1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

15 Giugno 2021

Se gli "altri" si vaccinano non è necessario vaccinare minorenni, il vaccino protegge solo l'aggravarsi della malattia non la diffusione del contagio, quindi più che mai è una scelta individuale.
    I minori (ma ci metto anche le persone fino ai 30 anni) non rischiando nulla dal covid non ha senso che vengano vaccinati (o che vengano vaccinati prima di un over 60), mentre potrebbero rischiare qualcosa con gli effetti collaterali del vaccino, in questo caso i rischi superano i benefici.

A Carnival900 piace questo elemento.
  2. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

15 Giugno 2021

Ma lo dici sulla base di evidenze e conoscenze scientifiche?

3. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

15 Giugno 2021

A Beller0f0nte piace questo elemento.
  4. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

15 Giugno 2021

@Peste Noire molto interessante questo specchietto.
    Da dove arriva ?

5. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

15 Giugno 2021

ma az non è consigliato per i giovani, ai quali dovrebbe essere somministrato lo pfizer.
    Il problema è che ogni regione, anzi ogni asl ha fatto come cacchio credeva.

6. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

15 Giugno 2021

Elaborato per l'Italia dell'università di Cambridge basato su dati dell'Istituto Superiore di Sanità.

7. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

15 Giugno 2021

In Pfizer è stata riscontrata una percentuale maggiore di effetti collaterali rispetto ad Astrazeneca (parlo in generale non per fasce d'età), bisogna vedere per fasce d'età il fattore rischio/beneficio per i più giovani con Pzifer (e qui mi manca il dato di Pfizer), ma in ogni caso meglio evitare il vaccino qualsiasi esso sia a un giovane sano, il rischio di effetto collaterale sarà sempre superiore allo 0% del rischio che provoca il Covid-19 in quella fascia d'età.
    Negli USA hanno già riscontrato casi di miocarditi nei giovani dopo vaccino Pfizer, per esempio, quindi sarei molto molto cauto.

8. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

15 Giugno 2021

Dopo quanto tempo?

9. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

15 Giugno 2021

credo che l'idea sia quello di vaccinare anche i giovani, più che per i rischi personali, soprattutto per evitare la circolazione del virus e le seguenti mutazioni.

10. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

15 Giugno 2021

11. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

15 Giugno 2021

12. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

15 Giugno 2021

Io non ho mai giudicato e mai giudicherò chi si informa, o cerca di farlo, correttamente. Perché la propria vita è sacra, specie quella di propri figli e congiunti. Per cui rispetto la posizione di queste persone. Non accuso con la bava alla bocca chi sceglie di non vaccinarsi.
    Noi operatori sanitari ci siamo vaccinati a gennaio, è stata una grande vittoria ed ebbri di euforia, specie per chi per mesi è stato lontano dalla propria famiglia, vedendola solo in videochat oppure divisi da mascherine, (aggiungendo il disastro lavorativo), la stragrande maggioranza di noi non ha pensato agli eventuali rischi. Non è questione di cieca fiducia nella scienza, è psicologia di menti esauste.
    Qualche collega ed infermiere od oss non si è vaccinato e mai lo farà, scelte personali, qualcuno solo per partito preso, altri per naturale paura, altri per valutazione rischio beneficio.
    Io non sopporto quelli della serie "ci hanno tolto la libertà". Quel "ci" impersonale è ciò che di peggio esiste negli ultimi 2 anni.

Fortunatamente ci avviamo all'estate e per fortuna la spinta dettata dalla paura è minima, speriamo di non pentircene, molte cose (forse moltissime) fanno pensare che il peggio è veramente passato. Però non mi sento nemmeno di giudicare e di prendere posizione nei confronti di una società mondiale, gravemente scottata e messa in ginocchio da questo virus, che come rimbalzo tenta di vaccinare chiunque respiri.
    E' vero, "ci" hanno tolto la libertà, però se per un anno e mezzo abbiamo traccheggiato tra colori, aperture e chiusure mantenendo vivo sotto la cenere il virus è perché la società ha cercato di dare un colpo alla botte e uno al cerchio. Le battutine "il virus fino alle 22 non circola" le lascio a chi non riesce a vedere oltre al proprio naso.

Attualmente siamo al punto in cui la società si è resa conto che ulteriori chiusure a macchia di leopardo se non addirittura mezzi lockdown porterebbero alla fine economica della stessa, intendo la società occidentale (con il rischio che il rampante Oriente o il disperato Terzo mondo ci travolgano prima di quello che possiamo immaginare) per cui la società "accetta" rischi che solo in guerra sono accettabili prendere, anche se si tratta di 18enni sane. Stesso discorso per cui di fronte a una guerra vera esiste un limite psicologico di morti oltre il quale l'opinione pubblica si solleva e scende in piazza, come se i primi 1000 morti valessero di meno rispetto al morto numero 5000.

Ora, senza allarmare nessuno, ma solo per dovere di cronaca, stanotte ho fatto altri 2 ricoveri: 1 polmonite su vaccinato (55 anni) e 1 positivo che entra per altra patologia (50 anni). Probabilmente bisogna ancora assestarci al livello fisiologico di ricoveri.

A ANGELO7 e dreamer15 piace questo messaggio.
  13. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

15 Giugno 2021

La vera sfida adesso è capire l'efficacia temporale dei vaccini e la risposta delle varianti alle coperture vaccinali. Se ci va male ad ottobre ricominciamo da capo. Ma pensiamo positivo che è estate e ora vado a fare il bagno al mare. E fanculo. Ogni tanto mi permetto di dirlo.

A ANGELO7 piace questo elemento.
  14. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

15 Giugno 2021

Almeno per adesso sembra che la tanto temuta variante delta (o indiana), dinanzi alla doppia dose vaccinale, non degeneri in situazioni gravi.

A Vittorio piace questo elemento.
  15. mohicano

mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    918

15 Giugno 2021

«Dobbiamo fare più tracciamento e genotipizzazioni: se lo facciamo ora riusciamo ad evitare il peggio», spiega il virologo Fabrizio Pregliasco al Corriere Milano, «deve darci la spinta a vaccinarci: nonostante la variante abbia una maggiore capacità di “bucare” la copertura, il vaccino evita l’infezione da variante tra il 70 e l’80%, e mantiene il 95% di capacità, con due dosi, di evitare le forme di infezioni più gravi»

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina