1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Cinecomics

Discussion in 'Intrattenimento' started by Flea, Mar 25, 2016.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Jan 2, 2022

Mi sono andato a vedere Diabolik, nonostante le recensioni perlopiù negative che avevo letto.
    E purtroppo devo constatare che avevano ragione, anzi, su alcune cose è andata pure peggio di quello che mi aspettavo.
    Con i precedenti adattamenti di un altro grande classico del fumetto italiano, Dylan Dog, il problema era che non c'entrava un cazzo col fumetto, qui il problema sembra essere l'opposto, c'entra forse troppo col fumetto, ma un cazzo col cinema del 2021 (22 ormai) e più in generale del 21esimo secolo, con dialoghi enfatizzati all'inverosimile e colpi di scena che funzionavano forse negli anni '60, ma per come sono messi in scena, secondo me pure all'epoca ci sarebbe arrivato chiunque. La cosa buffa è che poi c'è pure la scena spiegone, giusto per allungare un brodo già abbastanza diluito e che ha una seconda metà di film che a livello di storia è stata incollata con lo sputo.
    Pure le interpretazioni risentono tantissimo di dialoghi che sembrano davvero usciti dal fumetto, cosa che si poteva intuire già dai trailer, solo che finché questi dialoghi li fai fare a degli attori bravi come Mastandrea o Leone, ok, poi arrivano i vari comprimari che sono uno più cane dell'altro e rovinano ulteriormente la già non felice idea di farli parlare come in un noir. C'è un personaggio che mi ha fatto scoppiare a ridere in sala per quanto è trash, perché parla come il milanese imbruttito, presentandosi dicendo na roba tipo "Uè alOra!" che manco Mara Maionchi! Ma come ti viene in mente di fare una macchietta simile, dico io??
    Poi vogliamo parlare di robe imbarazzanti come la scena di Diabolik che si nasconde dentro l'armadio dopo che ha scopato? :hihi:
    Semplicemente senza voto invece la prova di Marinelli, sappiamo che non è un cane, ma secondo me non dà un cazzo di carisma al personaggio di Diabolik, con un'interpretazione secondo me troppo fredda, senza alcuna introspezione.

In mezzo a tutto questo disastro, si salva l'ambientazione, davvero figa, con le macchine d'epoca e le immancabili maschere del ladro/assassino e la splendida Miriam Leone, che oltre ad essere una delle poche che sanno recitare in questo film, è di una bellezza incredibile, una perfetta Eva Kant, che se si fanno scappare per i seguiti già annunciati, faranno meglio a non farli uscire affatto.

Per il resto, male male.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk

Monk likes this.
  2. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 7, 2022

Sono prontissimo! :hype::hype::hype:

Carnival900, Flea and Monk like this.
  3. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 18, 2022

Promette bene :)

Monk and Flea like this.
  4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Jan 18, 2022

Trailer molto figo, anche se ha la struttura classica della origin story, ma spero comunque che il ritmo per la serie sia davvero così serrato.

Monk likes this.
  5. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 5, 2022

Oggi ho visto "Venom-La furia di Carnage" in Blu-ray.

Mi era già piaciuto il primo film e questo mi è piaciuto ancora di più...l'ho trovato bello,divertente,intrigante e spassoso...a mio modesto parere il più bel cinecomic che io abbia mai visto.

6. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Feb 14, 2022

:seghe:

Monk, Flea and TMoM like this.
  7. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 14, 2022

in italiano

Flea likes this.
  8. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 17, 2022

9. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 23, 2022

Nota di servizio: Tutte le serie Marvel/netflix Daredevil,punisher,jessica, defenders ecc finiranno su disney+ dal prossimo 16 marzo 2022.
    Il motivo è che sono scaduti i diritti di sfruttamento e disney si è ripresa tutto :)

10. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Mar 4, 2022

Sono andato a vedere The Batman ieri, con parecchio hype devo dire, viste le recensioni entusiastiche, che però per buona parte mi trovano d'accordo, dall'altra non riesco ad esprimere comunque una soddisfazione piena dopo la visione del film.

Mettiamo subito le cose in chiaro: il nuovo Batman stilisticamente è quanto di più vicino alla perfezione ci sia e c'è chi a ragione lo definisce il miglior film sul pipistrello di sempre proprio perché come atmosfera è incredibile, dannatamente cupo, con un Batman pernennemente incazzato e che mena come un cazzo di fabbro, dopotutto è solo al suo secondo anno di attività e si vede che ancora deve ancora acquisire tutti i tecnogadgets che gli abbiamo visto sfoggiare in decenni di pellicole.
    Direi che come stile è la perfetta unione del Batman di Burton (che comunque mi ricordo pochissimo) e quello di Nolan, dal primo riprende l'atmosfera oscura e la centralità di una Gotham bellissima da vedere, dall'altro il lato più "realistico".

Tuttavia, a me è mancato comunque qualcosa, magari una scena particolarmente epica, o una emotivamente forte, soprattutto su questo ultimo aspetto, potete dire quello che si vuole su Marvel, ma per farti empatizzare coi personaggi e soffrire con loro la casa della Disney è maestra ancora insuperata nell'ambito dei film di tutine e per questo ritengo che il principale difetto di The Batman, forse l'unico e comunque del tutto soggettivo, sta proprio nel fatto che sacrifica anche le emozioni in mezzo a cotanta freddezza e oscurità.
    Infine penso che in 3 ore di film potevano mettere qualche scena di azione in più: ce ne sono e sono fatte da Dio, il classico inseguimento in auto è fantastico, le botte sono potenti e ti fanno sentire il peso di ogni singolo cazzotto, però sono relativamente poche, in un film che si concentra molto sulla parte "investigativa" di quello che dovrebbe essere il "world's greatest detective" e molto meno sull'azione nuda e cruda e quindi un po' ti dispiace, anche perché 3 ore di perenne buio e pioggia (scene alla luce del giorno forse ce ne sono 2 di numero) dopo un po' di pesano anche.

Il cast è davvero bello e funzionale, Pattinson è un fenomeno e lo sappiamo, Zoe Kravitz azzeccatissima per Catwoman, anche se non la sentiremo mai chiamata così (a proposito, nel rendere più credibili i nomi, grazie al cielo l'Enigmista non fa più Nigma di cognome), i villain molto credibili, dove emerge un Enigmista diverso dal solito, e interpretato in modo pazzesco da Paul Dano, che pare Reeves avesse già in mente mentre scriveva la scenggiatura. L'unica cosa che stona un po' è forse il suo doppiaggio, che non mi ridà tanto con l'aspetto fisico e proprio sull'adattamento ci sarebbero da fare alcune considerazioni, dal momento che per adattare i tanti giochi di parole del Riddler si sono spesso usate diverse forzature, data l'intraducibilità di tanti "jokes"...in particolare sul primo enigma penso che chiunque in sala si sia chiesto "ma che vuol dire?" :sgrat: Però non volgio dare la colpa all'adattamento, che effettivamente più di tanto non poteva fare, ma penso sia comunque in lingua originale questo film abbia più senso su alcune scene.

Dopo Joker, la DC si conferma intenzionata a proseguire sulla scia dell'autorialità (che poi a ben vedere pure Suicide Squad grida Gunn a pieni polmoni) e ci riesce benissimo con un film stilisticamente incredibile, a questo giro però sembra anche intenzionata a dare un seguito al personaggio e la mia speranza è che, come fu per la trilogia di Nolan, con l'eventuale secondo film, Reeves perfezioni ulteriormente la sua creatura spingendo anche sull'emotività (non necessariamente quella dei lacrimoni, eh), che è davvero l'unica cosa che manca.

11. Sbombazzi

Sbombazzi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 6, 2022

Sono d’accordo con quanto scritto da @Flea, anche se a me tutto sommato non sono mancati così tanto ne i momenti emozionali ne le scene d’azione, ma capisco benissimo la critica, ci può stare.
    A me è piaciuto molto, se devo trovare un difetto è proprio nel “finale”, o meglio, il modo in cui il villan vuole distruggere Gotham, quando lo spiega ho pensato: tutto li?. Boh, avrei sperato il qualcosa di più spettacolare.
    La scena migliore senza dubbio l’inseguimento in auto, una figata rara. Molto belle le musiche.

12. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

Mar 11, 2022

The Adam Project su Netflix sembra un nuovo episodio degli Avengers. Il regista è quello di Stranger Things, ci sono Ryan Reynolds, Mark Ruffalo e la Gamora dei Guardiani. Non è un cinecomic, ma è un cinecomic.

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Mar 12, 2022

quanto manca al 3 Giugno? :seghe::seghe::seghe:

Sorhin, Monk and sciacallo010 like this.
  14. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 13, 2022

Discreto hype per the boys

15. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 15, 2022

Last edited: Mar 15, 2022