1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cinecomics

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Flea, 25 Marzo 2016.

1. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

21 Febbraio 2021

Visto che riguarda superman e quindi tecnicamente penso sia un cinecomics, riporto un mio intervento sul topic del cinema.
    Ditemi la vostra se lo avete visto,si chiama Red Son

A Flea piace questo elemento.
  2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

25 Febbraio 2021

Mi sono messo solo ora a leggere tutto...pure se non lo vedrò mai, credo potrebbe valerne la pena nei momenti disperati :hihi:

A cattivone piace questo elemento.
  3. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

25 Febbraio 2021

Intanto annunciato il titolo del nuovo Spiderman, con un simpatico video:

Tendenzialmente verso Natale sapremo se effettivamente ci saranno tutti gli Spiderman, come si vocifera.

edit: metto la versione YouTube perché è più facilmente stoppabile per apprezzare le note scritte sulla lavagna, che sono fighissime^^

Ultima modifica: 25 Febbraio 2021
    A Monk piace questo elemento.
  4. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

26 Febbraio 2021

Wandavision :seghe:

Episodio lungo e pieno di cose.

Boh, random:
    dalla scena di lei e Pietro a Sokovia che appena inizia dici "Eh, ora fanno vedere quando esplode tutto e loro vanno sotto il letto e ci sta la bomba delle industrie di Tony"...
    ...a Ahatha che la chiama Scarlet Witch...
    ...al nuovo visione che ti immagini possa pure essere cattivo...

...poi la paura che il nuovo Quicksilver sia stata solo una comparsata...
    Tanta roba, tantissima PD

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

1 Marzo 2021

Se possiamo definirla così, direi una sorta di puntata spiegone, ma fatta bene

con immagini, anziché solo con lunghi dialoghi, grazie alla scusa che Agatha vuole scoprire il passato di Wanda per capire come ha fatto a creare tutta quella roba in una volta sola. La storia della sua infanzia probabilmente avrebbe potuto scoprire anche da sola, ma farsela spiegare di persona e con le memorie era meglio, evidentemente.

Interessante comunque, il fatto che lei abbia ri-creato Visione dal nulla e non rubando i suoi pezzi, il che rende la sua magia ancora più potente e che alla fine il piano di Hayward era quello di avere "un pezzo" di magia di Wanda per rimettere in piedi il Visione che avevano loro e che vediamo nella post-crediti.

L'unica cosa che non mi torna è: quando cavolo è che Visione e Wanda avevano pianificato di andare a vivere a Westview? In Infinity War, erano in Scozia clandestinamente e solo lì Visione le dichiara che vorrebbe smettere di fare avanti e indietro e rimanere con lei per sempre. Quindi boh...sta cosa non mi ridà molto a livello temporale. A meno che lui non avesse pianificato la cosa all'insaputa di Wanda, e lei abbia trovato il fascicolo per caso dopo la sua morte.

In generale, comunque, ho gradito la puntata se non per due cose:
    1) Mi sarei aspettato un primo scontro già adesso ed uno contro il big boss nella prossima, che a sto punto secondo voi chi sarà? Mefisto? Incubo? Tempo fa si vociferava pure di Magneto, addirittura. Una trollata gigante sarebbe farlo intravedere solo alla fine, magari senza manco mostrarlo in faccia e dire "ci rivediamo con Dottor Strange 2". Penso che spaccherei tutto :hihi:

2) A proposito di trollate, sembra che il Quicksilver di Evan Peters lo fosse a tutti gli effetti, a meno che non si cambino di nuovo le carte in tavola nella puntata conclusiva. E' già la seconda volta che nel MCU si parla di multiverso e poi "scherzone"...quando arriverà per davvero non ci crederà nessuno per almeno un paio di film :hihi:

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

5 Marzo 2021

Ancora nessun commento sul finale di stagione? Mi devo proccupare? :lookaround:

7. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

5 Marzo 2021

P ma soprattutto D

Tantissima roba, tantissima carne al fuoco. Due finali extra, come ai bei vecchi tempi.

Il primo riguarda Captain Marvel, il secondo è una discreta sorpresololol , ma che chiaramente anticipa ciò che avverrà con il prossimo Doctor Strange. Comunque puntatona, devo vedermi un po' tutti i riferimenti (geniale quello extra a Il Mago di Oz), poi ne parliamo.

8. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.170

5 Marzo 2021

Boh, per me Wandavision dalla settima puntata in poi diventa una bimbominchiata atroce.

Non credo guarderò più serie Disney.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

5 Marzo 2021

Stupendo finale di stagione.
    Perché non può uscire subito la seconda stagione :(:lookaround:

A Flea e Monk piace questo messaggio.
  10. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

6 Marzo 2021

Allora, visto ieri, poi elaborerò meglio con un post in spoiler, ma posso dire che mi aspettavo qualcosa di più, sinceramente.
    Rimane una serie molto bella, con tante ottime trovate e collegamenti tra i vari film, ma nel finale si è un po' limitato al compitino secondo me, anche se lascia comunque spunti di discussione.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

8 Marzo 2021

Metto in spoiler alcune considerazioni sul finale:

Sono in generale rimasto un po' male dal fatto che durante il corso della serie sono stati fatti tanti riferimenti a qualcosa di davvero importante, tra i suggerimenti neanche troppo velati al diavolo, il multiverso, addirittura un misterioso ingegnere aerospaziale, che si pensava potesse essere Reed Richards e in generale anche il cast (non ricordo nello specifico chi) aveva parlato di un personaggio "grosso", poi rivelatosi una trollata.

Insomma, avessero sganciato davvero la bomba (non necessariamente una di quelle sopra elencate) sarei rimasto entusiasta, ma alla fine della fiera ci siamo ritrovati come villain una prevedibile Agatha Harkness e lo scontro con Wanda/Scarlet Witch è stato carino, ma non certo memorabile.
    Stessa cosa dicasi per i due Vision, anche se lì ammetto che lo scontro mi è piaciuto di più e il discorso filosofico sul paradosso della Nave di Teseo è molto bello.

Infine anche il ruolo di Monica non mi ha soddisfatto. Si assiste alla sua trasformazione in Foton o come cavolo si chiamerà in Capitan Marvel 2, ma di fatto i suoi poteri si sono sviluppati praticamente dall'oggi al domani e il suo ruolo in questa serie è stato molto più marginale di quanto le puntate facessero credere, perché alla fine non fa nulla, se non beccarsi 2 proiettili che ci fanno vedere un assaggio del suo potere, ma nulla di più.

Chiudo con una considerazione: visto che nella prima scena post crediti, ci si riaggancia a quella di Spiderman Far From Home, non sarebbe il caso per Disney di strappare sto benedetto accordo con Sony pure per lo streaming? Non succederà, ma a sto punto perché fare stì riferimenti a prodotti che uno non può vedere?

Ribadisco che, nonostante tutto quello che ho scritto su, la serie rimane comunque molto valida, per come si evolve nell'arco delle puntate, andando sempre a stuzzicare l'attenzione e creare hype di volta in volta. Fallisce, secondo me, quando deve darti la botta finale, facendoti arrivare solo un simpatico buffetto, per lasciare il lavoro grosso, presumibilmente, ai film.

Ora comunque pronti per Falcon & The Winter Soldier!

12. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

13 Marzo 2021

A chi è abbonato a sky o nowtv

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

14 Marzo 2021

Io potrei vederlo su Sky Go, ma non so se e quando avrò voglia di investirvi 4 ore della mia vita. Attenderò i primi pareri.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk

14. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

14 Marzo 2021

15. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

15 Marzo 2021

Dopo aver visto questo ESIGO che usino Doug Jones come Enigmista in un futuro film sul pipistrello.

Condividi questa Pagina