1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Candlemass

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da IlPitecantropo, 3 Maggio 2005.

1. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

6 Marzo 2011

Per me è anche meglio di Ancient Dreams...

2. wrathlord

wrathlord
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Marzo 2011

porca tr...ahhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!! giusto per enfatizzare il diusappunto!!!!!

3. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

6 Aprile 2011

riporto un po' su....

i primi 2 album sono stratosferici, ma questo si sa...

e a forza di banalità propongo un video già conosciuto ai più:
    YouTube - Candlemass-At the gallows end

l'unico Messia che riconosco...

A Rik94 piace questo elemento.
  4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

2 Luglio 2011

Tempo fa, alle prove, mi metto ad accennare il riff iniziale di "Unas, slayer of the gods" dei Nile, quello fatto dalla chitarra acustica; il batterista, che è un pauerello e non conosce la discografia dei Nile, si esalta, dicendo "bellissimo questo pezzo dei Candlemass", dicendo di aver capito che quel riff era una canzone dell'album "Nightfall" dei Candlemass, solo che non si ricordava esattamente quale canzone; io ovviamente l'ho bonariamente mandato a fanculo, perchè non c'è nessun intro in Nightfall (album che adoro) che somigli a Unas, slayer of the gods e viceversa. Adesso ho visto questi 2 post, e ho come l'impressione che il mio amico si riferisse a "At the gallows end"... Io mi chiedo come si faccia a sentirli simili, 'sti riff...

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

2 Luglio 2011

Sì che mi piace nightfall, è un album meraviglioso. Semplicemente penso che Unas e "At the gallows end" non c'azzecchino niente e che non ci sia nessun riff simile. Ecco, "Gothic Stone/The Well of Souls" non la ricordavo, e quel riff sì che è uguale :hihi:

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

7 Luglio 2011

...e a tal proposito, ho saputo che gli stessi Nile dichiararono, in un'intervista di anni fa, di aver volutamente ripreso quell'intro della canzone dei Candlemass come tributo, e a quanto pare questi ultimi gradirono.

7. Ellcrys

Ellcrys
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

15 Ottobre 2011

Non so se ve ne siete accorti...ma.....

i leggendari Candlemass hanno intenzione di fare un ultimo album e ritirarsi dalle scene. :-o
    Hanno firmato con Napalm Records. Stanno già a lavoro e il loro album d'addio dovrebbe vedere luce entro primavera 2012. :cry: :cry:

Commento della band: “Ora è ufficiale, i doom ‘meisters’ svedesi CANDLEMASS hanno firmato per l’austriaca Napalm Records per il loro undicesimo e ultimo studio album. La band è davvero felice per questo e non vede l’ora di collaborare con una etichetta in crescita come la Napalm, già casa di ottimi gruppi come MONSTER MAGNET, KARMA TO BURN e ISOLE“.

Ma...io non capisco...una band strabiliante così ancora in formissima, è triste leggere che si vogliono ritirare...
    Vorrei rivedere Messiah almeno per un ultima volta, se così fosse...
    Messiaaaaaaaaaaaah !!!!
    Messiaaaaaaaaaaaaaah dove sei ???

8. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

30 Ottobre 2011

sarebbe ora di riesumarlo allora questo topic , si mettvano a confronto vecchie nuovi album , che ne pensate? x me non ci sono passi falsi nella loro discografia eccetto dactylis glomerata che nn mi ha mai convinto piu di tanto

9. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

25 Maggio 2012

Epicus Doomicus Metallicus FOREVER!!

C'è qualche motivo particolare alla base di questo annuncio di scioglimento della band?

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

25 Maggio 2012

La vecchiaia?

11. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

25 Maggio 2012

LOL... di gìà la vecchiaia? Una band che è nata nell'84?

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

25 Maggio 2012

Può essere... Nati nell'84, ma hanno avuto così tanti cambi di formazione che dev'essere stato logorante andare avanti per 30 anni.

13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

25 Maggio 2012

Miiiii, vabbè che siamo nel thread del doom, ma così è anche troppo. :hihi: La notizia è vecchia di mesi, e la commentiamo solo adesso? :grin:

Comunque, dispiace immensamente. E' un periodo di addii, quello di quest'anno. Prima gli Jag Panzer, poi i Candlemass.
    Li conobbi tardi, nei primi '90, grazie alla compilation "The best of Candlemass: As it is, as it was". Ricordo che rimasi folgorato da quel sound possente, evocativo, maligno, decadente. Gli unici squarci di luce in un mare di oscurità, dolore e pessimismo cosmico erano gli assoli meravigliosi di Johansson. Il basso titanico di Edling, la timbrica sgraziata di Marcolin, la batteria di Janne Lindh e la precisione chirurgica della ritmica di Bjorkman; tutto mi parlava di una band fantastica, autrice di perle inestimambili, che resteranno per sempre nella storia del metal. I primi 4 album sono assolutamente imperdibili, e "Nightfall" è uno dei più fulgidi della storia del metal. Capolavoro immortale.

A Orso80 piace questo elemento.
  14. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

25 Maggio 2012

Io li ho conosciuti un annetto fa sentendo Samarithan...va be,me ne sono innamorato subito.Doom con dei testi bellissimi e soprattutto con un cantante bestiale (adoro la sua voce altissima)

15. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

25 Maggio 2012

Cmq per ora ci sarà un pre-scioglimento ben lungo tra uscita del nuovo album e tour, poi Leif parlava di ulteriori concerti negli anni fututri. Credo sia legato ad un pò di svogliatezza e nel voler essere più libero con i lavori in studio.

Di recente ho ripreso Chapter VI ed ha delle perle davvero niente male (le prime 4 le trovo ottime).

Candlemass - The Dying Illusion (Great Quality) - YouTube

Con solito strepitoso assolo di Johansson (ma quanto è sottovalutato?)

Condividi questa Pagina