1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Credete in Dio??

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da DreamOn, 9 Novembre 2006.

?

credete in Dio??

  1. si,ci credo nel modo più assoluto

    17,2%
  2. no,non ci credo per niente

    43,4%
  3. ci credo,ma ho tanti dubbi..

    15,9%
  4. credo in qualcos'altro..

    23,4%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    21 Marzo 2007

    Quindi se sono a letto con una gamba rotta è merito suo??
    Ma porc :D:D:D
     
  2. Bull Gates

    Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

    Registrato:
    5 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    862

    21 Marzo 2007

    No, quella si chiama sfiga.
     
  3. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    21 Marzo 2007

    :D:rotfl::D

    Bastardo!!!!!!!!!!!!!!!:D:D:D
     
  4. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    21 Marzo 2007

    io sono convinto ke in questo periodo Dio mi stia mettendo alla prova.
    beh, preferisco nn riferirvi il motivo ma sono + ke convinto ke sia una messa alla prova quella ke sto vivendo :)
     
  5. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    21 Marzo 2007

    Insomma sei sotto esame durante tutta la tua vita!!!
    Ti masturbi una volta e sei già condannato!!!:D

    A questo punto per me non c'è più speranza!!!!:D:D
     
  6. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    21 Marzo 2007

    Topic che sta scivolando verso la chiusura, questo, in visrtù dei post sempre meno interessanti...
     
  7. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    21 Marzo 2007

    nn ho detto quello, io sono convinto ke in questo momento sono "sotto esame" x una cosa ke personalmente è molto importante (e nn è la prima volta ke mi sento in questa condizione), e se saprò comportarmi come Dio vuole potrà andare bene.
    mi è già successo ed a volte è andata bene, altre no, ma questa volta credo sia una cosa + importante.

    quante volte nella Bibbia molte persone sono state messe alla prova da Dio in persona? molte, e xkè dovrebbe succedere solamente a quelle persone? no, succede a tutti noi.
     
  8. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    21 Marzo 2007

    Perchè devi sacrificare tuo figlio??

    Il mondo non è perfetto purtroppo, ma è tutto quello che abbiamo, ogni giorno ci sono delle difficoltà a volte piccole a volte che ci appaiono insormontabili, ma il far rientrare tutto ciò in un "progetto divino" mi sembra personalmente sciocco!!

    In ogni problema vedo la causa nella nostra società imperfetta e in quella direzione bisogna lavorare per migliorare la qualità della nostra vita, altrimenti i problemi non verranno mai risolti del tutto e ci sentiremo messi sempre alla prova!
     
  9. SteelGuardian

    SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.587
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Marzo 2007

    ...ommado'...ehm, sorry... ommammamia! :shock:

    ...'sto topic mi era proprio sfuggito... e non so se rispondere o meno, già se ne parlava ormai anni fa sul mitico (ormai chiuso) topic "Anti-Cristianesimo"... si, so che la cosa è BEN DIVERSA (non si cominci a puntualizzare sulle parole, eh!)... ma spesso la discussione si allargava... e a volte anche troppo, tant'è che fu chiuso... ma questo è un altro discorso, scusate Mods...:roll:


    ...comunque, va beh, due parole le lascio...
    ...dunque, credere e seguite un "Dio"... beh, io dico MAGARI!!! ...sarebbe magnifico, anzi sarebbe la cosa più bella e grande di tutta una vita... o almeno DOVREBBE essere così... non UNA cosa importante, ma LA cosa, L'UNICA cosa importante... poi però, da sempre, per l'uomo NON è così...
    ...ma, al di là delle critiche...

    ...dunque, se si intende il Cristianesimo e il suo dio: beh, sarebbe meraviglioso POTERLO CREDERE... un dio padre, fratello, guida, protezione, conforto, speranza, e soprattutto vittoria e salvezza... beh, cosa chiedere di più?!?! ...il "prezzo" che viene chieste IN CAMBIO è notevole, forse... ma il POTERLO pagare è, a mio modo di vedere, un privilegio donato... da chi non si sa... ma a mio parere, non si tratta di merito, in quanto gli Uomini NON sono tutti uguali... per alcuni risulta "più facile", per altri risulta "ovvio", per altri ancora risulta "scomodo", e per alcuni invece "impossibile"...
    ...diciamo che i casi si potrebbero sintetizzare così...

    ...boh, è difficile, ma io tento di parlarne... e parlo con la consapevolezza e la relativa sicurezza di uno che, per tanti anni e fino ad un'età posso dire matura, si è dedicato parecchio a fare la sua parte per l'edificazione del regno di dio sulla Terra... e che da solo e con problemi discretamente grandi (non ancora risolti purtroppo, e forse mai lo saranno) si è allontanato dai meravigliosi verdi pascoli del "buon pastore"...

    ...perdonate l'accennato autocompiacimento/autocommiserazione... è una di quelle piccole cose che ogni tanto mi concedo... come anche il parlare di queste cose "delicate"... ora che posso... ma amen...

    ...ah, aggiungerei nonostante tutto, questa ---> ;)

    ...comunque quello che ho detto penso sia sufficiente come, sinteticissima e magari possibile, interpretazione...


    ...parlando invece di un dio diverso da quello cristiano, l'unico che per motivi culturali possiamo dire di conoscere vagamente, beh... insomma... non mi resta che dire: AHHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHH!!!!!!!!!!!!!:rotfl:
    ...ma che senso avrebbe parlarne!??!?!??!?!??! ...potrebbe essere qualsiasi cosa, in qualsiasi modo, un dubbio assoluto e insolvibile... quindi, che senso ha?!??!?!?!?!??!

    (...ah, comunque, probabilmente, questa posizione che mi genera un indefinito riso è quella a cui mi sento più vicino...:()

    ...ma comunque, basta... credo di aver parlato anche troppo, e di cose che francamente non mi piace trattare alla tastiera e davanti ad uno schermo...

    ...ri-Amen...

    Ciao :)
     
  10. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    21 Marzo 2007

    Credo che sui grandi numeri sarebbe più significativo chiedersi perché dobbiamo voler bene ai nostri figli ed educarli.

    Dipende da cosa si crede. Per il cristianesimo per esempio non è tutto un progetto divino, ma qualcosa può esserlo.

    E' l'uomo stesso ad essere imperfetto... non possono essere dei sussidi di disoccupazione ad eliminare il male, anche se certo nn farebbero schifo :D
     
  11. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    21 Marzo 2007

    There's no easy way out :D
     
  12. Bull Gates

    Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

    Registrato:
    5 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    862

    22 Marzo 2007

    Ma sai, il cristianesimo ufficiale non ha esattamente molto in comune con quello che predicava il fondatore.

    Senza contare che molte idee e concezioni dei primi filosofi cristiani (vedi per esempio la Reincarnazione in questo stesso mondo, concetto che invece noi assimiliamo soalmente alle religioni orientali) sono state letteralmente spazzate via dopo il Concilio di Nicea (325 AD).

    Le ideologie esistono solo nella mente dell'uomo.
    Il Cristianesimo non esiste.
    E' (probabilmente, io credo di sì, qualcun altro magari no) esistito Cristo ed è esistita la sua pratica quotidiana.
    Il Cristianesimo è un concetto. Nient'altro.
    Gli unici veri Cristiani esistiti sono stati solo coloro che si trovavano in diretto contatto con la pratica del maestro, cioè gli apostoli. Tutti gli altri vivono una religione di seconda mano.
    Questo non per denigrarli. Assolutamente.
    Semplicemente per dire che un buon esempio vale più di mille parole, e se qualcuno riesce a ripercorrere il cammino del Maestro (senza pretendere che faccia pure i miracoli, eh?) allora massimo rispetto, e condivido chi sceglie di seguirlo. Se qualcuno parla, parla e parla, ma nient'altro, beh...
    massimo gli consiglio una mentina, ma per me quella persona non conta nulla.
    Anche se fa parte di un organizzazione chiamata Chiesa.
     
  13. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    22 Marzo 2007

    ...forse si...quello ke è sicuro è ke non credo nella religione
     
  14. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    22 Marzo 2007

    io credo in quello che vedo......
     
  15. Bull Gates

    Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

    Registrato:
    5 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    862

    22 Marzo 2007

    Nessuno "vede" semplicemente e basta.
    Ogni percezione (e quelle visive in particolar modo, essendo quelle maggiormente strutturate) porta con sè un grado di "interpretazione".
    E quel grado di "interpretazione" è parecchio influenzato dalla cultura in cui sei cresciuto e dalla struttura del linguaggio che hai appreso.

    Dovessi veramente credere solo a quello che vedi dovresti semplicemente limitarti a prendere atto di forme suoni e colori...
    Ma quella si chiama dipendenza da LSD :grin:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina