1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. EndlessNight

EndlessNight
    Expand Collapse
    ℂarpe ℕoctem

"Mi Piace" ricevuti:
    452

9 Marzo 2021

Ricomincio ad avere paura...

2. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

9 Marzo 2021

che arrivino i greci in vacanza in itaglia :sehciao::hihi:

3. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466
  4. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466
  5. EndlessNight

EndlessNight
    Expand Collapse
    ℂarpe ℕoctem

"Mi Piace" ricevuti:
    452

9 Marzo 2021

6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

9 Marzo 2021

Va bene (non va bene per un cazzo ma facciamo finta che sia così), allora controlli e multi chi sgarra.

Esempio di deficienza odierna: questa sera, ore 18:40, andando dai miei a portare loro dei documenti per la dichiarazione dei redditi, passo davanti ad un bar diventato negli ultimi mesi anche ristorante e, allucinato, vedo un capannello di anticonformisti tutti col bicchiere in mano a bere, parlare, pacche sulle spalle, tutti rigorosamente senza mascherina. Mi spiace essere cattivo ma questo è uno di quei locali che meriterebbe la chiusura perché con la scusa dell'asporto senza orari, questi fanno fare aperitivo libero, in barba non solo alle norme anti-covid in maniera furbesca ma anche in culo agli altri gestori che invece fanno le cose per bene.

A EndlessNight piace questo elemento.
  7. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

10 Marzo 2021

Qualche settimana fa una mia amica mi ha raccontato di aver ordinato pizza da asporto per un sabato sera in un locale del centro. Quando è andata a ritirare, il locale aveva le porte socchiuse e tutte le tende tirate che non si capiva se fosse aperto o chiuso, entrando era pieno di gente. Alcuni direttamente erano seduti al tavolo con la birra che aspettavano la pizza, altri al bancone a bere spritz, con il gestore che offriva stuzzichini ridendo e scherzando con tutti.

8. EndlessNight

EndlessNight
    Expand Collapse
    ℂarpe ℕoctem

"Mi Piace" ricevuti:
    452

10 Marzo 2021

Ecco, appunto! Di cosa ci meravigliamo, poi, che 'sta pandemia continua a perdurare...

A Vic Rattlehead e alexmai piace questo messaggio.
  9. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466
  10. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

11 Marzo 2021

11. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

11 Marzo 2021

Probabilmente siete più informati di me, quindi vi chiedo:
    ma solo io ho la sensazione che nel mondo intero (non solo in Europa) a livello di chiusure di scuole, palestre, musei, teatri (dei negozi e ristoranti non voglio parlarne, cercate di capire, ma fotte sega), in Italia abbiamo esagerato a dismisura ??
    Tra social e amicizie varie sembra che, nell'ordine delle mie conoscenze: Polonia, Spagna, Brasile, California, Danimarca, sul versante sport/istruzione, in tutto questo ultimo anno, abbiano avuto una vita quasi normale, perlomeno con un monte ore di chiusura nettamente inferiore al nostro.

A Vittorio e mohicano piace questo messaggio.
  12. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

11 Marzo 2021

Io ho esperienze dirette con UK e hanno fatto meno scuola in presenza di noi. Palestre, musei, teatri sono ancora chiusi, bar e ristoranti fanno solo asporto da ben prima di Natale. Io in realtà credo che in Europa siamo tra i paesi che hanno fatto più scuola in presenza di tutti, ma se avete dati sentitevi liberi di smentirmi.

A alexmai e Beller0f0nte piace questo messaggio.
  13. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

11 Marzo 2021

Ti ringrazio per la testimonianza, ma tu parli di questo ultimo periodo ? Io vorrei ragionare su un "computo" che parta dal febbraio 2020.

14. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

11 Marzo 2021

Da febbraio 2020 in avanti un confronto generale a mio avviso è improbo, anche perché inizialmente l'Italia è stato uno dei paesi più colpiti, con la necessità di attuare le norme forse più rigide. Se la memoria non è corta poi, a parti "invertite", con il nostro Paese che rialzava la testa mentre altri cominciavano ad entrare in difficoltà, da fuori giungevano elogi al sistema italiano, da prendere a riferimento, me cojonis ecc., per lo meno a livello di normative per arginare la diffusione del virus.
    Dal periodo invernale almeno è come dice DarkWing. Figuriamoci che ora è in lockdown anche la Finlandia.

A Vic Rattlehead e EndlessNight piace questo messaggio.
  15. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

11 Marzo 2021

Le scuole negli UK rimasero chiuse da Marzo a Giugno. Riaprirono parzialemente da Giugno a Luglio e totalmente a Settembre. Chiusero di nuovo a Natale. Hanno ri-riaperto questa settimana.

Le universita' peggio, lezioni remote da Marzo (con eccezioni per corsi pratici dove le universita' hanno scelto un sistema misto di lezioni remote e giorni dove si deve attendere in persona. Per dirti, la mia ragazza che studia fisioterapia da Settembre sara' andata in universita' 5-6 volte).

I servizi non essenziali (pub, negozi di abbigliamento, ristoranti, ecc) rimasero chiusi da Marzo per 3 mesi. Dove anche non ci si poteva spostare per motivi non essenziali. Si riapri' a Giugno seguendo pero' regole sul distanziamento molto rigide (per esempio, se ben ricordo, nessuno poteva stare in piedi nei pub, massimo 2 households per tavolo, massimo 6 persone per tavolo).

A Londra, cosi' come per altre regioni, e' tutto di nuovo tutto chiuso da Novembre. Il resto degli UK da Natale. Si ricomincera' ad aprire da Aprile in maniera molto molto parziale (per esempio pub, ristoranti, coffe shops solo servizio al tavolo all'aperto se hanno un dehor, se no rimangono chiusi). Il 17 maggio si ritorna a praticamente come si era nell'estate 2020, dove tutto dovrebbe essere aperto seguendo le precedenti regole sul distanziamento).

Ultima modifica: 11 Marzo 2021
    A alexmai e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina