1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.779

    6 Dicembre 2021

    Scusa se posto solo questa parte del tuo pensiero, ma vedo che l'amico @thunderrising ha fatto breccia nel tuo cervello.
    A parte che le persone fragili sono già tutte vaccinate o quasi, sappiamo però con certezza che, proprio questi soggetti sono maggiormente a rischio di non farcela nonostante la copertura vaccinale, spiegami chi li contagia e, come faresti a proteggerli completamente da questo virus. Facciamo dei bunker e ce li mettiamo dentro?, ma ce l'hanno il diritto di vivere una vita "normale" pure loro ? li isoliamo dal mondo?
    Ma ci vuole molto a capire che siamo noi soggetti sani che dobbiamo fargli da primo scudo? se io soggetto sano vaccinato mi becco il covid, ho meno probabilità di contagiare altre persone nella forma virale acuta perchè, ci è stato spiegato dai virologi, dagli esperti, dagli scienziati che, il virus perde tanta carica virale diventando quasi innocuo, cosa che non succede con quelli non vaccinati, va da se che è il vaccino che ci sta permettendo di svolgere una vita meno chiusa e più "normale".
    E' pressochè impossibile mettere in protezione milioni di soggetti a rischio così come dite voi, dal momento che ci sono teste di ca..o anche tra i medici che continuano a non vaccinarsi anzi a fare propaganda stupida dicendo ai loro pazienti di non vaccinarsi, come è successo in molti, troppi casi e, come sta succedendo in Austria e in Germani, dove si paventa il rischio di una vaccinazione obbligatoria.
    La vaccinazione di tutti è l'unica strada che ci porta fuori dal tunnel, io non ci credo alle cazzate dei no vax o dei sapientoni di turno che leggono qualche articolo controverso, spesso interpretandoli ad de cazzum, proponendo teorie contro vaccini e chiusure! ma capisci che io devo dare ascolto più a @ador dorath, @Evillupo, @Insania che sono dei medici e, ogni giorno devono fare i conti con i malati di questa pandemia a prescindere da quello che pensi tu o io?
    Paradossalmente è tutto surreale, ci sono medici stremati che sono sull'orlo di una crisi di nervi nella migliore delle ipotesi, che finalmente hanno trovato un po' di pace grazie alla vaccinazione massiccia, ma, c'è sempre qualche imbecille che vorrebbe far tornare tutto come prima, incurante della propria salute e di quella degli altri.
    Se non è EGOISMO questo ditemi voi che ca..o è.
     
    A dreamer15, Flea e Vittorio piace questo elemento.
  2. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.517
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.203
  3. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.107
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.298

    6 Dicembre 2021

    Postando un pezzo solo non vale :hihi::hihi: ma spero perlomeno che tu abbia letto e compreso anche il resto. Poi, che l'assurdo diventi normale e quotidianità si vede che a te va bene e a me no (vedere esempio del vino sotto lo stesso cielo all'aperto).

    "A parte che le persone fragili sono già tutte vaccinate o quasi", già questo implica che sono presenti persone fragili che non sono vaccinate, per un motivo o un altro. Ecco, perché non partire da questi innanzitutto? Al posto di pensare ai bambini?

    "li isoliamo dal mondo?" - questo purtroppo sta già succedendo, però per quella minoranza lì che non ha fatto ciò che invece io e te abbiamo fatto.

    "spiegami chi li contagia", magari lo sapessi, ma vedo che, vaccino o meno, quando arriva il freddo siamo puntualmente sui ventimila contagi giornalieri di media

    Poi, mi hai parlato di egoismo, quando io in verità t'ho chiesto che sono ben conscio che c'è un prezzo da pagare, mi sto solo chiedendo se questo non sia troppo alto? Dimmi se questo non è lecito?

    P.S. è vero che tua figlia è già "grande", ma per favore un commento a caldo riguardo Thomas Mertens me lo devi :deal:
     
  4. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    6 Dicembre 2021

    esattamente come l’antinfluenzale che si ripete ogni anno, ed ogni anno salva la vita a migliaia di anziani e fragili.
    O l’antitetano, che vale per 10 anni e pochissimi fanno i richiami preferendo iniettarsi immunoglobuline umane che possono trasmettere, seppur con bassissimo rischio oggi, hiv ed epatite.

    Dell’mRna cosa non convince? Si conosce da decenni.
    Per onestà intellettuale allora siete contro anche la terapia genica contro i tumori e le malattie rare, chiudiamo telethon e torniamo al 1800 :patpat:
     
  5. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    6 Dicembre 2021

    https://www.google.com/url?sa=t&sou...UQFnoECDYQAQ&usg=AOvVaw39ARKNBwf3SfDmQwczVG2E

    Ormai è stato detto in tutte le salse, dagli studi, agli effetti sul campo(nazioni con percentuali bulgare di vaccinati con contagi mai visti neanche un anno fa)ai tamponi anche per vaccinati ordinati dalla Merkel, alle dichiarazioni stesse dei virologi da strapazzo("Mai detto che il vaccino protegge dal contagio bensi che serve per impedire la malattia grave"Bassetti).
    Ci sono anche gli ultimi dati ISS sui contagiati dell'ultimo mese:60,1% era vaccinato e 39,9% non vaccinato.
    E considera che si riferisce al mese in cui è stato introdotto il tampone per lavorare(+65% medio di tamponi giornalieri da quel giorno)quindi ovvio che la stragrande maggioranza dei tamponi effettuati fosse di gente non vaccinata.

    Riguardo le fasce deboli, purtroppo ancora oggi la maggioranza netta di terapie intensive e decessi riguarda quell'esigua parte di over 60 che non si è vaccinata(parzialmemte anche i pari età vaccinati).
    Gli under 60 che vanno in TI sono il 22% del totale, numero che credo sarebbe facilmente gestibile insieme a quella fetta di vaccinati che finiscono, comunque, in condizioni gravi.

    Grecia-->obbligo vaccinale over 60(+fragili aggiungerei)is the way.
     
  6. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.107
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.298

    6 Dicembre 2021

    Ricapitolando, pratica secolare che si conosce da decenni ma che si usa da un paio di mesi :lookaround:

    [​IMG]
     
    A Peste Noire piace questo elemento.
  7. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.073

    6 Dicembre 2021

  8. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    6 Dicembre 2021

    Iniziano a girarmi le palle quando qualcuno mistifica ciò che dico/scrivo.

    Secolari i vaccini
    Decennali le conoscenze sull'mRna
     
  9. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    6 Dicembre 2021

    Le tue di conoscenze, dove arrivano?
     
  10. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.107
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.298

    6 Dicembre 2021

    Dai che si fa un po' anche per ridere, lo so che intendevi i vaccini classici.

    Però tornando seri, secondo me non si possono mettere nella stessa categoria i vaccini classici con questi a mRNA. Cioè, è come dire che il metal è nato migliaia di anni fa quando in verità è la musica che è millenaria. Poi oh, se per te sono accomunabili mi piacerebbe tanto sapere il motivo.
     
  11. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.779

    6 Dicembre 2021

    Minchia e ci risiamo :run: sei de coccio come dicono dalle tue parti:zizizi:
    Se avessimo un 100% di vaccinati quel 60,1 potrebbe essere anche un 100% sai? questi numeri non dicono assolutamente nulla.
    Io non so tu di che ti occupi, quali siano i tuoi studi, suppongo a sto punto che tu abbia studiato medicina, quindi meglio affidarci alle tue tesi che a quelle degli esperti del comitato tecnico scientifico del ministero della salute, fatto da ragionieri e geometri:zizizi: come Silvio Brusaferro, Franco Locatelli, Giuseppe Ippolito, ma chi cazzo so' st'impediti.
    Facciamo il comitato tecnico scientifico di truemetal ch'è meglio.
     
  12. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.779

    6 Dicembre 2021

    Uno su mille ce la fa, mi ha consigliato la mia principessa di dedicarti questo brano.
     
  13. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    6 Dicembre 2021

    Hai ragione.Alla fine per bloccare definitivamente i contagi ci vorrebbe il 100% di vaccinati con due dosi e un 30% con la terza.
    Come a Gibilterra, insomma.


    :lookaround:
     
  14. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.779

    6 Dicembre 2021

    Gibilterra:rotfl:
    aridajje co sta formicaia, ma parla della regione lazio e dei numeri che ha in TI, ospedalizzati e contagiati che ti riesce più credibile sicuro sicuro:zizizi:
     
  15. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.612

    6 Dicembre 2021

    Domanda importantissima. Ma questo parente è tuo cuggino? Occhio perché cambia tutto
     
    #14040
    Ultima modifica: 6 Dicembre 2021
    A alexmai piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina