1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Burzum

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Bazuzu, 9 Marzo 2005.

1. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

19 Novembre 2006

Sbaglio o lo disse dopo che in carcere gli proibirono di utilizzare la chitarra? :hihi:

2. DarkThrone

DarkThrone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Novembre 2006

esatto, infatti l'unico motivo per cui non ha usato più strumenti per gli album successivi all'arresto è quello che dici tu... non potendo usarli si arrangiò con i sintetizzatori. dopo gli proibirono pure quelli e amen.

in generale tutti ste pippe mentali su quello che pensava varg sono deleterie... sinceramente non mi frega niente di quello che pensa un'altra persona, chiunque essa sia.
    o semplicemente non capisco cosa ci sia da discutere sulle presunte idee di uno. di effettivo il personaggio ha dato moltissimo alla musica, di certo non è un filosofo... dunque è più naturale discutere sulla sua musica... il resto è davvero povero di contenuti.

3. Thor'sHammer

Thor'sHammer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Novembre 2006

Ah,ora capisco.:)

4. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Novembre 2006

a me quelle 3 songs piaccion.....once emperor poi se non ricordo male ha una voce "tremenda" nel senso buono.....la + malata anche di filosofem

5. Ihsahn666

Ihsahn666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Novembre 2006

Varg e' tutto l' insieme, non solo la sua musica...alla fine la scelta
    e' semplice e veloce: prendere o lasciare.

6. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

19 Novembre 2006

Io prendo i suoi Cd, poi le sue interviste oggi come oggi non mi interessano poi tanto!

7. varg87

varg87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Novembre 2006

appunto!
    poi, diciamocelo, si può benissimo essere daccordo anche con le sue opinioni, giusto? opinioni piuttosto ballerine, tra l'altro...
    io lo sostengo in tutto e per tutto, nelle opinioni che ha adesso, in quelle che aveva prima, e in tutte e due contemporaneamente :)

l'importante è fare un po' di ginnastica mentale...

ah, tranne la storia degli ufo.. quella non mi è mai andata giù... :D

8. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

21 Novembre 2006

ufo??

9. varg87

varg87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Novembre 2006

secondo Varg gli ufo sono robot provenienti da Sirio che hanno portato la vita sulla terra. visto che il nostro pianeta era troppo lontano dal sole lo hanno spostato tramite esplosioni nucleari, e così facendo l'equatore si è spostato.. quest'evento è tramandato dalla mitologia nordica: il mito di Thor che pesca il serpente di Midgard (il serpente che si morde la coda rappresenta l'equatore).. nel "Voluspa" viene detto che gli dei muovono i corpi celesti, e la veggente che narra la storia racconta di provenire da un mondo anteriore a quello presente. Un'altra dimostrazione (:lol: ) del fatto che i nostri antenati fossero in contatto con gli ufo è la conoscenza che avevano del buco nell'ozono, uno scudo tra la terra e il sole chiamato Svalin..
    ma adesso la prova inconfutabile: Thor aveva i capelli rossi! com'è possibile, dato che i nostri antenati erano tutti biondi? Ma è evidente: anche Giove è color ruggine!! e come se non bastasse Thor aveva una cintura di forza.. e anche Giove ha un anello attorno a sé....

:roll: :areyouma: :areyouma: :areyouma: :ueeee:

poro varg... ma è giustificato... chiuso in carcere da una vita ormai... è normale perdere contatto con la realtà

spero che dai tempi in cui rilasciò quest'intervista abbia mutato opinione... perché 'sta rroba è davvero indifendibile

10. DarkThrone

DarkThrone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Novembre 2006

mi pare miguel serrano...
    comunque quello che diceva era presumibilmente influenzato dai miti usati dal nazismo esoterico, tipo la terra cava, gli ufo, iperborea, l'inclinazione dell'asse terrestre... che poi sono simili alle leggende induiste. ma è tutta mitologia, tra il mito e la realtà. non bisogna prenderlo alla lettera.
    è come se assumi una mantalità dionisiaca, non necessariamente devi affiancarla a quella apollinea. sono frasi irrazionali.

11. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Novembre 2006

non ci ho capito una mazza :D è tardi e non ho voglia di rileggere

12. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Novembre 2006

quindi per te la chitarra elettrica è uno strumento da negri?

vabbè casomai rispondimi in PM ;)

per quanto mi riguarda varg come musicista è un genio (io lo chiamo il maestro) ma le sue idee preferisco non commentarle... quella degli ufo poi :rotfl: :rotfl:

13. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

22 Novembre 2006

Si: è proprio il caso vi confrontiate via PM, giusto per non rischiare di finire per lungo tempo a corrispodere in maniera esclusivamente epistolare.

14. +Dane+

+Dane+
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Novembre 2006

snceramente nemmeno io XD...cmq la storia degli ufo nn la conoscevo heheh :D forse era meglio non saperla :rotfl:

15. Grevinna

Grevinna
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Novembre 2006

Il perchè dell'ambient

Salve a tutti, non ho potuto leggere tutti i post perhcè sono davvero troppi però ho letto fino a dun punto in cui fore potrei essere utile, dunque..
    Non so se qualcuno forse dopo ha spiegato il motivo... ad ogni modo è un discorso abbastanza semplice... non dico di andare a cercare e spulciare come chi sopra ha detto blackeva300o... ma basta andare sul suo blog ufficiale e leggere nella sua breve autobiografia i motivi...
    La musica ambient creata al computer è stata fatta in seguito alla decisione del suo carcere di non permettergli di usare altri strumenti... dunque ecco tutto..
    Una decisione abbastanza insensata e brutale a mio avviso.. ma tant'è..

Altra cosa... non sono d'accorcdo con chi dice che quando esce fa bene a smettere di suonare perchè ha fatto il suo tempo.. Da musicista posso dire che l'artista in se sa da solo quando è tempo di smettere,, e chi sente di avere ancora qualcoas da tramandare lo faccia pure e bon!:D ..

Francamente non mi sembra nemmeno che nonostante la grande differenza tra ( come le chiamo io ) le tre fasi (il trash black iniziale - il black cupo del mezzo- e l'ambient finale) il suo lavoro sia divenuto così indegno ... e poi aò.. se non vi piace, sentitevi altro !! XD hihihihi
    ( scusate ma da sua grande fan dovevo spezzargli una lancia! :D )

Condividi questa Pagina