1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Burzum

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Bazuzu, 9 Marzo 2005.

  1. Gatto

    Gatto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2005
    Messaggi:
    782
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Marzo 2005

    Ah é stato finito prima dell'arresto? Ma nelle prigioni norvegesi hanno la sala incisione? :P
     
    #46
  2. Deleted member 1570

    Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

    13 Marzo 2005

    le prigioni norvegesi credo che abbiano pure il "frigobar" nelle celle.. :)
     
    #47
  3. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Marzo 2005

    Infatti o è stato registrato come ha detto qualcuno con le cuffie e per questo suona così la voce o è stato mixata e filtrata in questo modo la voce (cosa avvenuta dopo l'arresto).

    Ave.
     
    #48
  4. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Marzo 2005

    Non è che non mi convince, anzi, solo non capivo il motivo di tale cambiamento stilistico.

    Ave.
     
    #49
  5. Nattevandring

    Nattevandring
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    151
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Marzo 2005

    Confermo che la voce su Filosofem è stata registrata con un paio di cuffie al posto del microfono...o almeno io ho sentito questa versione.
     
    #50
  6. Il vecchio filosofo

    Il vecchio filosofo
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2005
    Messaggi:
    819
    "Mi Piace" ricevuti:
    35

    14 Marzo 2005

    Questo è quanto ho letto in proposito:

    "...Varg Vikernes afferma di non avere mai ascoltato il mixaggio definitivo del CD. La scelta dei suoni potrebbe quindi essere un po' diversa rispetto alle intenzioni originali del Conte Grishnackh".
    Tuttavia una considerazione apparsa anni fa in sede di recensione nel vecchio sito ufficiale di Burzum sostiene che "...lo studio stava agendo sotto le istruzioni dettagliate di Varg e noi possiamo desumere che, nonostante egli non abbia mai ascoltato il mixaggio finale, l'effetto dovrebbe essere abbastanza simile alle sue intenzioni".
     
    #51
  7. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    14 Marzo 2005

    bè....xò un album sl ascoltandolo si può capire se soddisfa pienamente.... :)
     
    #52
  8. Jim La Furia

    Jim La Furia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Aprile 2005

    i burzum secondo me non sono un gruppo per tutti!senza offesa ovviamente!sono un tantino difficili da ascoltare,possono sembrare noiosi.....ma se ci metti tutta la passione e l'orecchio che richiedono sono davvero......come dire.........GRANDI! :) ovviamente questo è un parere......
     
    #53
  9. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    5 Aprile 2005

    Ma guarda che è un complimento...
     
    #54
  10. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    5 Aprile 2005

    L'importante è non auto-costringersi ad ascoltare Burzum, decidere di farselo piacere a priori solo perchè è un ascolto che non tutti condividono. La cosa che dici Jim è giusta, ma è un'arma a doppio taglio: pur di sentirsi 'elitario', c'è chi ascolta a ripetizione (o dice di farlo) questi gruppi, pur non trovandoci (all'apparenza) niente di interessante. Ovviamente mi auguro non sia il tuo caso.
     
    #55
  11. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    5 Aprile 2005

    anche secondo me Burzum è un ostico ascolto....personalemte lo sempre ADORATO,ma credo che il suo modo ossessivo e ripetitivo di fare black possa nn piacere...infatti moltissimi blackster nn lo sopportano.
     
    #56
  12. Corpse_desecrator

    Corpse_desecrator
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2004
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Aprile 2005

    Sarà che non è un artista per tutti ma io lo trovo davvero inascoltabile!!Posseggo filosofem,hvys lyset tar oss e det....e davvero non riesco a farmelo piacere!Qualche canzone bella la ha composta(key to the gate)ma per il resto lo trovo molto banale,ripetitivo(è un pregio?per me no)e incapace...ovviamente questo secondo la mia opinione e col rispetto per tutti gli altri!Non si tratta di non ascoltare black,infatti lo ascolto...è proprio che le canzoni di burzum mi fanni cagare....cheers!! :P :P
     
    #57
  13. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    6 Aprile 2005

    Uhm... mi viene da chiedere che Black ascolti, più della metà della scena è influenzata pesantemente dal Conte...
     
    #58
  14. HEARTWORK

    HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

    Registrato:
    2 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Aprile 2005

    io credo che varg non si faccia ascoltare con tanta facilità. se sei abituato a musica da 600 battiti al minuto, ascoltare burzum è come tirare improvvisamente il freno a mano e zaccare i denti nel volante. non dico che te lo devi far piacere per forza, saresti un pirla a fare questo, ma ti dico solo di ascoltarlo con più attenzione e magari in determinati momenti. anche io all'inizio ho avuto una reazione simile alla tua, ma dopo diversi ascolti sono entrato nell'ottica del suo sound. personalmente sono affascinato dai lavori di burzum fino a hvis lyset tar oss (che reputo il migliore) e il suo miscelare oscurità a melodia ossessiva la si può udire in tantissimi lavori di band black.
     
    #59
  15. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Aprile 2005

    Quoto.
     
    #60

Condividi questa Pagina