1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cinecomics

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Flea, 25 Marzo 2016.

  1. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    30 Settembre 2020

    Infinity War è un film che rivedo ancora oggi tutto d'un fiato e, sostanzialmente, non mi annoia praticamente mai. Anche solo l'arrivo di Thor (che fa il Dio del Tuono, non lo scemo) a Wakanda vale tutto il resto visto fino ad allora. Con Endgame la cosa funziona meno, le parti con Occhio di Falco (esclusa la fuga con il Guanto) sono le peggiori, ma anche altri punti sono lenti, autoreferenziali, poco "fighi". Poi certo, arriva la battaglia finale, l'assemble e cazzocene.
    Su quello che diceva @The Eternal Wayfarer su Capitan Marvel: ok, lei è antipaticissima (sia l'attrice che il personaggio, lady Monk la detesta con tutto il cuore), però gli appunti che muovi all'inserimento del suo personaggio iperpotenziato, secondo me, non colgono nel segno, perchè vanno contro tutti i principi dell'universo dei fumetti dei supereroi, Marvel in particolare. I characters fuori scala e il loro arrivo sono parte integrante delle principali saghe. So che fa l'effetto del deus ex machina a cazzissimo, ma gli Adam Warlock e gli altri esageratamente potenti (speriamo) non mancheranno in futuro. Piuttosto, alcuni come Wanda e Visione sono stati un po' maltrattati, su carta sono potentissimi, nel MCU fanno un po' la figura dei fessacchiotti.
    E comunque la Disney è il male, anyway:

    [​IMG]
     
    A Flea piace questo elemento.
  2. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    30 Settembre 2020

    Il mio problema con Capitan Marvel infatti non è tanto lei che è potentissima, anche Hulk è del tutto fuori scala rispetto agli altri (certo non a quei livelli) e pure Iron Man lo diventa, per certi versi. Il problema vero è proprio come l’hanno usata, cosa le hanno fatto fare. Insomma, a me starebbe anche bene la supereroina più forte di tutti che arriva e salva la situazione... ma lo fa due volte nello stesso film. E il deus ex machina non è un espediente che si usi poco in quella pellicola, penso ad esempio anche al famoso topo.
    Poi c'è anche un problema circa il suo effettivo livello di potenza, che nello scontro con Thanos non è che sia chiarissimo. Infine aggiungo che a mio parere la Larson non è che sia stata una scelta felicissima.

    Sugli altri: tu citi Adam Warlock, io dico Galactus, che secondo me sarà il prossimo antagonista, e aggiungo un altro potentissimo che davvero mi piacerebbe vedere inserito, se non altro per la curiosità circa come lo gestirebbero: Tribunale Vivente. Ma ancora, il problema non è metterli ma come li metti. Tra l'altro, sia Warlock che Galactus erano presenti nella storia che ha ispirato tutto questo ciclo.
    Nota a margine: in tal senso la scelta della saga dell'infinito è stata azzeccata, perché in Infinity War si sono trovati con una valanga di personaggi, tutti più o meno potenti e tutti più o meno importanti, che rischiavano di sovraccaricare la sceneggiatura... dunque ne hanno eliminati più di metà.

    Wanda e Visione sono i due personaggi più sprecati dell'ultima fase, vederli inseriti solo per fare la coppietta e pubblicizzare la serie tv da davvero fastidio.
     
    #2597
    Ultima modifica: 30 Settembre 2020
    A Monk e Flea piace questo messaggio.
  3. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    30 Settembre 2020

    Sul nuovo Star Wars non saprei, tendenzialmente direi che in comune hanno le legioni di fan, ma per il resto sono troppp diverse come saghe.

    Su Visione poco sfruttato concordo in pieno, soprattutto in Infinity War, dove per limitarlo, pronti via lo fanno ferire quasi a morte e da lì non può fare più granché.
    Peccato perché il potenziale era enorme.
    Wanda già meglio, secondo me, comunque la si vede combattere diverse volte neil vari film.

    Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
     
  4. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    30 Settembre 2020

    Parlavo proprio di questo. Anche perché sotto altri aspetti, anche solo il livello tecnico, non sono minimamente paragonabili.
     
  5. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    3 Ottobre 2020

    L'ultima puntata di The Boys è na roba!
    Mi dispiace che facciano solo 8 puntate a stagione (quando poi per le cacate di Iron Fist ecc sono 13), perché dubito fortemente riusciranno a chiudere tutto con l'ultima puntata e gran parte delle cose aperte andranno sicuramente nella prossima stagione.
    Comunque grande stagione anche questa! Ci starebbe un rewatch dall'inizio, dalla settimana prossima.

    Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
     
    A Monk piace questo elemento.
  6. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    3 Ottobre 2020

    Vabbè però se ci pensi durano tutte oltre un'ora.
     
  7. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    4 Ottobre 2020

    Visti tutti i 9 episodi della nuova stagione di Doom Patrol. Sempre molto irriverente e comica, ma ho trovato meno interessante il tutto, anche se ci sono un paio di riferimenti pop e battute fantastiche. Non ricordavo che la prima stagione fosse di ben 15 episodi, mi ricordò che non mi era per nulla pesata.
     
    A Flea piace questo elemento.
  8. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.384
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.715
  9. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    8 Ottobre 2020

    Io ho letto che pare che Strange prenderà il posto di Tony Stark come mentore di Peter. O è falso, come mi auguro, oppure rischiano di pestare una merda bella grossa.
     
  10. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    9 Ottobre 2020

    Che bomba l'ultima di The Boys :sisi:
     
    A Flea piace questo elemento.
  11. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    9 Ottobre 2020

    Prima o poi dovrà imparare a camminare da solo, questo qui. O forse per quello aspettano che torni definitivamente in Sony :P
     
  12. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    9 Ottobre 2020

    Appunto.

    Peraltro, il rapporto Tony/Peter è una delle cose meglio gestite dello Spider-Man MCU, che tenta di modernizzare il personaggio e tagliare col passato e con schemi già triti e ritriti: quindi niente zio Ben, niente origin story vera e propria, niente zia ottantenne, niente Mary Jane Watson. La morte di Tony Stark è la morte di zio Ben di questo universo e va bene così, è evidente in Far from Home e mi pare che Peter abbia già imparato a camminare sulle sue gambe, senza contare che con Dr. Strange avrà scambiato due parole in sei ore di Infinity War/Endgame.

    Spero che il rumor sia falso.
     
  13. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    9 Ottobre 2020

    Hanno tutti e due il pizzetto, vista la capacità media dello spettatore in molti non si accorgeranno della differenza.
     
  14. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    9 Ottobre 2020

    La butto li, senza nessuna logica, andando completamente a sensazione: e se Dr.Strange fosse il "ponte" tramite cui mettere in gioco Madame Web?
     
    A Monk piace questo elemento.
  15. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    9 Ottobre 2020

    Spiegaceli però sti personaggi che sei molto più nerd dell'utente medio di questo topic :lookaround:
    Cos'è, la signora dell'Internet? :lookaround:
     
    A The Eternal Wayfarer, Flea e Monk piace questo elemento.

Condividi questa Pagina