1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

credete negli extraterrestri??

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da DreamOn, 29 Ottobre 2006.

?

credete negli extra-terrestri

  1. si

    127 valutazioni
    66,8%
  2. no

    20 valutazioni
    10,5%
  3. indifferente

    18 valutazioni
    9,5%
  4. non lo so..

    25 valutazioni
    13,2%
  1. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    2 Febbraio 2008


    Scusa Shagrath, ma come puoi vedere ben da te qua c'è un controsenso.

    Le missioni lunari per quanto mi riguarda sono state la più grande impresa della storia dell'umanità.
    Un impresa che a ben guardare ha veramente dell'incredibile.
    Chi la rese possibile dimostrò in soldoni che con un impegno vero si potevano risolvere in soli 8 anni, tutti i problemi che potevano nascere nel tentare un impresa del genere.
    Gli astronauti che sulla luna ci andarono, a 400 mila km dalla terra in una capsula spessa 30 micron e senza possibilità alcuna di soccorso(possibilità più che concreta, e alle volte sfiorata, di rimanere a morire sulla luna), per me sono stati i più grandi eroi del nostro tempo.
    Opinione personale chiaramente...

    Ma comunque credo che quell'impresa pacifica, proprio per quello che è arrivata a significare, realizzando l'irrealizzabile , sia ciò che di più nobile e significativo ci sia da portarsi dietro, perlomeno dal punto di vista scientifico.
    Il fatto che alla matrice ci fosse un intenzione politica di "mostrare chi c'e l'aveva più lungo" è un particolare veramente trascurabile di fronte a quelli che sono stati poi i contenuti, il risultato... visto che alla fine sono quelli che contano.

    Non vedo poi tutta questo problema di "nobiltà di valori" nel cercare di sfruttare lo spazio per fini economici...
    Cosa c'è di più nobile del lavoro??? eppure al lavoro ci si va per soldi! no??

    Poi... chiaro che sarebbe fantastico se il mondo veramente si impegnasse in un impresa del genere solo per amore della conoscenza e della cultura... ma l'uomo(quindi compresi tutti noi) non è perfetto e mai lo sarà...

    Tra l'altro le missioni lunari furono una spesa enorme affrontata solo per una questione di prestigio, non certo per un tornaconto economico immediato.


    A dire il vero di missioni fallimentari non ce ne sono state, e la "guerra fredda", che si concentrò negli anni 60 ma che continuò, molto ridimensionata, fino all'inizio degli anni 80 fu il motore che portò l'uomo nello spazio,ma poi iniziò lo sfruttamento economico di esso... per questo a nessuno ebbe più interesse a mandare uomini fuori dall'orbita terrestre.
     
  2. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    2 Febbraio 2008

    Lo sviluppo e l'evoluzione scientifica sono quanto di meglio ci possa essere per migliorare il mondo.

    All'epoca delle missioni lunari in tanti si chiedevano a cosa potessero servire.
    Oggi a conti fatti possiamo tranquillamente considerare che i risultati, i progressi, che abbiamo ereditato da quel periodo sono stati qualcosa di impagabile e comunque di anche economicamente incalcolabili.

    Non è risprmiando sul progresso e sulla conoscenza che si migliora il mondo.

    Credo che la risposta migliore, o una delle migliori, da dare a chi pensa che per lo spazio, il suo sfruttamento e la sua esplorazione si spendano già troppi soldi sia quella di derek bok che ho in firma:

     
    #482
    Ultima modifica: 4 Febbraio 2008
  3. shagrath_82

    shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.424
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    3 Febbraio 2008

    Non ho affatto negato tutto ciò. Ho solo fatto una considerazione rispondendo alla frase di Druso su "la tanto deprecata guerra fredda". Come a dire che la guerra fredda è stata un bene: forse le missioni spaziali sono state il suo unico aspetto positivo e il fatto che siano state fatte solo per prestigio
    è a mio avviso deprimente, ma è ovvio che si tratti di un aspetto marginale.

    Due missioni fallimentari ci sono state, una nell' 86 (Challenger) e una nel 2003 (Columbia). Un altro paio di problemi ci sono stati proprio negli anni recenti, ma ora no ricordo i dettagli.
     
  4. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    3 Febbraio 2008


    Beh... Ora, finito il 2007, siamo arrivati alla missione STS 120.
    Il che significa come puoi ben vedere, una percentuale ben inferiore al 2% solo sul programma shuttle.

    Lo spazio è l'ambiente più ostile in cui l'uomo si sia recato e non esiste routine in un volo spaziale, e il rischio che qualche incidente possa accadere lo si deve accettare.
    Aldilà dei problemi finiti in tragedia, come columbia e Challenger, gli incidenti che rischiarono di costare la vita agli astronauti furono innumerevoli in tutte le epoche, sopratutto nel primo periodo "pionieristico".
     
  5. Gilmour88

    Gilmour88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Febbraio 2008

    io credo fermamente nell'esistenza d'altre forme di vita nell'universo,invce ho qualche dubbio a rigurdo all'esistenza dei cosi detti "ufo"...:sgrat:
     
  6. RocketQueen

    RocketQueen
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Febbraio 2008

    io penso che anche se esistono non serve scervellarsi, ne cercare di vederli o scoprirli...loro hanno il loro mondo noi il nostro...ma credo che sicuramente esisterà qualche altra forma di vita in un universo così immenso..
     
  7. RideTheSky

    RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.270
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Febbraio 2008

    Ecco,sugli U.F.O francamente sono un po' scettica anche io...mi sembra più un fenomeno di semplici errori di vista o isteria di massa,un po' come quelli che vedono le Madonne apparire sui vetri delle finestre:)...
     
  8. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    5 Febbraio 2008

    Mio fratello è un extreterrestre! :D
     
  9. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    5 Febbraio 2008

    Io la vedo più come, nel 99,9%, "furbate" malriuscite e nel restante di "errori di vista".
     
  10. yannick93

    yannick93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2007
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Febbraio 2008

    quando arriveranno comincerò a pensarci...
     
  11. Drago Nascente

    Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Febbraio 2008

    Io penso che gli e.t. esistano anche in relazione al fatto che nell' Universo non penso possa esistere solo l'uomo come forma di vita unica

    e poi,se vi andate a vedere il video dei megadeth di hangar 18,vi rendete conto che si denuncia un'episodio significativo,Roswell vi dice niente?
    Fatemi sapere.
     
  12. RideTheSky

    RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.270
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Febbraio 2008

    indipendentemente dal fatto che a Roswell fosse realmente caduta un velivolo alieno o meno,quello che è sicuro che li hanno cercato di insabbiare qualche cosa che poteva aver un grosso impatto sull'opinione pubblica....
     
  13. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    29 Febbraio 2008


    Essendo Roswell una base per collaudo di velivoli militari di ultima generazione credo che più semplicemente non volessero far trapelare nulla per far si che non giungesse all'orecchio degli odiati nemici sovietici.
     
  14. Gnorri_Man_XIII

    Gnorri_Man_XIII
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2007
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Febbraio 2008

    Per come la vedo io, data l'immensa estensione dell'Universo, i miliardi di stelle e reativi pianeti che esistono, mi sembra possibilissimo che possano esistere altre forme di vita al di fuori della Terra...chiaro che però dire che esistono gli omini grigi è un altro paio di maniche! Io personalmente non sono molto propenso a credere ai rapimenti alieni, a Roswell, ecc. ma non mi sento nemmeno di criticare chi ci crede: non sono onnisciente e perciò non posso dire a prescindere che si tratta di stupidaggini!
     
  15. Buckethead

    Buckethead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2008
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Febbraio 2008

    Bè io personalmente ci credo anche se non posso averne la certezza fino a quando non ne vedrò uno (o anke 2 o 3 :D) cn i miei occhi..però dobbiamo considerare che cmq l'universo è immenso..e se noi siamo l'unica forma vivente dell'universo sembra un po' bruttino..:happy:..esisterà sicuramente qualke altra forma di vita al di fuori della terra..ad esempio io sono venusiano!!:rotfl::rotfl:
     

Condividi questa Pagina