1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Burzum

Discussion in 'Black Metal - Avantgarde' started by Bazuzu, Mar 9, 2005.

1. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Dec 31, 2016

«Il 26 luglio 2003 Varg Vikernes non si presentò in carcere dopo un permesso e venne catturato il giorno seguente in autostrada nei pressi di Oslo, alla guida di un'auto sequestrata sotto minaccia armata ad una famiglia. Secondo alcune indiscrezioni, nell'automobile Vikernes aveva allestito un vero e proprio arsenale contenente un fucile a pompa, travestimenti, una maschera antigas, alcuni coltelli, un computer, un navigatore satellitare e alcune carte di credito[16]. Non è da escludere che il cosiddetto arsenale sia stato ingigantito dai media, visto che inoltre Vikernes negò di aver minacciato i possessori dell'auto con un'arma; sta di fatto che sicuramente qualcuno dovette aiutarlo a procurarsi certi oggetti, qualunque ne fosse la quantità.»

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Dec 31, 2016

va beh ciao :rotfl:

3. Henotos

Henotos
    Expand Collapse
    Guest

Dec 31, 2016

:applause::hihi::hihi::hihi::hihi:

4. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

Dec 31, 2016

Vecchia come il cucco.

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Dec 31, 2016

eh ma qui c'è gente tipo me che non ha vita nè sociale nè virtuale e si perde ogni cosa :lookaround:

6. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 3, 2017

No, non suona perché non ci sarebbe nulla da suonare. Poi tutti i dischi post 1997 fanno pure pena - quindi meglio che non si presenti affatto.

7. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

Jan 3, 2017

Parole dure (cit.)

Comunque devo dedurre dal tuo messaggio che tu Belus e Fallen non li hai ascoltati affatto...

Thrashead likes this.
  8. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 7, 2017

Burzy I love you.

9. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

Jan 7, 2017

Il Luppoooo and Legionarivs like this.
  10. Braian Lyndon

Braian Lyndon
    Expand Collapse
    Member

Jan 8, 2017

DU HUND

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Jan 8, 2017

assolutamente. riascoltati ieri l'altro e ieri, uno più bello dell'altro.. hanno un suono perfetto, sostanzialmente si reggono su chitarre drum machine e voce.. fallen è una meraviglia, uno dei dischi più belli nel suo genere mai usciti per quanto mi riguarda, e non ho mai avuto tanto rispetto per le generazioni e le gerarchie..e non me ne importa niente di essere sempre in minoranza, anzi.. belus, ma soprattutto fallen sono veramente due capolavori, registrati alla perfezione, canzoni come budstikken e jeg faller ogni volta mi fanno venire i brividi, è impressionante come sia riuscito a tirare fuori due gemme del genere per poi sprofondare nello sterco più ingiudicabile, mediocre e scontato (nel senso che non sapendo fare ambient, non si salva niente perché anche i pochi pezzetti ascoltabili sono comunque sentiti e risentiti)

Thrashead and Legionarivs like this.
  12. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 9, 2017

conosco poco belus ma concordo "fallen" è un grandissimo album ..... a me comunque del conte piace molto anche "filosofem" ...la roba ambient sempre digerita molto poco

13. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 9, 2017

Parlando di Fallen, penso sia nient'altro che una pallida accozzaglia posticcia di influenze: dal black anni '90 alla voce sussurrata e ai cori clean. certo, Varg è stato bravo: ha preso di tutto un po', mischiandolo a piacere, scrivendo i sempreverdi testi mitologici e scegliendo un grande artwork.
    Poi certo, uno può anche considerarlo un grande disco. A me sembra solo ridicolo.

14. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Jan 25, 2017

Fallen è bellissimo, invece ho trovato di una noia assurda Umskipar, una martellata sui c

Legionarivs likes this.
  15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Jan 25, 2017

ma dove?
    è un disco non solo innovativo (se lo calcoliamo naturalmente in coppia con belus, visto che sono usciti a brevissima distanza e sono molto simili seppure per me fallen sia superiore come qualità), ma soprattutto è un disco in cui vikernes ha messo in luce tutto ciò che sa fare, e ripeto, con l'aggiunta di una maturità che a volte ha dovuto pagare nei primissimi lavori.. naturalmente come dici tu tutti sono liberi di considerare capolavori qualsiasi cosa, ma io non vedo un enorme distacco tra belus e fallen e i primi dischi di burzum, poi se contestualizziamo è un altro discorso.. di black anni '90 non so quanto ce ne senti sinceramente.. nemmeno per la produzione..

su belus e ancora più su fallen mi lasciò sorpreso il fatto che appunto sembrava che vikernes avesse trovato veramente ciò che sapeva fare al meglio, dei testi sinceramente me ne fotto abbastanza non mi interessa la mitologia e nemmeno il norvegese antico, parlo a livello di musica.. ha messo assoli di chitarra, un suono magnifico, cori da jeg faller a budstikken e valen, e quel tipo di voce che finalmente aveva un'identità matura.. io me ne fotto di qualsiasi reazione se dico che ascolto persino più volentieri questi due dischi che hvis lyset tar oss, certo appunto c'è da considerare quanti anni l'ho ascoltato da adolescente però secondo me se avesse continuato su quella strada invece di impelagarsi in un genere che non sa fare avrebbe potuto davvero farsi una carriera.. invece ha cominciato con queste puttanate ambient che sono veramente inascoltabili, ma non perchè l'ambient mi faccia cagare in generale, proprio perchè vikernes non sa scrivere musica ambient.. lui quel che sa scrivere nel modo migliore l'ha esplicitato con qualche errore in belus e perfettamente in fallen.. il resto per il mio giudizio è sterco inascoltabile, inutile tirar fuori i 30 secondi carini da sol austan mani vestan che pure ci sono.. è robaccia che non si riesce ad ascoltare..

MoonblooD likes this.

Share This Page