1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cinecomics

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Flea, 25 Marzo 2016.

  1. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    27 Novembre 2021

    Ogni vedova nera ha un invecchiamento molto rallentato, immunità alla gran parte delle tossine, coordinazione motoria oltre i livelli umani, tutto dovuto al siero.
     
    A Flea piace questo elemento.
  2. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.740

    30 Novembre 2021

    Ma questa cosa del siero sta anche nel film e non me lo ricordo (e il rewatch per ora non se ne parla) o è solo nei fumetti?

    Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
     
  3. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.740

    9 Dicembre 2021

    Dato che la mia ragazza non lo aveva ancora visto e voleva recuperare, ieri mi sono sacrificato per andare a rivedere Eternals.
    Mi sono accorto di una roba su cui nessuna recensione in giro ha posto l'attenzione, ma secondo me è un nonsense gigantesco, ancor di più del non intervento degli Eterni su Thanos:

    A una settimana dall'emersione, Ajak dice ad Ikaris che vorrebbe fermare l'emersione perché si è affezionata alla razza umana (che poi pure lei, 7000 anni sulla Terra e le viene lo scrupolo a 7 giorni dall'apocalisse, ma vabbe', ne riparlo più avanti in modo più ampio). Per farlo, Ajak vuole riunire tutti gli Eterni in giro per il mondo e cercare di fermare l'emersione tutti assieme.
    Ikaris non ci sta e uccide Ajak, perché per lui l'emersione deve avvenire senza se e senza ma.

    A sto punto perché è proprio Ikaris che si mette e riunire tutti gli Eterni? Che senso ha? Non gli bastava aspettare una settimana e tutti a casa? (lui sapeva che mancava una settimana, dato che glielo aveva detto Ajak). A che pro riunire tutti?
    Altro non sense: Sersi appena prende la sfera, viene subito informata da Arishem del vero proposito della loro missione e dice subito che vuole trovare un modo per fermarla. Perché Ikaris continua allora a voler cercare tutti gli altri? E soprattutto insiste con l'ingaggio di Phastos, che tra tutti è l'unico che può trovare un modo per bloccare l'emersione. Difatti, appena arriva alla soluzione, subito Ikaris si incazza e lo attacca, ma è stato proprio lui ad ingaggiarlo!!!!111oneoneone!

    Per me sta cosa non c'ha proprio senso, oppure sono scemo e c'è un motivo che non ho capito (molto probabile) e in tal caso chiedo aiuto a chi ha visto il film.

    Un'altra cosa fastidiosa che ho avvertito, anche se diciamo meno grave, è che questi esseri millenari, che sono sulla Terra dal 5000 A.C., vengono in realtà caratterizzati come dei 30/40enni che dimostrano con il loro aspetto fisico (o di una ragazzina, nel caso di Sprite). C'è infatti la cosa di Ajak, che ha ripensamenti in un tempo che per lei dovrebbe essere infinitesimo, ma anche i personaggi di Sersi e Phastos non sono quelli di un millenario che ha visto nascere, crescere e morire tutti gli umani con cui hanno avuto a che fare.
    Perché un essere immortale di 7000 anni dovrebbe volere delle relazioni e degli affetti con i mortali? Immaginiamo che nella nostra vita, tutti quelli che conosciamo nascono, crescono e muoiono nel giro di 5/6 mesi...i nostri rapporti con amanti, amici, conoscenti, sarebbe lo stesso con la consapevolezza che a Natale non erano nati e a Ferragosto saranno già morti?

    Il film secondo fallisce proprio nel raccontare come può essere vista la vita da un immortale che vive dall'epoca della Mesopotamia e secondo me sarebbe stato un tema molto più interessante da analizzare, anziché il solito tema del "libero arbitrio", già ampiamente affrontato in tutte le salse.
     
    A Monk piace questo elemento.
  4. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    13 Dicembre 2021

    Finita la terza stagione di Titans. Inizio un po' così, poi ingrana (nonostante alcuni momenti meh). Un finale un po' deludente, ma la serie si conferma buona, 500 passi indietro rispetto a The Boys e Doom Patrol, ma comunque meglio di molte altre cose da supereroi.
     
  5. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    13 Dicembre 2021

    L'altro giorno ho recuperato Shang Chi che ancora mi mancava.
    Non mi ricordo le opinioni qua, ma a me è piaciuto parecchio. E' molto poco Marvel, al di là di qualche riferimento che viene fatto al MCU, ma in generale come tipologia di film lo vedo poco Marvel e molto più film di arti marziali.
    Mi pare che quello voglia essere, e quello è, un film di gente che si mena e lo fa bene.
    Insomma, mi sono divertito :D
     
    A Monk piace questo elemento.
  6. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    13 Dicembre 2021

    Stesse sensazioni.
     
    A sciacallo010 piace questo elemento.
  7. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.740

    13 Dicembre 2021

    Nella prima metà film sono d'accordo con te, il mio problema è che la seconda parte l'ho trovata perlopiù noiosa, tanto che tutta la parte finale non vedevo l'ora che finisse, inoltre il comic relief che c'è nella seconda metà l'ho mal sopportato.
    Diciamo che rivedrei volentieri la prima ora di film, poi penso che mi farei un giro^^
     
  8. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    15 Dicembre 2021

    Ma striscia la notizia che sostiene che Eternals sia un plagio perché alcuni personaggi sono uguali a quelli di un film del 2017, dimenticando che il film è tratto da un fumetto di kirby del 1976? Voto?
     
  9. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.740

    15 Dicembre 2021

    La risposta a tutto questo è racchiusa da queste 4 parole^^

    Comunque voto 9,5
     
    A Monk piace questo elemento.
  10. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.740

    15 Dicembre 2021

    Oggi comunque è il giorno di Spiderman No Way Home...devo vedere se riesco a trovare un modo per andare a vederlo già stasera, sennò mi toccherà aspettare domenica con la possibilità vicina ad 1 di beccare spoiler sul cast.
     
    A Monk piace questo elemento.
  11. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    15 Dicembre 2021

    Io non penso di riuscirci prima della settimana prossima. Pare che l'entusiasmo sia a mille, vero? Hype pazzesco.
     
  12. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    15 Dicembre 2021

    Io mi sa che andrò direttamente dopo natale
     
  13. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    15 Dicembre 2021

    Eh, è un rischio che corro anch'io...temo gli spoiler, ma certo che vedere il film in una sala vuota e senza bambini urlanti mi attira assai.
     
  14. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.740

    15 Dicembre 2021

    Io penso che l'eventuale presenza degli altri Spiderman sia impossibile da dribblare nel lungo periodo (dove lungo intendo già qualche giorno), perché magari qualcuno manco lo considera spoiler e forse nemmeno dovrebbe esserlo, perché alla fine pure in Civil War sarebbe stato molto figo scoprire direttamente in sala che c'era il Bimbo Ragno, invece veniva anticipato dal trailer ufficiale.
    Dico la verità, probabilmente sapere se stì benedetti Maguire e Garfield fanno parte del film non mi cambierebbe nulla a livello di godimento del film (che magari farà cagare, chi lo sa), però ora che sono arrivato a questo punto, mi piacerebbe scoprire in sala se ci hanno trollato o meno, perché nulla vieta che potrebbe pure essere una cosa à-la Quicksilver di WandaVision.
     
  15. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    15 Dicembre 2021

    A me degli spoiler frega poco o nulla. Ho visto che il mio piccolo cinema cittadino lo tiene in programmazione fino al 30 dicembre, per cui sto tranquillo, e il vederlo una sera tranquillamente senza bambini urlanti mi fa propendere per aspettare tranquillamente
     

Condividi questa Pagina