight gli ultimi tempi era veramente anni luce dai tempi gloriosi.
    anche se l'espressività di Sakada comunque c'è...
     
  12. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    19 Gennaio 2017

    midnight purtroppo ha avuto dalla sua un dono paragonabile a quello di pochi altri cantanti nel metal a mio avviso, come kiske, gente che a 16 17 anni sapeva già cantare in un modo pauroso e che non ha mai preso una lezione di canto in tutta la vita, però purtroppo midnight non ha mai saputo gestire il suo dono e non l'ha mai messo a frutto al meglio eccetto che nei lavori con i crimson glory (dove comunque era giovanissimo, i primi dischi li ha registrati credo intorno ai 23-25 anni)..

    sakada (con cadenze tremende e buchi lunghissimi parlando di ciò che ha fatto post-crimson glory) per me rimane a tratti ottimo, c'è sempre stato del genio in lui e sakada è per certi versi un disco straordinario (pure mio padre lo ascolta spesso figuriamoci la trasversalità :hihi: ).. però a prescindere da tutti i problemi che ha avuto si è lasciato molto andare, poi non posso entrare nel merito perché non conosco i fatti e non mi interessa la biografia di nessuno.. è sempre stato un talento pazzesco e il genio innato che ha si vede benissimo in quello show in grecia lì con due batteristi.. ma non ha mai saputo valorizzarsi, migliorare.. oggettivamente non era più proponibile credo un progetto simile, ciò che dovevano fare dovevano farlo con todd latorre alla voce dopo gli anni di astronomica..

    poi non so che grado hanno di colpa gli altri membri del gruppo in tutto ciò che ha trascorso midnight negli ultimi vent'anni..
     
  13. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    21 Gennaio 2017

    Io faccio una mia ipotesi...

    Credo che, come hai detto tu, Midnight avesse un talento innato e come tanti avesse il sogno e l'ambizione di vedere il proprio talento riconosciuto ad alto livello.
    I Crimson Glory fu il loro "allineamento di pianeti" con cui aprirsi un varco nel mercato discografico mondiale e vivere le produzioni discografiche vere e la vita da Rockstar.

    Il problema fu che come spesso succede a molti... si arriva al punto in cui si assaggia anche solo una punta della vita a cui si ambisce e si pensa: "Tutto qui?"
    si scopre che, come successo anche ad altri, la vita di "rockstar eterna adolescente on the road" non è quell'eldorado che poteva sembrare (soprattutto negli 80's).

    Una persona che sicuramente aveva ambizioni più profonde come midnight ha provato a sfogarle venendo incontro anche alle esigenze di mercato con Strange an beautiful ma... secondo me non sarebbe andata avanti in ogni caso... se avessero venduto uno o due milioni di copie forse ci sarebbe stato "un" successore ma poi midnight avrebbe oriantato il talento verso altro(magari lavori solisti ecc).

    Il problema è che i crimson glory nella loro gloria sono rimasti una band poco più che di culto e non hanno mai avuto altro a trattenerli li, la "congiunzione di pianeti" non è durata abbastanza da far fare loro il (Meritatissimo) salto di qualità.

    Midnight aveva probabilmente bisogno di qualcuno che lo indirizzasse(un buon manager, un produttore,ecc) ed è veramente un peccato pensare che il talento e tutte le idee (alle volte un po' folli) che aveva in testa siano rimaste espresse solo in Sedaka.
    ma credo che, visto ciò che è trapelato riguardo la sua morte, lui fosse stata rapito da un brutto mostro, l'alcolismo.

    Per quanto riguarda il suo solista io beh... lo comprai a scatola chiusa ma, anche se mi rendo conto che alcuni spunti che potevano piacere c'erano, l'ho trovato poco sopportabile... e dopo poco lo regalai ad un mio amico.
     
  14. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    21 Gennaio 2017

    Questa è una perla stupenda...

     
    A Beller0f0nte piace questo elemento.
  15. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    29 Gennaio 2018

    oggi mi chiedevo una cosa: ma crimson glory cosa significa? io non ho trovato niente a riguardo, ha un senso come espressione? loro stessi l'hanno mai usata?
    l'unica canzone che ho trovato intitolata così è questa di un gruppo finlandese a me sconosciuto



    però conoscendo poi l'inglese dei finlandesi probabilmente hanno buttato lì un titolo e un testo influenzati dall'aver ascoltato i crimson glory..

    però appunto, loro a parte il nome dell'album non hanno mai nominato "crimson glory" nelle loro canzoni se non sbaglio e non riesco a trovare un significato particolare O.o
     

Condividi questa Pagina