1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

5 Dicembre 2021

Ascolta, dando per pacifico che la "colpa" è di questo fenomeno naturale, ma se i non vaccinati, pur essendo una minoranza, continuano ad essere la maggioranza della popolazione delle terapie intensive, perché non dovrebbe essere loro la "colpa"? Cosa sono una razza protetta? È colpa del governo?

A Mik 92 e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  2. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

5 Dicembre 2021

al minuto 19 si capisce che parla di Vo' euganeo e non in generale...

3. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466
  4. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

5 Dicembre 2021

Le varianti, le famigerate varianti...

Ascolta, quasi ogni giorno escono fuori decine di varianti diverse e buona parte di queste da sintomi più lievi della "versione" originale del virus, la preoccupazione sull'Omicron è fin troppo pompata e esagerata (tant'è che si sono stupidi gli stessi Sudafricani del comportamento degli Europei), è il solito gioco dei media nel creare paura e terrore; di fatto si parla (per quello che si sa al momento sulla variante) di una variante che fa venire sintomi come mal di testa, tosse e prurito alla gola, se bisogna allarmarsi o bisogna ancora continuare a chiudere la gente per questo...

Come riconoscere la Omicron: i sintomi a cui stare attenti

Variante Omicron, com'è la situazione in Sudafrica?

5. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

5 Dicembre 2021

Io temo molto la variante di Lesmo.
    Quella sarà velocissima nel contagio.

A Vittorio e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  6. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

5 Dicembre 2021

Io non sono un Virologo e mi attengo a quello che hanno detto appunto gli esperti sulle varianti inglese, brasiliana, sud africana e Indiana, ossia assai più contagiose e letali.
    Non capisco la ragione per la quale non ci debba credere, poi e mi taccio, la dove, hanno provato a rimanere più aperti di noi, oggi hanno più problemi, ospedali pieni, contagi alle stelle ecc..

7. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

5 Dicembre 2021

A parte che dati alla mano non sono la maggioranza nelle TI (55% vaccinati - 45% non), le Terapie Intensive comunque sono attualmente intorno al 10% (basta vedere i dati delle TI su Agenas, che andrebbero postati più spesso qui), quindi numeri molto bassi, quindi qual è la colpa dei non vaccinati?
    Nessuno sta dicendo che i non vaccinati sono razza protetta, ma nemmeno una razza da attaccare e discriminare.
    E visto che un vaccinato può contagiare comunque e che questo vaccino previene esclusivamente la forma grave della malattia (ma comunque una parte di vaccinati in TI ci va lo stesso), sarebbe semmai problema esclusivo dei non vaccinati se non vogliono vaccinarsi, no?
    Il senso di misure come Supergreenpass ma anche solo il Green pass me le volete spiegare dal punto di vista sanitario?

Ultima modifica: 5 Dicembre 2021
  8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.404

5 Dicembre 2021

No

"vaccini"

9. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

5 Dicembre 2021

Ma bisogna tutte le volte ripartire da zero nello spiegare le cose? Su come questi dati vadano indicizzati sul campione di riferimento, su come questi dati da soli non permettono di arrivare a nessuna conclusione se non si intrecciano con altri dati (età, turn over, pazienti negativizzati) e su come sia fuorviante parlare solo di numeri senza determinate conoscenze?
    Altrimenti ci si comporta come i giornali: sbatti il numero in prima pagina e a corredo poni qualche frase estrapolata qua e là.
    Per cui: se ci si comporta come i giornali credendo di avere le competenze per arrivare a conclusioni opposte dove si trova la soluzione se tutte le volte occorre ripetere sempre le solite banalità terra terra per iniziare a parlare?

10. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

5 Dicembre 2021

Vabbuò, comunque il 10% di TI oggi è in linea con i dati di luglio scorso, quando non c'era ancora il Green pass base e quando c'erano molti meno vaccinati di oggi.

Sicuramente, il vaccino ha aiutato a tenere i numeri stabili e non aumentare la TI, ma è lontano dall'essere un vaccino perfetto, salvifico e duraturo come veniva annunciato dai vari esperti ad inizio anno, per via del fatto che perde efficacia in 4/5 mesi e per via del fatto che sta avendo una percentuale di casi di reazioni avverse molto più alte di qualsiasi altro vaccino e farmaco.

11. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

5 Dicembre 2021

Fermo restando che anche a me piacerebbe non dover esibire il greenpass, non portare la mascherina, la tuta a lavorare, far attendere ore persone instabili nelle shock room, avere fretta di dimettere pazienti perché ne arrivano altri, andare a spasso ancora con mia figlia, non trovare spesso il parcheggio occupato, clima mite anche a dicembre e una quarta di tette. Ma evidentemente non si può. Attualmente il vaccino, i monoclonali, le terapie, le pillole ecc hanno dei limiti e dei rischi e un’efficacia a tempo. E allora? Molliamo tutto perché vogliamo la pillola rossa che ci fa diventare anche intelligenti?

Capisco che dire ancora che bisogna stringere i denti e ridicolo, sconfortante ed irritante, non solo per i no vax, per chi non ha o ha perso il lavoro, ma anche per chi è costretto a far fare tamponi ai propri figli ogni momento a causa di sindromi simil influenzali o a contatti veri o presunti con coetanei sospetti.
    Io vi ho nel cuore tutti, davvero, però al momento, nonostante gli enormi sforzi della scienza i risultati sono questi. Lasciarsi andare ad interpretazioni spinte o anti sociali può essere una soluzione di pancia, ma è senz altro sbagliata. Anche noi sanitari ci siamo rotti i coglioni di farci i vaccini, come ci siamo rotti i coglioni di stare settimane intere lontano dia nostri cari a marzo aprile 2020.
    E non è certo battere i piedi che ci porterà a voltare pagina come d’incanto.
    Senza dimenticare che il virus è più avanti della scienza e che prima o poi questo aspetto sarà la causa della fine dell emergenza. Ma fino a quel momento ogni cambiamento degli attori in tavola può stravolgere lo scenario precedente anche nel giro di 1 mese.
    È giusto che ognuno abbia sensibilità diverse rispetto al virus, ai vaccini, all approccio politico, sociale ed economico. Meno che gente palesemente incompetente si mette a disquisire su temi medici e statistici come se stesse al bar tra i propri pari. Infuriandosi se gli viene detto che ha preso delle cantonate. Perché il succo di questo topic ormai mi pare questo. I muri di gomma mi hanno stufato.

12. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

5 Dicembre 2021

A parte che i vaccini hanno cominciato ad assumere un numero rilevante da primavera, personalmente io da maggio, mascherine a parte, ho vissuto pressoché cone vivevo nel 2019, sotto certi punti di vista anche meglio (ho suonato MOLTO di più, per dire, ho lavorato come uno schiavo - ecco, questo non so se sia positivo -, ho partecipato a riunioni, incontri e anche feste con regolarità, ho anche scopato un paio di volte).
    Tra l'altro ho ricominciato a giocare a basket agonistico.
    Se tutto ciò deve avvenire per qualche tempo dovendo vaccinarsi ogni 6 mesi, a me sta bene.

13. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

5 Dicembre 2021

Vedi, già questa affermazione, priva di senso medico e anche statistico in relazione all andamento dei ricoveri dimostra che non può esserci dialogo dal punto di vista medico, sistema sanitario e statistico. Sono stati stati più volte spiegavi quali sono gli errori di questo tipo di ragionamenti, ma ciclicamente ritornano fuori sempre con le stesse conclusioni.
    Delle volte credo che mi, parlo per me in quesiti momento, per una persona che ha la testa te le nuvole: tutti questi dati, ma soprattutto tutti i dati a livello locale della mia azienda sono forniti, studiati, analizzati, interpreti da gente con i contro coglioni, vengono fatti dei M&M, degli audit, delle riunioni, delle unità di crisi per analizzare tutto quello che sta succedendo in questi 2 anni a livello di degenza, terapie, ecc e da questi si prendono le decisioni.
    Ma secondo te io ho il bisogno di vedere dati aggregati (che da soli vogliono dire poco e niente) per verificare a livello più ampio quello che vedo nella mia realtà?
    Ma davvero credi che la realtà in cui vivi è così banale?
    Guarda che il sito Agenas raccoglie i dati che io inserisco con procedure e centri di raccolta come Margherita, Prosafe, Arianna ecc. secondo te ho bisogno di vedere su un sito dati aggregati che io inserisco e seleziono?
    Qui è tutto un banalizzare o un credersi un po’ troppo svegli.

A Vittorio piace questo elemento.
  14. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

5 Dicembre 2021

E' un bel discorso il tuo, ma spiegami, stringere i denti fino a quando? Abbiamo stretto i denti per un anno senza vaccini e ok, ma poi?
    Ora l'85% degli italiani sono vaccinati con 2 dosi, è stato promesso il ritorno della normalità con le due dosi e così non è stato, è stato promessa l'immunità di gregge e non c'è stata, ora bisogna fare la terza dose, poi sarà il turno della quarta, quinta etc. quando finirà la situazione, se bisognerà fare dosi e richiami vita natural durante e non basterà mai? Se si fossero mossi in modo mirato e veloce ANCHE per delle cure efficaci tanto quanto si sono mossi per i vaccini, se le avessero messo a disposizione invece che concentrarsi esclusivamente su vaccini FORSE e dico forse, non saremmo ad oggi ancora in questa situazione.

15. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

5 Dicembre 2021

Però ci sono anche i guariti da tenere d'occhio, indi per cui, arrotando si arriva tranquillamente a un 9 su 10.
    Per questo abbiamo le terapie di Pfizer e Moderna infatti.
    Quale pagina di preciso? :lookaround:
    Cosa mi vuoi dire, che i contagi stanno aumentando?

Primi prove tecniche di di Censura fascista - Wikipedia
    @Evillupo spieghi! :deal:

Parto dal fondo e mi permetto di correggerti --> Se tutto ciò deve avvenire per qualche tempo dovendo fare una terapia ogni 6 mesi, a me sta bene.
    Per il resto sei stato fortunato se l'unico "problema" che hai avuto sono state le mascherine. Io ho invece ho dovuto fare appuntamenti in banca online (GoToMeeting), riunioni genitori insegnanti online (Zoom), importantissimi discussioni riguardanti l'ufficio delle imposte telefonicamente, eccetera, eccetera, eccetera. Questo per dire che il contatto umano è andato a farsi benedire per sempre. C'ha visto bene eccome Zuckenberg col Metaverso, ormai indietro non si torna più anche volendo. :sisi::sisi:

A Peste Noire piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina