1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Caduta dei capelli

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Turco_Van, 15 Marzo 2005.

  1. Macross

    Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

    Registrato:
    16 Luglio 2003
    Messaggi:
    6.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Marzo 2005

    Bella fia, ascolta.

    L'irritazione avviene per vari motivi: stress, shampoo alla forfora troppo forti dati troppo spesso e tutta una serie di altre cose.
    Anchio perdevo proprio pezzi di pelle come facevi tu. Non credo si tratti semplicemente di pelle secca e basta, magari hai la cute un pò delicata che si squama. Se poi mi dici che ti si arrossa la pelle, beh, ci sta che sia un irritazione.
    Non importa che vai dal Dermatologo, a me m'è bastato andare prima dal parrucchiere e poi in erboristeria. Mi hanno dato una lozione all'Aloe e un estratto di erbe.
    Magari passaci anche te dall'erborista, digli il tuo problema e compra della roba apposta: di solito funziona.
     
    #16
  2. Luck

    Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

    Registrato:
    16 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    16 Marzo 2005

    Ok dai seguo il tuo consiglio.
    Cerco il venditore di erbe e domando a lui ..... il parrucchiere mio non lo vedo da secoli e poi lui era un barbiere .... Da Filippo! :)
     
    #17
  3. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    16 Marzo 2005

    Attenzione agli shampoo antiforfora perché peggiorano solo il problema. Esistono appositi prodotti per la dermatite, si trovano in farmacia. In ogni caso, state anni luce alla larga di roba tipo Clear e simili... o con la vostra pelle di faranno le borse di struzzo. ;)
     
    #18
  4. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    16 Marzo 2005

    A proposito di prodotti, uso da molti anni (ma credo sempre che sia fondamentalmente un problema genetico) la lozione riequilibrante Neril.
    Che è l'unica cosa che mi consenta di tener sotto controllo la mia mostruosa forfora, al contrario di prodotti - tipo Clear, appunto - che invece la moltiplica!
     
    #19
  5. Paolettometal

    Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.852
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Marzo 2005

    avrei un pò di paura... ma ho 16 anni e nn mi faccio tanti problemi! :happy:

    ma tra 30 anni incomincerò ad usare crescina rulezzz :hihi:
     
    #20
  6. THIJRA

    THIJRA
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Marzo 2005

    merda..ne sapete quasi più di me...ihih...anzi...quasi sicuramente più di me..
    comunque (visto che anche noi ragazze perdiamo i capelli...tranne io che perdo proprio le ciocche di capelli cazzo..)..parlando con tanti ragazzi capelloni mi sentivo sempre dire che ci mettevano talmente tanto a farsi allungare i capelli che anche se avevano stempiate alla Vegeta o capelli tipo le scope se li tenevano...
    io fino ad ora ho rasato completamente (una volta anche a lametta) tutto quello che avevo in testa..(e quella volta a lametta ero in egitto a lavorare e fanculo mi sono scottata la testa con conseguante spellamento totale della boccia...non vi dico.. :ehm: )..e lo facevo di tre anni in tre anni...mica dandomi una scadenza..ma perchè mi rompevo i coglioni...
    ora mi ritrovo con dei pali della luce al posto dei capelli da tanto sono grossi...in più..li lavo quando necessita e non uso nessun prodotto particolare apparte lo shampoo neutro (generalmente del discount) oppure al cocco (visto che a quanto mi ha detto anche un'amica parrucchiera è l'unico prodotto/frutto che contiene realmente delle proprietà che aiutano i capelli), e come balsamo una crema rigenerante...al cocco...

    poi...li spazzolo dopo averli lavati ed è una cosa SBAGLIATISSIMA (dico sul serio...anche se lo faccio..)...visto che appena lavati i capelli sono è vero più morbidi...ma anche più deboli..perciò bisognerebbe spazzolarli bene prima di lavarli (o della doccia, o del bagno o comunque di quello che cavolo fate per levate la -appunto- mota di dosso.. :hihi: ) poi lavarli cercando di evitare di scasinarli ancora..piazzarci su balsamo o crema che sia..pettinarli mentre il prodotto è ancora sui capelli..senza strappare o andarci giù di peso (su signorine...un pochino di delicatezza...poi tornate al vostro animo borchie e nero.. :wink: )..sciacquarli BENISSIMO...(i residui di creme o balsami li lasciano opachi e gli impediscono di respirare).. e ascigarli con il diffusore non con il bocchettone per i ricci ma quello che fa da moderatore di intensita..che generalmente è fatto di plastica come l'altro ma ha in cima una specie di griglia che consente all'aria di arrivare calda uguale (un pochino più tiepida però) e non con un getto fisso..

    E asciugate bene la nuca che vi viene mal di collo...E sotto la maglia dei Marduk mettete la maglietta della salute E non bevete dalle birre altrui...E.......


    :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:


    consigli della nonna finiti...

    ps..non sono cazzate..sennò non le scrivevo!(almeno..in questo caso non lo sono.. :hihi: :lollone: )
    bes
     
    #21
  7. metallico

    metallico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    10 Ottobre 2003
    Messaggi:
    3.017
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Marzo 2005

    x i capelli è un fatto ereditario.. bene..
    se prendo dalla parte di mio papà.. inizierò a stempiarmi tardi..
    se prendo dalla parte di mio nonno materno.. a 30 anni mi ritrovo grigio..

    quoto ki ha detto ke in caso di stempiatura preferisce rasarsi..
    i riportini non mi piaciono..

    fino a qualke mese fa stavo perdendo un po di capelli.. ora dopo qualke cura in più stanno riprendendo vigore.. e visto ke il mio obiettivo è di farli arrivare fino al culo..

    al momento dovrei farmi sistemare un po le doppie punte..

    <<toccatemi tutto .. ma nn i miei capelli>> :hihi:
     
    #22
  8. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    16 Marzo 2005

    Tolto il ricambio gioraliero di capelli (ne cadono parecchi per esaurita vita), da quello che ne so io dipende tutto da:

    1) patrimonio genetico
    2) ormoni maschili


    Sull punto uno ci si può fare poco. Sul punto due invece si può intervenire con delle cure (sconsigliato, non mi fido di quelle cose), o conducendo una vita sessusale bella attiva (consigliato :D).

    Le cose che aiutano per averli belli o cmq per non accelerare il processo di caduta sono:

    1) Evitare di lavarli con lo shampoo tutti i giorni. Il capello ha la sua protezione naturale, la quale è sostanzialmente grasso. Lo shampoo come tutti i saponi e di detergenti è uno sgrassatore. Capite da soli il "danno" che provoca. Per chi li lava tutti i giorni consiglio di alernare almeno un giorno si e uno no, un lavaggio con shampoo (più delicato possibile) e uno solo con acqua non troppo calda. Quando siete al mare vale la stessa cosa: l'importante è levare il sale dai capelli, non la sua protezione. In più, se non volete spendere soldi in lozioni protettive (che bisogna applicare ogni 3 per 2) consiglio di coprirli con un cappellino o, come faccio io, con una fascia (bella larga) di seta indiana :D (sembra lino ma è più leggera e morbida).

    2) Evitare di tenere il phon a 2 centimetri dalla testa: quocete sia il capello che il cuoio capelluto (e i bulbi). Create irritazione. Il phon dovrebbe essere tenuto a circa 30 cm di distanza e l'aria non dovrebbe essere troppo calda. Ci mettere quei 10 minuti in più (se sono lunghi), però almeno non li rovinate :)


    Per quanto riguarda la dermatite: solitamente è seborroica (eccessiva "lubrificazione" del capello). Gli shampoo adatti si trovano in farmacia sia quelli tradizionali che quelli omeopatici. Costano di più, ma almeno si ha qualche garanzia in più. L'effetto che ne consegue è simile alla forfora con l'aggravante del bruciore e della formazione di piccole crositicine (più che altro perchè prude e nel grattare si asportano porzioni di pelle eccessive). La cosa "sollevante" è che va a periodi e che la lunghezza dei capelli non c'entra: quindi se li avete lunghi e vi sorge il problema, come prima cosa parlatene con il medico di famiglia (lui vi indicherà il prodotto da comprare), tagliarli non serve a niente.



    Infine: so che ci sono alcuni farmaci che come effetti collaterali hanno la stimolazione della ricrescita dei capelli (ricrescita che comunque non è garantita). Chiedete al vostro medico se ne sa qualcosa.


    PS: dimenticavo! Quando li asciugate con l'asciugamano, non sfregateli! Tenta piuttosto di tamponarli a ciocche. Lo sfregamento è causa di rotture, doppie punte e cose così...
     
    #23
  9. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    16 Marzo 2005

    Ma Lord tu hai i capelli corti, chettenefrega... :rotfl: :P
     
    #24
  10. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    16 Marzo 2005

    beh a parte che anche quelli corti vanno tenuti bene, ma poi tu che ne sai di come ho i capelli?? :P
     
    #25
  11. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    16 Marzo 2005

    Vero anche questo... mah, chissà. :D
     
    #26
  12. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    16 Marzo 2005

    capelli rasati ad un cm tutte le settimane, ed evitate 1000 problemi.

    li potete lavare tutti i giorni, non dovete asciugarli ne pettinarli 8-]
     
    #27
  13. Turco_Van

    Turco_Van
    Expand Collapse
    Zzù Davide

    Registrato:
    3 Dicembre 2002
    Messaggi:
    4.360
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Marzo 2005

    Cmq, non mi ricordo dove, ho letto che tagliare i capelli non contribuiscono a rinforzarli... Ma il fatto che avendoceli più lunghi è più alta la probabilità di rottura e di fare dei nodi...
     
    #28
  14. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    16 Marzo 2005

    Mah, è diverso, un conto è la rottura, un conto la caduta... una cosa è certa: se li devi perdere, puoi anche tenerli a un millimetro ma li perderai lo stesso. :)
     
    #29
  15. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    16 Marzo 2005

    Che bello il tappetino muschioso del Forg...
    Sembra prato inglese... :lol: :lol:
     
    #30

Condividi questa Pagina