1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Carcass

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Mavro666, 6 Novembre 2005.

  1. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    19 Settembre 2007

    A me Swansong piace un sacco. Certo, Necroticism e Heartwork rimangono sempre diversi gradini più in alto (ma album come quelli sarebbero difficili da superare per chiunque), ma il tanto bistrattato Swansong lo considero ugualmente un signor disco, l'ennesima evoluzione (ma alcuni direbbero involuzione) di un gruppo che nella sua carriera di cambiamenti ne ha fatti tanti, dimostrando una versatilità e una poliedricità non comuni. Swansong mi piace perchè è potente, diretto, ha un groove fantastico, canzoni semplici ma d'effetto, e sinceramente mi fa piacere che dopo Heartwork non si siano adagiati sugli allori componendo un altro disco uguale, ma abbiano coraggiosamente tentato altre strade (che poi ad alcuni sono piaciute, ad altri no).

    Per quanto riguarda i nuovi Carcass, eh, lo so, un nuovo album dovrebbe per forza scontrarsi coi grandi capolavori del passato, e il rischio di rimanere delusi è molto alto. D'altra parte però credo che nessuno pretenda un disco in grado di eguagliare un Symphonies of Sickness, un Necroticism o un Heartwork: quegli album sono figli di un'altra epoca, di un'altra situazione, gli stessi componenti erano più giovani di quasi 15 anni...

    Ciò che mi aspetterei ora, da un nuovo album dei Carcass, sarebbe sì un capolavoro, ma tenendo presente che i vecchi album resteranno sempre intoccabili; mi aspetterei un grande disco death metal, fatto come solo i Carcass saprebbero fare, arricchito del bagaglio di maturità e di consapevolezza che tutti questi anni avranno portato a Jeff, Bill e co.
     
    #226
    Ultima modifica: 19 Settembre 2007
  2. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    19 Settembre 2007

    Io l'ho rivalutato qualche anno dopo la sua uscita e adesso lo apprezzo pienamente, Polarize, R--k the vote, Go to hell sono delle grandi canzoni punto e basta. Quando uscì mi aspettavo un'evoluzione di Heartwork ma che ne riprendesse le coordinate (quindi death melodico in salsa carcass).
    Se mai dovessero fare un nuovo album può darsi che non sia nemmeno death metal...del resto Walker mi pare piuttosto eclettico, ma è stato distante dal metal parecchi anni senza farsi troppi problemi, Steer è a tutti gli effetti un rocker, Amott invece continua a fare hard&heavy ma ha tanti estimatori quanti detrattori...piuttosto che un pasticcio senza capo nè coda andrebbe bene il solo tour che non scontenterebbe nessuno.
     
  3. matteo92

    matteo92
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Settembre 2007



    non starai mica parlando in generale, vero? :)
     
  4. Darkest Endeavor

    Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Settembre 2007

    Eccolo, ha parlato il brutaller... :D

    Quoto ogni singola parola. :)

    Nessuno lo pretende perchè è chiaro che sono obiettivamente passati troppi anni di silenzio e di inattività per poter tornare con un disco in grado di pareggiare o surclassare i suoi illustri predecessori, anni tra l'altro in cui si è via via ingradito sempre di più un mito che non potrebbe che essere sicuramente intaccato da un disco nuovo di zecca.
    Occhio però che per quanto nessuno lo pretenda, giusto perchè si è razionalmente consci dell'impossibilità della cosa, ciò non implica in alcun modo che non sarebbe lecito aspettarselo, anzi: se una band come gli Slayer non riesce a bissare un capolavoro come "Reign In Blood" pazienza, questi suonano insieme da 20 anni ed hanno una carriera del tutto rispettabile alle spalle, volendo ci si può accontentare di buoni dischi, magari un po' di maniera ma comunque convincenti, accontentarsi con un bel tot di riconoscenza per quanto fatto agli esordi dal gruppo americano; ma se gente come i Carcass decide di tornare insieme, dopo anni di scioglimento, allora, alla luce delle perle che ha prodotto in passato, questa deve sfornare un nuovo album almeno superlativo -sarebbe troppo comodo essere entrati nell'olimpo metallico, oltre che per meriti propri, anche grazie a quella nostalgia che il proprio split ha creato per poi tornarsene con delle produzioni buone ma non stratosferiche... ;)

    Giusto per concludere va da sè che, essendo io convinto che gli inglesi non possano per i suddetti motivi produrre niente di più che un buon album, preferirei di gran lunga un bel tour commemorativo e poi chi si è visto si è visto... :)
     
    #229
    Ultima modifica: 19 Settembre 2007
  5. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Settembre 2007

    ehm... tra il serio e il faceto...si:D
     
  6. Injection

    Injection
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Settembre 2007

    Non per niente il suo insulto preferito è mandarti ad ascoltare The Gallery :hihi:
     
  7. matteo92

    matteo92
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Settembre 2007




    non ci credo che tu fai parte di "quelli che non cosiderano" il death melodico death metal.. (che delusione...:ueeee::shutup: :D)

    coraggio stefano, ti consiglio (questa è bella, io che consiglio a te! :hihi:) di andare a sentire the gallery un paio di volte (tutte di seguito). :shutup: ;)
     
  8. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Settembre 2007

    mi spiace deluderti.

    the gallery l'ho venduto anni fa.

    torniamo a parlare dei carcass per favore.:)
     
  9. matteo92

    matteo92
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Settembre 2007



    dai, scherzavo... ;) :)
     
  10. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    21 Settembre 2007

    ho saputo di una loro possibile reunion,finalizzata solo ai live e niente nuovo album.a questo punto mi chiedo chi sarà il batterista ,dato ke lui(non mi ricordo il nome..) sta ridotto proprio male con la salute..cmq sarà,se si realizzerà,un gran bella reunion..
     
  11. Darkest Endeavor

    Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    21 Settembre 2007

    Direttamente dal post 207:
    In an exclusive interview with Sweden's Close-Up magazine (web site), Amott said that he and guitarist/vocalist Bill Steer secretly met in Halmstad, Sweden last year to rehearse old CARCASS material. A couple of months later, they were joined by vocalist/bassist Jeff Walker for another practice session. ARCH ENEMY's Daniel Erlandsson was handling the drum duties at these rehearsals.

    E ancora:
    Original CARCASS drummer Ken Owen suffered a brain hemorrhage in 1999 and was hospitalized for ten months, slowly emerging from a coma.

    "Ken is doing fine today, but he's not a metal drummer," Amott explained. "He's not capable of playing entire concerts with an extreme band like CARCASS. I still hope that he, if we do a tour, will travel with us and play a couple of songs each night."
     
  12. Raging Waters

    Raging Waters
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    231
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Settembre 2007

    chiunque suoni alla batteria non mi perderò questo evento neanche se dovesse costarmi più di 100 euro... :hihi:
     
  13. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    21 Settembre 2007

    La possibilità di vedersi i Carcass dal vivo dopo che oramai non ci speravo più...se è vero, io sono già la!
     
  14. Wizard_87

    Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    190

    22 Settembre 2007

    Reunion solo per i live senza nuovi album? E' la cosa che dovrebbero fare alcuni gruppi storici che si trascinano avanti solo per raggranellare qualche altro euro/dollaro. Ancora una volta grandi Carcass!


    ...anche io se si riuniscono sono già là!

    p.s. appena visto il video di Heartwork su youtube... figata!!! :D
     
    #239
    Ultima modifica: 22 Settembre 2007
  15. dolorian

    dolorian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    245
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Ottobre 2007

Condividi questa Pagina