1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Candlemass

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da IlPitecantropo, 3 Maggio 2005.

1. rocker

rocker
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Maggio 2005

Siamo in due :)

2. Dark Schneider

Dark Schneider
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Maggio 2005

Secondo me non è poi così accostabile a Nightfall...mi sembra più orientato al Doom classico che al sound epico dei primissimi lavori. L'influenza dei Sabbath è più presente che mai!

Il disco è ricco di pezzi ottimi, Messiah è in forma strepitosa anche se la produzione non lo fa brillare. Comunque i suoni in generale non sono male, molto sporchi e grossi. La band lavora da dio e l'accusa di aver concepito il disco a tavolino per accontentare i fans a mio avviso è insensata, io sento anche una certa voglia di rischiare in questo disco. Insomma, non è davvero una copia carbone dei capolavori passati!

Bello il testo molto caustico di Black Dwarf 8-]
    Parlando un attimo dell'artwork...vederlo così, su un giornale e una webzine sembra una porcheria, ma avere in mano il digipack con le scritte in rilievo, così candido e sobrio,fa tutto un'altro effetto: l'alone sacro dei Candlemass è reso perfettamente anche senza il classico quadro!

Molto probabilmente a Tradate ci sarò anch'io, la pace all'interno dei Candlemass è sempre molto fragile e non posso permettermi di rimandare la possibilità di vederli dal vivo!

3. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

24 Maggio 2005

dei candlemass ho sentito molto poco (solo un paio di tracce di nightfall) ma devo dire che sono veramente bravi e messiah ha una voce fantastica!
    Pensavo di iniziare a comprare qualcosa, dite che quest'album sarebbe un buon punto di partenza o meglio che inizio dai primi?

4. Doom_Sword

Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

24 Maggio 2005

Ovviamente DEVI iniziare dai primi 2 lavori, Epicus...e Nightfall!!

5. rocker

rocker
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Maggio 2005

In che senso....a me la voce risulta praticamente perfetta :)

6. Franx3rd

Franx3rd
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Maggio 2005

Ora devo cominciare a studiare i testi dell'ultimo album... non posso arrivare impreparato al concerto!!! :)

7. rocker

rocker
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Maggio 2005

8. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

25 Maggio 2005

Mi è finalmente arrivato il nuovo album dei Candlemass!
    Al primo ascolto mi sono piaciute parecchio "Black Dwarf" e "Seven Siler Keys", mentre le altre le ho trovate un po' pesantuccie....ma d'altronde la leggerenzza non è mai stata un peculiarità degli Svedesoni....darò un parere più definito tra qualche ascolto!

9. Ulver

Ulver
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Giugno 2005

Album secondo me molto convincente, l'ho appena ascoltato e direi che già le prime tre canzoni sarebbero sufficienti a farne un ottimo disco. Magari alcuni pezzi risultano un po' pesanti, ma il Messia è davvero in forma e sforna una eccellente prestazione. Un ritorno che attendevo da una vita e non mi hanno affatto deluso!!!

PS Topic leggermente vecchiotto, scusate mods...

10. vegsbornia

vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77

12 Ottobre 2005

Secondo me è un disco di buon livello, ma anche studiato a tavolino, per poter pubblicare qualche cosa di nuovo. Di doom c'è veramente poco, e la voce di Messiah mi dà sempre più sensazioni di potenza, vicine al metal classico, che non di tristezza e di evocatività. Anche a Tradate mi hanno fatto la stessa impressione che su disco, quindi "promossi",ma con riserve....
    Dovendo spezzare una lancia a loro favore, (anche per non fare la figura dell'eterno deluso ed incontentabile), devo cmq ammettere che la loro reunion è molto più "utile" e sincera di tante altre, e che, ad ogni modo, sono riusciti a produrre un album (seppur non spettacolare) in grado di non infangare il loro (glorioso) passato.

11. Miles Christi

Miles Christi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Ottobre 2005

io sarò a vederli a milano il 28-11. questo ultimo disco lo trovo bello, non strepitoso, ma bello. seven silver keys secondo me è la più bella aseieme a witches, ma il livello è alto in quasi tuti i frangenti.

ps: anch'io ho apprezzato l'artwork

12. Miles Christi

Miles Christi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Ottobre 2005

io sarò a vederli a milano il 28-11. questo ultimo disco lo trovo bello, non strepitoso, ma bello. seven silver keys secondo me è la più bella aseieme a witches, ma il livello è alto in quasi tuti i frangenti.

ps: anch'io ho apprezzato l'artwork

13. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Novembre 2005

14. Haibane Renmei

Haibane Renmei
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Dicembre 2005

15. Iamthesentinel

Iamthesentinel
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

21 Aprile 2006

Loro sono di nuovo al lavoro ed il nuovo album non dovrebbe tardare ad uscire come riportato proprio su truemetal

"I Candlemass hanno finito di registrare quattro nuovi pezzi in compagnia del produttore Andy Sneap, presso i Polar studios di Stoccolma. "Le canzoni seguono praticamente lo stesso stile dell'album della reunion uscito l'anno scorso, forse sono solo un po' più cupe", ha dichiarato il bassista Leif Edling.
    La prossima sessione di registrazione si terrà nel mese di maggio. Il nuovo album uscirà probabilmente a ottobre per Nuclear Blast."

io sono davvero ansioso di sentire il nuovo album, dopo l'ottimo ultimo album omonimo :D

Condividi questa Pagina