1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Che metallaro sei?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Nightmare269, 1 Gennaio 2009.

?

Che metallaro sei?

1. Heavy metallaro purista delle origini

88 valutazioni
    24,9%
  2. Power metallaro epico adepto tolkeniano

50 valutazioni
    14,2%
  3. Black metallaro satanista anticristiano

40 valutazioni
    11,3%
  4. Thrash metallaro brutale e distruttore

89 valutazioni
    25,2%
  5. Goth/doom metallaro oscuro assassino

41 valutazioni
    11,6%
  6. Prog metallaro mangia-assoli

31 valutazioni
    8,8%
  7. Nu metallaro cattivo e poser

6 valutazioni
    1,7%
  8. Hard Rocker simpatizzante metallaro

44 valutazioni
    12,5%
  9. Grindcorer squartavergini ed esaltavermi

12 valutazioni
    3,4%
  10. Odio i metallari

66 valutazioni
    18,7%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. Leonid Capitan Carisma

Leonid Capitan Carisma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

6 Gennaio 2011

E dire si a Valsoia :rotfl:
    Comunque hai perfettamente ragione,ma in molti casi l'etichetta da satanista viene conferita a priori a tutti quelli che ascoltano musica Metal senza guardare il look e i comportamenti delle persone ma giudicandoli semplicemente per la musica che ascoltano.Ed è in questi casi che si può parlare di come la cultura metal sia considerata male dalla cosiddetta"società per bene"

2. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

6 Gennaio 2011

ti ha già risposto :D è un discone quello...devo ancora farmi il polso per suonare the new priesthood senza stancare

3. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

6 Gennaio 2011

Sei appena stato tentato da satana. Hai 666 messaggi.

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

:lookaround:

Ultima modifica: 6 Gennaio 2011
  4. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

6 Gennaio 2011

che poi solo una % mediocre del black metal tratta temi apertamente satanisti. che non deve essere confusa con una base anticristiana. in italia non possiamo essere anticristiani visto che la cancellazione della precedente idolatria si è persa troppi secoli fa. ma ci sono zone in europa e non dove la memoria storica è ancora viva. e trovo legittimo che ci siano temi anticristiani (legittimo per loro ovviamente. a me non importa). come ci possono essere temi anticonsumismo, antiborghesia, antinazisti, anticomunisti ecc....

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

6 Gennaio 2011

Ahahah, ma dai, non stai scherzando? :hihi:
    Cioè, tu credi davvero che tutti quelli che ascoltano (tra gli altri) un determinato tipo di musica siano dei fermi sostenitori delle liriche del suddetto genere musicale?

Cioè, se io ascolto tanto i Blind guardian devo essere per forza uno che leccherebbe le chiappe a Tolkien?
    Se ascolto tanto i Cannibal corpse devo per forza essere un fan dello splatter?
    Se ascolto tanto i Dark funeral devo per forza essere un adoratore del Demonio?
    Se ascolto tanto i Marduk devo per forza essere un sostenitore della guerra?
    Se io ascolto tanto i Crimson moonlight devo per forza essere un fermo sostenitore della grandezza di Dio?

Ma neanche per sogno! E' musica, note messe una dietro l'altra suonate con degli strumenti musicali. La voce è uno strumento che emette dei suoni cosiccome una chitarra e una tastiera, e serve a riempire una canzone; se vedo che una canzone che mi piace molto ha un testo o un significato molto bello mi fa molto piacere, altrimenti me ne frego e basta, quindi non vedo dove stia il tuo problema dell'"ambiguità".

Sempre riguardo al tuo post, in questo passaggio:

forse non pensi ad una cosa, ossia che l'utente che hai quotato si secca se i suoi genitori pensano che lui ascolta musica associata al satanismo perchè sono LORO ad associarla ad esso, mica è lui che, in quanto ascoltatore di tale musica, diventa satanista (questo, per il motivo che ho scritto poco sopra), e dunque non essendo lui un adoratore del Demonio e non credendo ai messaggi (molto infantili) di un certo tipo di musica che lui comunque apprezza, non vorrebbe che i suoi genitori pensassero le peggiori cose di lui, solo perchè ascolta quella musica.

Tutto questo, fermo restando che la musica metal è una valvola di sfogo meravigliosa, che riesce a tirar fuori e scaricare in maniera salutare tutta la rabbia, la "cattiveria" contenuta dentro chi la ascolta e la suona.

6. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

6 Gennaio 2011

Ma non suonava coi Rainbow? :lookaround: :sadic:

7. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

6 Gennaio 2011

ma va a cagare :rotfl::rotfl::rotfl:

8. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

6 Gennaio 2011

Reign ha avuto il grande merito di farmi cambiare idea sulla musica degli Slayer, che io rifuggivo perchè la ritenevo, ingiustamente, blasfema. Lui ha avuto la pazienza di spiegarmi tutto, per bene, e da quel momento vedo gli Slayer con altri occhi. Ecco, il mio è un esempio di falso convincimento indotto da una conoscenza superficiale e smentito da chi ne sa più di me.

9. ApocalypseathalloweeN

ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

6 Gennaio 2011

e gli ELF ,i Black Sabbath e gli Heaven and Hell?8-]

10. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

6 Gennaio 2011

Reign ne sa una più del diavolo quando si parla di death metal, però poi con gli altri generi si confonde e mi commette questi errori... :nono: :sadic:

Bene, visto che il lavaggio del cervello portato avanti da Reign ha sortito l'effetto sperato posso annunciare che la nostra umile Chiesa ha un Adepto in più :demon: :sadic:

[​IMG] :demon:

11. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

6 Gennaio 2011

Di questa Chiesa adepto lo sono sempre stato. Però sono adepto anche dell'altra Chiesa, quella che ha sede in un modesto locale nei pressi della fermata "San Pietro" della metro di Roma...:D

12. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

6 Gennaio 2011

Avrei una battutaccia talmente brutale che vorrei postarla ma credo che non lo farò, potrebbe causare una nuova inquisizione nei miei confronti :rotfl:

13. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

7 Gennaio 2011

:headbang:

14. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

7 Gennaio 2011

Il metal è musica estrema, ma sempre musica, la fede religiosa (qualunque essa sia) è un modo di vivere la vita.
    Fare del metal uno stile di vita, obiettivamente non so cosa voglia dire, a meno che con essa non si intenda conformarsi a ciò che alcuni gruppi scrivono nei testi delle loro canzoni.
    Ora sta nell'intelligenza del singolo basare le proprie scelte di vita sui concetti morali espressi nella Bibbia, o nel Corano, o da Pannella, o da Barbara d'Urso o in un disco dei Gorgoroth.
    Quindi per me il satanista metallaro in senso lato è chi aderisce alla filosofia satanista di un determinato gruppo o movimento.
    Se ti ascolti i Mayhem solo perché ti piace la musica, ma non aderisci al loro pensiero, non credo che tu possa essere definito satanico.
    Certo se poi ti porti appresso le croci rovesciate, disegni in camera il Pentalfa e adori un caprone visto in una fattoria, senza dare peso alcuno a una simbologia che comunque un suo significato intrinseco ce l'ha, bé sarebbe meglio che iniziassi a leggere un po' di più.

15. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

7 Gennaio 2011

Io credo che, in tutti gli ambiti della conoscenza, la gente che vuole restare confinata nel proprio recinto lo faccia di sua spontanea volontà. Le cose basta conoscerle, e valutarle per quelle che sono. Per quel che riguarda la musica metal, anche io da piccolo provavo una sorta di timore se vedevo le copertine degli Iron Maiden, o le facce truci dei membri dei Metallica. Poi mi sono detto: "Aspetta, non fermarti all'apparenza: ascolta e giudica!" Dopo un po', ero lì che dicevo "Mmm, bello questo assolo...", "Mmm, che bella voce che ha Bruce Dickinson...", "Mmm, questi Metallica trasmettono energia positiva...", "Mmm, che bella che è Fade To Black..." e così via. Se ognuno resta fossilizzato nel proprio steccato di idee, difficilmente il mondo progredirà. Scusate l'O.T.

Condividi questa Pagina