1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Che metallaro sei?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Nightmare269, 1 Gennaio 2009.

?

Che metallaro sei?

1. Heavy metallaro purista delle origini

88 valutazioni
    24,9%
  2. Power metallaro epico adepto tolkeniano

50 valutazioni
    14,2%
  3. Black metallaro satanista anticristiano

40 valutazioni
    11,3%
  4. Thrash metallaro brutale e distruttore

89 valutazioni
    25,2%
  5. Goth/doom metallaro oscuro assassino

41 valutazioni
    11,6%
  6. Prog metallaro mangia-assoli

31 valutazioni
    8,8%
  7. Nu metallaro cattivo e poser

6 valutazioni
    1,7%
  8. Hard Rocker simpatizzante metallaro

44 valutazioni
    12,5%
  9. Grindcorer squartavergini ed esaltavermi

12 valutazioni
    3,4%
  10. Odio i metallari

66 valutazioni
    18,7%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

7 Gennaio 2011

Io l'ho sempre sospettato [​IMG]

Comunque, ma c'è davvero bisogno di farsi tutte queste seghe mentali prima di ascotalre un fottuto disco dei Marduk!? :rotfl:
    Io ascolto i Rage against the machine anche se non sono prorpio un'esempio lampante di comunista, e allora che faccio? smetto di ascotlarli?

2. ApocalypseathalloweeN

ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

7 Gennaio 2011

ma che truematallaro sei diventato?:shock:

3. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

7 Gennaio 2011

Non so, Apo. Sinceramente io la musica la sento una parte di me. La vivo.
    Con questo non voglio dire che appena sento la parola devil in una canzone metal mi scandalizzo. Non mi riferisco ai vari Ac/dc, Iron Maiden, Manowar,...e nemmeno ai Black Sabbath.

Voglio solo dire che ci sono gruppi metal che sono pesantemente, rozzamente, volgarmente, ed esplicitamente blasfemi. IO personalmente non ce la faccio ad apprezzarli e a pensare che siano compatibili con la mia fede cristiana. Sarà un problema mio. :)

4. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

7 Gennaio 2011

Trà le varie band che ascoltavo quando avevo 16 anni, i RATM sono l'unica band che ascolto ancora volentieri, nonchè l'unica band non metal che ascolto in generale :sadic:

5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

7 Gennaio 2011

Io credo che tu stia mescolando due campi che non hanno a che vedere fra di loro.
    E un po' mi sorprende... visto che tu dici di essere cattolico, ma da fan dell'Epic ascolti molteplici canzoni che inneggiano agli dei pagani, norreni in primis.
    Anche chi le ha scritte (vedi Joey De Maio, cristiano) dovrebbeseguire quel tuo ragionamento? E allora come farebbe un cristiano a scrivere una canzone che inneggia a un dio pagano della guerra?

Analogamente, alcuni testi Epic sono inni alla violenza, al massacro, alla guerra, a un sano trattamento di violenza del più forte vincitore contro lo sconfitto.
    Io non tollero le accuse di nazismo verso chi ha scritto quelle canzoni. Ma se per te un credente che ascolta i dark Funeral è incoerente... perché un cristiano che inneggia a Odino e alla guerra non lo è? :sgrat:

L'etica personale è una cosa. La religione è un'altra (e ben diversa)... ma al fine di questo discorso può comunque rientrare nello stesso campo, ovvero quello delle convinzioni personali.
    Il gusto musicale sta da tutta un'altra parte, invece: posso (se lo voglio) impormi di non commettere certi atti... ma come faccio a impormi di non farmi piacere un cd meraviglioso, con trame meravigliose quel è Nemesis Divina? O qual è Domination?

Tu hai fatto l'esempio di Bertinotti. Bene: Bertinotti tifa Milan (è abbastanza risaputo). Sappiamo tutti a chi appartiene quella squadra. E' incoerente?

secondo me... sì, è un "problema" tuo. Non in senso negativo... ma è una questione tua personale.
    Io e la mia ragazza siamo entrambi credenti, ed entrambi piangiamo di commozione quando ascoltiamo One Rode to Aasa Bay. :(

Ultima modifica: 7 Gennaio 2011
  6. ApocalypseathalloweeN

ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

7 Gennaio 2011

ma no..anch'io per esempio sono cristiano magari non uno dei migliori ma comunque credente..e ti dirò sinceramente sono un po' infastidito quando leggo i testi chessò di un gruppo come i morbid angel (in cui si tratta il satanismo in modo quasi didattico:grin:) però cerco di andare oltre e non farci caso lasciandomi trasportare dalla musica che mi eccita alquanto!Però devo ammettere che non sempre è facilissimo scindere le due cose però è possibile se ci tieni tanto ad ascoltare un pezzo che ti piace musicalmente.

7. ApocalypseathalloweeN

ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

7 Gennaio 2011

ma loro comunque non sono male , anzi..la chitarra di tom morello è stragasante!!e soprattutto sono veraci e non plasticosi8-]

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

7 Gennaio 2011

:sgrat:
    E' tanto difficile da capire per (alcuni di) voi Cattolici?

La musica anticristiana esiste. Abbiamo scoperto l'acqua calda. Quello che dico io è che prima di essere anticristiana, è MUSICA. Se un tizio musicista che si professa Satanista o Anticristiano compone musica coi controcazzi, qual è il problema se un fruitore di musica ascolta la musica del suddetto musicista senza però seguirne totalmente l'ideologia?

Come ho scritto nel post che hai quotato, che sembra tu lo abbia letto tipo una parola si, 5 no, una si, 5 no:

"Se io ascolto tanto i Blind guardian devo essere per forza uno che leccherebbe le chiappe a Tolkien?
    Se ascolto tanto i Cannibal corpse devo per forza essere un fan dello splatter?
    Se ascolto tanto i Dark funeral devo per forza essere un adoratore del Demonio?
    Se ascolto tanto i Marduk devo per forza essere un sostenitore della guerra?
    Se io ascolto tanto i Crimson moonlight devo per forza essere un fermo sostenitore della grandezza di Dio?"

Quindi secondo te io se ascolto i Blind guardian, i Cannibal corpse, i Dark funeral e i Crimson moonlight devo per forza essere un fan di Tolkien, un fan dello splatter, un satanista e contemporaneamente un cattolico praticante, altrimenti mi contraddico.
    Quindi non potrei ascoltare sia gli Antestor che i Morbid angel perchè le loro liriche stanno su due fronti (religiosi) totalmente opposti.

Questa è solo musica, note musicali che si susseguono suonate con degli strumenti musicali.

Io sono anticlericale, ma riesco ad apprezzare la musica di band che sono davvero fanatiche di Vostro Signore Dio, senza per questo doverle snobbare in quanto credenti in qualcosa a cui io non credo, tanto per fare un esempio.

Solo che per quello che dici tu, neanche noialtri dovremmo riuscire a scindere la musica dalle ideologie, solo perchè non riesci a farlo tu.

9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

7 Gennaio 2011

hai ragione... ma non solo: sbaglio, o negli Antestor ha suonato pure un certo Hellhammer? Che -mi risulta- abbia una carriera di tutto rispetto in band meno... ehm, gentili con il cristianesimo :D

10. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

7 Gennaio 2011

[​IMG] ist krieg!

11. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

7 Gennaio 2011

questo utente è mio!

faccio un esempio nel mio caso:
    sono atea eppure l'esorcista è uno dei miei film preferiti. secondo il ragionamento di Zanna non dovrebbe piacermi visto che tratta argomenti per me ridicoli.

ciò non toglie che anch'io in molti generi musicali non riesco a dare un peso concreto ai testi (vedi parte del black) semplicemente perche' non fanno parte del mio mondo. pero' se la musica mi prende il loop è garantito.
    certo, l'attaccamento alla canzone, alla band o al genere in questione sarà sicuramente meno trasportante rispetto a canzoni, band o generi musicali dove al 100% condivido ogni manifestazione artistica.

ma questo è comune a tutto cio' con cui abbiamo a che fare. non è tutto o nero o bianco.

12. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

7 Gennaio 2011

gli Archgoat sono fun! sono talmente ignoranti che non vengono capiti..
    puro e semplice disprezzo, a che serve cercare chissà cosa nei testi, simbologie strane?....bah :hihi:

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

7 Gennaio 2011

ecco, appunto :)
    perfettamente d'accordo :happy:

e così, indirettamente, dimostriamo per l'ennesima volta che quando nelle vene c'è un pochino di Metallo, qua si va d'accordo nonostante le enormi divergenze su altri temi :happy:
    (e poi dicono che "è solo musica"... :D)

altra cosa verissima.
    anche se in un genere come l'HM denso di sottogeneri, il binomio atmosfera musica + testo è tale per cui, se ti piace uno, ti piace anche l'altro nel 90% dei casi... non trovi?

il che, -SIAM SEMPRE LI'- non significa nulla.
    Non credo tu sia una persona estremamente depressa e negativa che augura la morte ai suoi pazienti (...e pensa se tu fossi un'amante del brutal gore!!), così come io non vado in giro con le mutande d'orso o la lancia insanguinata e lo scudo a menar mazzate :D

comunque, siam finiti OT :grin:

ehm... eh? :sgrat:

14. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

7 Gennaio 2011

ma che c'entra? anche a me piace tantissimo One Rode to Asa Bay. Anche a me piacciono i Bathory del periodo Viking.

Un conto è l'Epic Metal che per me è solamente "storia antica" (come del resto alcuni gruppi viking) da prendere in senso figurato e metaforico. Un altro conto è gasarsi quando si ascoltano i testi dei primi Bathory o Venom... molto blasfemi. Un cristiano che si appaga ad ascoltarli io non lo capisco personalmente. Avrò il diritto di avere un'idea diversa dalla vostra?

15. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

7 Gennaio 2011

se c'è gente che si gasa a sentire bestemmie o a bestemmiare ha qualche rotella fuori posto :)

ma non è questi tomi neanche capiscono cosa sbraitano i cantanti? oppure queste "liriche" le ritengono notevolmente in secondo piano rispetto alla musica?

Condividi questa Pagina