1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. EndlessNight

EndlessNight
    Expand Collapse
    ℂarpe ℕoctem

"Mi Piace" ricevuti:
    452

8 Marzo 2021

Dajeee grande BarbascuraX :hype:
    Approvo :applause:

2. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

8 Marzo 2021

Che culo, una delle 3 persone finora ad essere risultate positive alla variante brasiliana qui negli UK, l'unico dei 3 che non riuscivano a rintracciare perche' aveva compilato un formulario in maniera sbagliata in aereoporto (arrivato dal Brasile. Con scalo a Parigi), lo han finalmente trovato dopo una settimana di caccia all'uomo e vive nel mio quartiere. Oggi mi sento fortunato.

A Vic Rattlehead, Aslan, EndlessNight e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.572

9 Marzo 2021

Gran culo. Il tuo quartiere vincerà la medaglia, dovreste esserne onorati. Magari tra un mese verrete promossi dalle autorità ad angeli

A RIP piace questo elemento.
  4. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

9 Marzo 2021

Sarò romantico io, ma che in una situazione di pandemia mondiale (con tanto di varianti nazionali, regionali ecc.) un soggetto prenda l'aereo dal Brasile e vada in GB..., pocodiequeldio perchè????

5. EndlessNight

EndlessNight
    Expand Collapse
    ℂarpe ℕoctem

"Mi Piace" ricevuti:
    452

9 Marzo 2021

Ehh... in un momento come questo, se lo ha fatto per qualsiasi altra motivazione che esula da impellenti e inderogabili impegni lavorativi, allora beh, sì, si è comportato in modo irresponsabile. Vogliamo aggiungere anche "egoista"? Aggiungiamolo.

6. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

9 Marzo 2021

Ma la colpa non è del singolo, se gli permettono di farlo lo fa. I confini dovrebbero rimanere chiusi fino alla fine di questa merda.

A alexmai piace questo elemento.
  7. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

9 Marzo 2021

Aspettate ... questi 3 che han trovato positivi sono tornati tutti e 3 dal Brasile perche' li lavorano. Su delle piattaforme petrolifere da quel che ho capito. Da Natale non si puo' lasciare gli UK se non per motivi lavorativi o per delle emergenze.

Piu' che tutto questo evidenzia un altro problema. Dal 15 febbraio il governo obbliga chiunque arrivi da uno stato considerato ad alto rischio a stare per 10 giorni in un albergo in quarantena a spese del viaggiatore. Ci sono degli alberghi che sono stati predisposti per questo. Gli stati a rischio sono 33, Brasile incluso ovviamente visto che questo e' stato fatto proprio per cercare di non far entrare la varianete brasiliana nel nostro paese. Ora, questi 3 lavoratori, perche' han fatto scalo a Parigi, sono sfuggiti a questa regola e sono tornati a casa loro (fortunatamente sembra che siano stati tutti e 3 attenti e si siano isolati nelle loro abitazioni). Pero' a me sembra ridicolo che a distanza di un anno non si riesca ancora a chiudere "loopholes" come questi ed ad avere un controllo scupoloso e meticoloso alle frontiere. E cavolo, siamo pure un'isola, i punti di entrata non sono molti.

Ultima modifica: 9 Marzo 2021
  8. EndlessNight

EndlessNight
    Expand Collapse
    ℂarpe ℕoctem

"Mi Piace" ricevuti:
    452

9 Marzo 2021

:sgrat::facepalm::headshake:

Certo, certo, sono d'accordo che la colpa non è solo del singolo... certa gente, grazie ad altra gente, i sotterfugi per fare quel cavolo che vuole li trova, indubbiamente... però se a tante singole persone non venissero certe idee di m****, certi fatti non si verificherebbero proprio, a prescindere da chi poi li permette rendendosì appunto complice... è quel che penso io, almeno.

A alexmai piace questo elemento.
  9. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

9 Marzo 2021

Però basta anche con questa scusa, eh. Anche quando fuori c'è un temporale forte consigliano di stare a casa perché uno potrebbe rischiare anche di prendersi un cazzo di fulmine in testa. Davvero, c'è bisogno sempre di essere accompagnati per mano per capire che sì, certe cose si possono fare, se di necessità, ma sarebbe meglio non farle se proprio non serve?
    Come gli assalti ai centri storici nell'ultimo giorno di zona gialla...ma vaffanculo!

A Blitz, alexmai, Vic Rattlehead e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

9 Marzo 2021

Se un soggetto ha esigenze lavorative e il servizio di trasporto è garantito, non è paragonabile al ragazzotto che fa l'aperitivo in piazza. I confini li devono chiudere gli Stati, mica io o te a nostra discrezione.

A Aslan e Carnival900 piace questo messaggio.
  11. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.254

9 Marzo 2021

Corretto, non dimentichiamoci anche le emergenze generali però.

A EndlessNight piace questo elemento.
  12. EndlessNight

EndlessNight
    Expand Collapse
    ℂarpe ℕoctem

"Mi Piace" ricevuti:
    452

9 Marzo 2021

È proprio questo il punto!
    Standing ovation :applause:

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

9 Marzo 2021

In effetti tu hai citato esigenze lavorative. Io parlavo in generale e non mi riferivo al caso dei 3 lavoratori che hanno fatto il salto Brasile - GB.

14. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

9 Marzo 2021

Pero' e' irrealistico pensare che le masse vadano a mettere l'interesse collettivo di fronte a quello individuale. Non e' mai stato cosi' e mai sara'. E' responsabilita' dello stato attraverso le leggi far si che questo avvenga, laddove non riesca ad instillare del senso civico nelle nostre testacce in modo non punitivo.

15. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.467
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina