1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Burzum

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Bazuzu, 9 Marzo 2005.

1. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

31 Luglio 2005

a mio parere filosofem non solo un disco ma piuttosto un viaggio nella mente e nelle sensazioni del conte..tutte quelle sensazioni dannatamente malinconiche e tristi...e poi i testi pieni di filosofia e poesia...da avere! :)

2. _Craine_

_Craine_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Agosto 2005

Filosofem è il mio preferito.....è stupendo quel cd...colmo di emozioni...voi avete mai visto in giro la maglia di filosofem?se si mi potreste dire dove la posso trovare?

3. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

6 Agosto 2005

sinceramente nn l'ho propio mai vista in giro..

4. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

6 Agosto 2005

Mi associo, Filosofem è il più bell'album di Burzum, nonchè un viaggio malato nella sua mente. I primi 3 pezzi sono fantastici, da ascoltare da soli in camera al buio...Erblicket die Tochter des Firmaments è sicuramente per me il più bel pezzo mai composto da Varg. :headbang:

5. _Craine_

_Craine_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Agosto 2005

A me piace l'ultima traccia...ma anche la penultima è stupenda...all'inizio sembrano quasi delle goccie quei colpi di synth...stupende

6. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

6 Agosto 2005

ogni singola nota del conte da emozioni filosofem è un vero e proprio viaggio! :)

7. HHeretiKK

HHeretiKK
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Agosto 2005

senza esser preso a calci e pugni io ribadisco che varg si bravo compositore canzoni particolari ...bla bla bla le solite cose che si stano rigirando su queste pagine.
    Secondo me siete/siamo tutti con gli occhi foderati di prosciutto perchè è vero in un certo qualmodo ha inventato un modo diverso di vedere il black, ma, non ha composto nulla di nuovo non ha creato ha semplicemente plasmato.
    Si eravamo agli albori della second wave, allora devono esser considerati capolavori tutti gli album uscivano in quel periodo perchè nulla era mai stato fatto prima d'ora...in definitiva per si esagera la visione di questo mito.
    anche io ascolto filosofem e hiv lyset tar oss e gli altri e li apprezzo e dico che son grandi album ma è finita li per me c'è da tirarlo giù dal trono e vedere burzum( il gruppo non la persona di varg) come uno fra tanti, semplicemente un pò fuori dai canoni del tempo che fu.

ora isultatemi pure non mi offenderò :wine:

8. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

6 Agosto 2005

ognuno la può vedere come vuole...i detrattori di Burzum ci sn sempre stati....molti lo odiano,altrettanti lo adorano.

io sò solo una cosa...quello che viene fuori da Filosofem e riesce a trasmetterme a me,nessun altro album è in grado di farlo.quindi,per quanto mi riguarda,io mi inchino difronte a Varg Vikernes....per me è cosi.per altri,fortunatamente no.

9. _Craine_

_Craine_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Agosto 2005

secondo me anche se non è niente di nuovo poco importa....l'importante che sia un bell'album...se è originale tanto meglio,ma non è la cosa principale.onore a Varg.... :D

10. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

6 Agosto 2005

anche io mi inchino a questa somma perla nera che è filosofem...tutti gli artisti sono o odiati o amati....io burzum lo amo! :)

11. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

6 Agosto 2005

Sto ascoltando Hvis Lyset Tar Oss, e debbo dire che mi piace molto.
    Ciò è abbastanza prevedibile, in quanto sono un black-metaller di scuola "primo-Quorthon": atmosfere caoticamente oscure, apparente stato di involuzione tecnica, produzioni disordinate, grande feeling.
    Tuttavia, mi pare che gli Emperor (tanto per esser originale...) siano su un altro pianeta.
    Non vorrei che le ben note vicende extramusicali avessero ingigantito gli effettivi meriti artistici di Burzum.
    Per quanto riguarda l'ambient di Hlidskjalf, lo trovo molto coinvolgente, anche se spesso ossessivamente ripetitivo; anche perchè questo tipo di musica è uno dei miei preferiti.

12. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

6 Agosto 2005

Personalmente non posso dire dire di no, al tempo dell'assassinio di Euronymous avevo 13-14 anni, e vissi tutto in diretta la scena black metal norvegese e il mitico inner circle, rimanendone talmente affascinato da non poter effettivamente rimanere obiettivo. Oggi a distanza di più di dieci anni, posso scindere tranquillamente le cose, anche perchè dell'inner circle oggi come oggi non me ne frega più niente, e ti posso dire che albums come Burzum/Aske,Det Som En Gang Var e soprattutto Filosofem sono tra i più belli dell'intera scena black norvegese ed oltre, mentre il tanto osannato Hvis lyset Tar Oss mi risulta un po' troppo pesante e ossessivo, e mi stufa alla svelta, pur ritenendolo un buon lavoro. Gli ultimi lavori ambient Daudi Baldrs e Hlidskjalf sono interessanti, ma non mi appassionano più di tanto. Black Metal Rules!!! :evil:

13. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

6 Agosto 2005

E comunque, a prescindere da tutto, Burzum riesce a creare delle atmosfere veramente palpabili, anche quando si cimenta con l'Ambient.

14. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

6 Agosto 2005

quello che mi ha colpito di burzum è stato appunto che sentendo una sua canzone sembra di vivere le emozioni con cui l'ha scritta...è stupendo... :)

15. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

7 Agosto 2005

Ecco... lo sapevo... quando "becco" del Black Metal "pieno", con molte tastiere e molta atmosfera, ascolto solo quello... ed ora tocca a Burzum!
    Fra l'altro mi chiedo come cavolo faccia ad ascoltare un cantato del genere (una specie di rantolo pre-morte, dopo che sono state estratte tonsille ed adenoidi senza anestesia...)... ma mi piace troppo... mah...

Condividi questa Pagina