1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Candlemass

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da IlPitecantropo, 3 Maggio 2005.

  1. IlPitecantropo

    IlPitecantropo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Novembre 2004
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Maggio 2005

    cosa ne pensate dell'ultimo lavoro dei Candlemass? Non l'ho ancora sentito, ma me ne parlano come di un album professionalmente ben fatto, ma decisamente vuoto da un punto di vista artistico.
     
    #1
  2. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    3 Maggio 2005

    da quello che ho letto in giro sembra un buon album in perfetto stile candlemass..d'altronde di innovazioni da loro non ne pretendo..il loro stile è quello e non cambierà mai (per fortuna)..attendo presto la rece anche su truemetal :)
     
    #2
  3. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    3 Maggio 2005

    ad un primo ascolto il mio giudizio è più che positivo... sullo stile di nightfall! Molto interessante come uscita e non vedo l'ora di poterli vedere a tradate!
     
    #3
  4. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Maggio 2005

    Quoto in toto il buon Paul, un album veramente valido. Cresce l'attesa per Tradate 8-]
     
    #4
  5. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    3 Maggio 2005

    Marcolin mi sembra quello di nightfall, no? Se dal vivo riesce a tenere queste tonalità è veramente da infarto!!!
     
    #5
  6. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Maggio 2005

    A mio parere è anche migliorato. Veramente se canta come su disco sarà un concerto memorabile :P
     
    #6
  7. rocker

    rocker
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.881
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Maggio 2005

    Sto ascoltando "assassin of the light"....finora le tre tracce sono molto buone, come me le aspettavo; incentrate sul sound che gli ha portati al successo...per un giudizio aspetterei un po' :)
     
    #7
  8. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    3 Maggio 2005

    Re: Candlemass - ultimo album

    dove hai letto questa affermazione?
    io fin'ora ho solo letto recensioni dove il voto è decisamente ottimo.

    ma al di là di questo, avendo ascoltato il disco, posso dire che è effettivamente un grandissimo ritorno, e se poi consideriamo che era un gruppo morto da tanti anni, non si può che essere soddisfatti.

    facendo similitudini coi vecchi dischi, credo che sia più simile allo stile di Tales Of Creation piuttosto che Nightfall, quindi un classico Heavy/Doom/Epic.

    io speravo in qualcosa di più simile ai primi due capolavori, ma va benissimo così.

    m. marcolin è in ottima forma.
     
    #8
  9. Blood Tears

    Blood Tears
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Maggio 2005

    Lo voglio anche io....sigh :ueeee: :ueeee: :ueeee:
    Lo sapete come lo hanno votato su Metal Shock? 5 su 10...
    si ma ormai è una rivista che stà andando alla deriva....ed è da tempo che non mi fido più di loro
     
    #9
  10. IlPitecantropo

    IlPitecantropo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Novembre 2004
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Maggio 2005

    dunque, mi spiego meglio. non ho letto recensioni negative, ma i commenti a cui mi rifaccio sono commenti orali sentiti da amici che in passato hanno apprezzato i candlemass.
    non si discute della bravura e del prodotto, in sè molto ben fatto e con una linea vocale micidiale, bensì della carenza di "feeling" doom e di inventiva.
    in altre parole, l'impressione che diverse persone hanno avuto è che si tratti di un album fatto un po' a tavolino, un po' troppo power e poco doom, tecnicamente ben eseguito, ma trascurabile (ovviamente nessuno mi ha detto che trattasi di cacata!!).
    siccome al contrario ho letto recensioni piuttosto positive volevo sapere cosa ne pensate.
     
    #10
  11. Nibbio

    Nibbio
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2001
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Maggio 2005

    Mi sembra che il suono della chitarra si sia un po' appesantito, mi ricorda alcune cose di Gary Jannings, per quanto le canzoni siano perfettamente in stile... forse manca un pelino di freschezza, quel piccolo genietto nascosto che evita la monotonia nel genere. I primi brani spaccano e l'atmosfera è quella dei tempi migliori, sull'ascolto lungo un po' annoia, alcune cose qua e là sono molto belle e giustamente, per un gruppo che è riuscito a sciogliersi due volte senza riformarsi, non ci si può lamentare.

    Marcolin regge dal vivo, solitamente usa di più il vibrato. Ascoltare l'ultimo live (quello della reunion) per credere.
     
    #11
  12. rocker

    rocker
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.881
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Maggio 2005

    Completamente daccordo! non ci si poteva aspettare di più da un gruppo che si è sciolto per ben due volte nell'arco di pochissimo tempo.
    L'album mi è piaciuto molto; ci sono BLACK DWARF, SEVEN SILVER KEYS e ASSASSIN OF THE LIGHT che introducono l'album, molto buone, soprattutto la prima che sicuramente spacchera di brutto dal vivo per la sua vena heavy metal ma non sono da meno le due successive più sul doom classico....
    Si poteva evitare forse la lunga durata(quasi 4 minuti) della strumentale THE MAN WHO FELL FROM THE SKY che annoia un po'.
    Molto belle WITCHES, BORN IN A TANK(la mia preferita) e MARS AND VOLCANOS.
    In definitiva mi è parso un'album sopra la media in classico stile candlemass...non sarà certo a livello di nightfall e Ancient Dreams ma questo disco contiene almeno 3/4 futuri classici del gruppo...

    Prevedo un concerto di fuoco al tradate...grandi candlemass!! :)
     
    #12
  13. Franx3rd

    Franx3rd
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    282
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Maggio 2005

    Grande ritorno per una delle mie band preferite di sempre!!!
    Non vedo l'ora di vederli al Tradate...prima volta in Italia! E' una vita che sogno di vederli!!!
    L'album è ok...è vero, è molto più stile Tales Of Creation che stile Epicus Doomicus...ed è molto Black Sabbath!!!
    Fra l'altro c'è una canzone, Copernicus, che è mooolto simile a Black Sabbath!!! :)
     
    #13
  14. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    23 Maggio 2005

    be, le influenze dei black sabbath si sono sempre fatte notare... in effetti!

    comunque sia continuo ad ascoltarmelo, un disco davvero ottimo... tra i migliri di questo 2005!
     
    #14
  15. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    23 Maggio 2005

    Io ho iniziato oggi ad ascoltarlo...
    vediamo un pò...
    :roll:
     
    #15

Condividi questa Pagina