1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

  1. Satcher

    Satcher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2006
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Gennaio 2009

    Io non credo che le chitarre fatte per Endorsement o semplicemente custom shop, abbiano gli stessi pick up Made in China della stragrande maggioranza di chitarre (anche di fascia alta)

    Magari vada anche per l'attrezzatura spiccia ma dubito che l'attrezzatura utilizzata in sala di registrazione sia la stessa di quella che uso io nella mia sala (altrimenti perchè il mio suono viene na ciofeca e il loro no?).

    Inoltre anche parlando di live...Non ho mai visto gruppi che non si portano dietro rack immensi e chissà quali altri milioni di effetti ecc...Noi poveri comuni mortali se abbiamo già cassa e testata dobbiamo ringraziare il cielo...

    Per questo io ribadisco che sono due mondi completamente differenti. Non si può decidere se quella chitarra suona bene - male in base al cd o anche al concerto live. La devi avere in mano e provarla.
     
  2. Fucking_Darius_Hostile

    Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Gennaio 2009

    bisogna anche considerare che gli artisti di un certo livello hanno i loro tecnici del suono....noi ci arrangiamo sempre da soli
     
  3. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Gennaio 2009

    secondo me gli strumenti che usano ''loro'' non sono poi così diversi, così come gli ampli...
    il fatto che loro hanno un suono dalla madonna secondo me è anche dovuto al fatto che hanno una badilata di effetti, rack, ma soprattutto gente che li segue, dal vivo e in studio, per fare i suoni, curare tutto nel minimo dettaglio...
    secondo me è proprio quello che manca a noi comuni mortali
     
  4. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    31 Gennaio 2009

    quoto ed aggiungo che probabilmente a noi comuni mortali mancano anche le 8-10 ore al giorno per curarsi il minimo parametro che spesso può far la differenza! ;)
     
  5. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Febbraio 2009

    esatto, un'altra cosa che mi son dimenticato di dire :P
     
  6. Fucking_Darius_Hostile

    Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Febbraio 2009

    non cè un topic sui pick up quindi posto qui: ho visto che hanno fatto gli emg 81-85-60 cromati e dorati,il suono è identico ai corrispettivi non cromati e dorati?grazie
     
  7. Groan of Wind

    Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.026
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Febbraio 2009

    Ovvio, se il modello ha lo stesso nome...
     
  8. Fucking_Darius_Hostile

    Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Febbraio 2009

    infatti però non si sa mai...sembrano humbacking di casa gibson...
     
  9. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Febbraio 2009

    se la cover è di metallo il suono dovrebbe cambiare, di solito con le cover metalliche si ha un pelino di alti in meno...
    se la cover è sempre di plastica non credo cambi nulla...
     
  10. Fucking_Darius_Hostile

    Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Febbraio 2009

    eh mi sa che son di metallo...ma non mi vorrei sbagliare
     
  11. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Febbraio 2009

    il cambiamento è cmq minimo...avevo provato a toglierli sulla mia dean cadillac...un pelino di alti in più senza, ma proprio poco poco..quasi impercettibile
     
  12. Fucking_Darius_Hostile

    Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Febbraio 2009

    capito...mi stuzzicava l'idea di metterne un paio sulla les paul custom...o 81/85 o 81/60...però ancora nn sono convintissimo
     
  13. Mithril

    Mithril
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Febbraio 2009

    salve a tutti, i tempi sono maturi e io ho deciso di prendere una nuova chitarra.
    suddivido il mio discorso in due parti.. quella estetica e quella tecnina :smile:
    Estetica: facendo un giro in un negozio ho visto una Ephiphone Flying V che mi piaceva molto..
    così ora ho trovato varie varianti tra cui un fantastica: la Zakk Wylde zv custom..
    solo che io guardo la forma e volevo sapere se qualcuno che l'aveva usata mi poteva dire com'è.. in alternativa in internet ho trovato vari tipi di flyng v (ad esempio la goth) che mi sembravano interessanti..
    Tecnica: di recente ho provato una les paul e la trovavo comoda per il fatto che gli spazi tra le corde soprattutto ai primi tasti erano abbastanza ampi, ottima cosa per le mie dita di marmo :shutup:
    quindi se qualcuno che ha più dimestichezza di me mi potesse dire quale delle varie flying v va meglio anche da questo punto di vista ve ne sarei grato :smile:
    grazie a tutti!
     
  14. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Febbraio 2009

    per evitare infarti sconsiglio la visione del prezzo della flying v zakk wylde...
    io avevo la epiphone flying v wayne static signature, veramente carina, suonava molto bene grazie anche ai gibson 498t...
    l'avevo presa a 200 euro usata...mi pento ancora di averla venduta, mi piaceva un sacco, suonava bene e aveva un bel manico..
    e tastiera in resina che è una figata
     
  15. Mithril

    Mithril
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Febbraio 2009

    magari la trovassi usata..
    comunque la flying v "normale" della ephiphone è quella che dici tu o un modello diverso? perchè io ho visto quella a 200 euro..
     

Condividi questa Pagina