1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Consigli chitarra elettrica.

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Grindstina, 10 Agosto 2020.

  1. Grindstina

    Grindstina
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Agosto 2020
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    10 Agosto 2020

    Vorrei un vostro parere, sono una autodidatta alle primissimissimissimissime armi.Un po' sto iniziando a guardare qualche video su YouTube per iniziare a capirci qualcosa, un po' sto leggendo qualcosa dai libri che si trovano in PDF online etc.. Attualmente dispongo di una chitarra classica che mi venne regalata parecchi anni fa, di qualità pessima immagino visto il prezzo (una 40ina di euro).Ci sarebbero da cambiare le corde ma per adesso sto temporeggiando (è stata rinchiusa nell'armadio da 8-9 anni quindi immagino nella mia ignoranza sia doveroso).Il mio sogno è quello di acquistare una chitarra elettrica e "studiare" e imparare a suonare su di essa.Voi cosa ne pensate, ha senso questa cosa? La chitarra che avevo adocchiato era una Jackson JS11 oppure Schecter C-1 SGR.Per quanto riguarda l'amplificatore non saprei, vorrei cercare di spendere il meno possibile dal momento che la utilizzerò principalmente (o sarebbe meglio dire soltanto a casa).Mi interessano come generi principalmente old school death,thrash e black.Ci tengo a chiarire anche che sono consapevole che se dovessi acquistarne una non è che appena la potró avere tra le mie mani diventerò Chuck Schuldiner e inizierò a suonare i meglio riffoni.Di strada da fare ce ne sarà,dal momento che per adesso sto iniziando a vedere qualche esercizio e spiegazione sull'impostazione delle dita e le bestemmie e un po' di frustrazione e paura di "non riuscirci" non mancano.Per me questo vuole essere prima di tutto un passatempo, non ho fretta di imparare.Poi se dovesse nascere una passione ben venga!Anche perché adesso parlare di "passione" mi sembra un parolone.Mal che vada c'ho provato.Nel caso voi conosciate una chitarra migliore da proporre insieme all'amplificatore, tenete presente che ho budget di massimo 250 euro e con questi devo prendere entrambe le cose.Mi piacerebbe molto una BC Rich ma dovrei vendermi prima un rene, e visto la mia condizione di super neofita non me la sento di spendere tanto adesso.Grazie a chi risponderà!
     
    #1
  2. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.830

    10 Agosto 2020

    #2
  3. Grindstina

    Grindstina
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Agosto 2020
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    10 Agosto 2020

    #3
    A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina