1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Canto e cantanti: il topic!!!

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Gasko, 16 Novembre 2005.

1. RedHair94

RedHair94
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22

14 Maggio 2013

fortissimo kiskeeeeee!!!!

A il bombarolo piace questo elemento.
  2. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

14 Maggio 2013

Se canti na frase si e una no vuol dire che non sai gestire il fiato e probabilmente non respiri come dio comanda. L'emissione è una conseguenza, prima bisogna imparare bene i meccanismi di respirazione. Gli acuti veranno, ma ci vuole pazienza.

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

14 Maggio 2013

di canto ne capisco quanto di calcio quindi scusate l'ignoranza, ma come faceva Kiske allora a cantare così a 17/18 anni (praticamente da dio anche live) senza aver mai studiato canto?

comunque sarebbe bello sentire qualcosa se riesci ad arrivare ad una vocalità simile!! magari anche qualcosa di più lento..

4. Des

Des
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    123

14 Maggio 2013

perchè lui probabilmente era un talento e aveva capito come usare la voce in quei registri.

A il bombarolo piace questo elemento.
  5. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

15 Maggio 2013

si prima o poi registro qualcosa,appena supero l'ultimo ostacolo pubblicherò Your Turn,la difficoltà è nel pezzo 'they'll never see you cryyyyyyyyyyyy' ,li raggiunge un Do#4,non è una nota altissima ma è difficile sostenerla come fa lui.
    Più avanti dopo gli assoli tocca anche un Re4 ma è più semplice perchè è molto breve.

Il mio acuto preferito di Michelino è in We Got The Right,quando canta 'Fight....foooooor your riiiiiiiights',stupendo,e mi riesce benissimo quasi sempre :headbang:

6. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

15 Maggio 2013

ciao!nuovo iscritto?benvenuto!

o benvenuta?

7. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

16 Maggio 2013

Kiske è davvero un mostro, secondo me era ed è una voce naturale, più o meno come Joey Tempest, anche se il nostro Michelino ha infine studiato un po'.

Per voce naturale si intende una voce graziata da madre natura del concetto di respirazione diaframmatica, suono in maschera ecc, la natura li ha già predisposti per quest'arte.

8. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

16 Maggio 2013

kiske è un ottimo cantante ma penso che in ambito powerprog quello che abbia contribuito di più, sebbene sia misconosciuto, sia DC Cooper nel periodo d'oro dei royal hunt (quindi tra il 96 e il 98)

9. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

16 Maggio 2013

Su Kiske...sono d'accordo sul grande talento e sul fatto che avesse una predisposizione particolare al passaggio...meno sulla respirazione diaframmatica.

Ultima modifica: 16 Maggio 2013
  10. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

16 Maggio 2013

Ah ma infatti spiegavo il concetto di voce naturale che anche per il sottoscritto era ignoto fino a poco fa. Mi sarò espresso male. Comunque un po' mi fanno incavolare sti tizi: gente che è predisposta al canto ha diciamo la strada in discesa, ma spesso non ne approffittano e non studiano venendo superati da chi si applica anni ed anni

A Faber de Andrè piace questo elemento.
  11. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

16 Maggio 2013

e questo è il caso di DC Cooper

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

16 Maggio 2013

grazie per le spiegazioni su Kiske :D:D allora è proprio tutta natura.. lui ha sempre detto di non aver mai preso neanche una lezione!

dato che qui siete cantanti (magari lo fossi anch'io ç__ç) se v'interessa vi linko un'intervista a kiske sul tema fatta da un insegnante di canto appunto :sisi: http://www.michael-kiske.de/index2.php?option=com_content&do_pdf=1&id=34

13. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

16 Maggio 2013

Interessante. Si, senza alcun dubbio Kiske è il tipico (per quanto sia tipico a livello statistico) di voce naturale.

14. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

16 Maggio 2013

Come suggerito da Faber devo approfondire la conoscenza di due cantanti che non ho mai ascoltato,me li hanno suggeriti,uno è appunto DC Cooper,l'altro Midnight (Crimson glory).

conoscevo l'intervista postata da Helevorn,però sono convinto che Kiske abbia preso lezioni subito dopo i Keepers,c'è infatti un miglioramento evidentissimo in PBGA e soprattutto Chameleon,apice della vocalità di Kiske,secondo me.
    Quando ha registrato ,e portato in tour,il guardiano delle sette chiavi aveva solo 18/19 anni.

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

16 Maggio 2013

beh la voce di Midnight lascia senza parole.. è straordinario! :D anche se gli preferisco Kiske, ma in campo di voci maschili non credo di anteporre qualche altro cantante a questi due.. come gusto personale eh..

Condividi questa Pagina