1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Burzum

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Bazuzu, 9 Marzo 2005.

1. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

27 Ottobre 2016

Dico la mia: è un gran paraculo.

2. Vecchio Metallaro

Vecchio Metallaro
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    92

27 Ottobre 2016

Ne ho visti alcuni di questi video, sono interessanti anche per capire il clima che si respirava in Norvegia nei primi anni 90 (clima musicale ovviamente) ma la cosa che mi lascia perplesso e un po' triste è come parla di Euronymus, lo dipinge sempre malissimo, sottolinenando sempre la sua inettitudine come businessman... cioè lo hai accoltellato cosa vuoi fare di più? Per il resto gli aneddoti sono interessanti

3. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

31 Ottobre 2016

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

3 Novembre 2016

assolutamente, concordo e credo peraltro che faccia benissimo, io ho tantissimo tempo da perdere ma di quel che pensa dice o registra burzum non me ne fotte un cazzo, registra non solo come video su youtube ma anche come pattume ambient dato che non produce un disco ascoltabile da una vita, dall'altro lato penso che fare date live sarebbe una stronzata. sia perché comunque la musica di burzum non è adatta ad essere fatta live (ammesso che voglia ancora poi suonare la roba vecchia e non ascolti solo ambient eh), sia perché sarebbe una cosa su cui non guadagnerebbe niente.. parliamoci chiaro, noi tutti conosciamo burzum ma che pubblico farebbe? e che farebbe lui dal vivo? chi ci suona con lui e gira il mondo? e lo lasciano girare poi per fare tour visto che viene arrestato o perquisito ogni mese? secondo me non gli rimarrebbe niente, quindi gli conviene fare su qualche soldo tramite youtube e internet e arrangairsi in qualche modo, non so che faccia la compagna ma comunque è il modo migliore per integrare il poco o nulla che fa quanto a vendita di dischi

poi in ogni caso burzum live dobbiamo togliercelo dalla testa perché anche se se ne parla dagli anni novanta o non so da quando, non lo vedremo mai per mille motivi e quindi fine, lasciamogli fare i soldi come gli pare, a me non disturba di certo tanto mica mi iscrivo al suo canale o sto a leggere quel che scrive, può fare quel che gli pare per me

5. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

4 Novembre 2016

Uhm non sono d'accordo, i suoi brani potrebbero essere suonati live, non capisco perché no. Si suona di tutto dal vivo.
    Inoltre è davvero famoso sia da chi ascolta Black metal che da chi ascolta metal in generale, anche per la reputazione che si è creata, oltre che per meriti artistici.
    Ho visto il pienone per gli Enslaved e vuoi che non ci sarebbe per Burzum?
    Comunque è un falso problema visto che non suona dal vivo.

6. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

4 Novembre 2016

Sono abbastanza certo che Burzy live sarebbe sold-out automatico pressoché ovunque, ma proprio facile facile.

7. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

4 Novembre 2016

Sarebbe strano il contrario, non credi?
    Aldilà della sanità mentale o meno, per arrivare ad ammazzare qualcuno credo sia necessario raggiungere uno stato di odio totale: immaginando quel contesto e relativi stati d'animo, è una cosa che non ti si staccherà più dal tuo animo, soprattutto se è l'azione che ti ha reso famoso.
    L'odio non potrà mai morire, temo.

Riguardo il lavoro a me sembra ridicolo il fatto che non lo assumino, perchè in realtà in Norvegia vi sono numerosi piani di reintegrazione per gente simile, a maggior ragione del fatto che Vikernes al periodo ha commesso solo una ragazzata, gravissima ma sempre ragazzata: vorrei inoltre ricordare che al periodo dello scarceramento numerosi paesi norvegesi fecero a gara per offrirgli questa o quella casa completamente gratis, probabilmente perchè avere un cittadino come Varg Vikernes nel proprio paese (che in Norvegia sono sempre composti in media da poche centinaia di abitanti nel migliore dei casi, ricordiamolo) sarebbe stata un'ottima occasione per il 'turismo degli orrori'.
    Bene, partendo da ciò lui ci ha costruito una carriera, ambigua quanto vuoi, ma sempre una carriera marciando sul sentiero del 2.0 e dell'Internet aperto a tutti.
    Secondo me non è sempre onestissimo in alcune affermazioni e di sicuro alcune le storpia volutamente marciando così sulla sua fama storica di 'assassino del capo', tanto la verità la sa solo lui, non esce mai di casa, non fa live....quindi $$$$!

Insomma, il paragone è infelice ma è una specie di versione furba e social 2.0 di un noto personaggio di cronaca nera originariamente residente ad Avetrana in provincia di Taranto :lookaround: (scusate non ho resistito).

8. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

4 Novembre 2016

Parlando di omicidi, Mael, hai appena assassinato un congiuntivo. :prrr:

"Batti, ragioniere, batti lei" (cit.)

A Thrashead e Maelstrom piace questo messaggio.
  9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

4 Novembre 2016

Definire un assassinio (per di più perpetuato con 23 coltellate) "solo una ragazzata" mi sembra assurdo, quale che fosse l'età dell'assassino.

E se nessuno lo vuole assumere (e comunque stiamo parlando solo di ipotesi basate sul post di Braian Lyndon) più che per l'assassinio 20 anni fa è per le cose che continua a sostenere.
    In paesi più seri dell'Italia le parole sono importanti, se uno va avanti a razzismo e supremazia bianca è facile che giustamente poca gente voglia avere a che fare con lui.

10. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

4 Novembre 2016

si, però lui vive in Francia

11. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

4 Novembre 2016

Vabbè non è un mistero ormai, i congiuntivi son sempre stati incompatibili con me infatti non ne azzecco mai uno da una vita.
    Comunque sui rapporti che scrivo al lavoro (in nero, of course) ormai uso sempre i congiuntivi fantozziani e nessuno finora se ne è mai lamentato :lookaround: e controllano sempre quello che scrivo prima di inviare :stare:.

Ops è vero, pardon me ne ero dimenticato....dettaglio non trascurabile in effetti.
    Sono un imbecille :stare:.

Qui hai completamente ragione, vedendo la cosa nel contesto francese/europeo (tranne la Norvegia dove pare che essere assassini sia uno status symbol invidiabile).
    Sul resto, purtroppo mi vedo costretto a definirla una ragazzata: però occhio, è un dettaglio non trascurabile nel caso del nostro Varg Vikernes, dato che appunto blatera delle medesime cazzate sin da quando avvenne il fattaccio, fino ad oggi.
    Non è mai cresciuto, lo vedo sempre come un ragazzino: secondo me oggi non è anche solo minimamente pericoloso a livello pratico (e forse non lo era nemmeno ai tempi del fattaccio, solo che purtroppo la storia finì come è finita), però le ideologie di cui fa propaganda sono pericolose eccome.
    E' un ragazzino mal cresciuto che fa il papà e il marito e non nego che la cosa mi faccia abbastanza rabbrividire da qualsiasi punto di vista.
    Per fortuna sembra che, a giudicare dai commenti, nessuno lo prende mai sul serio.
    Non è un caso se finora non mi sono mai realmente espresso su cosa penso davvero su di lui, ma credo che da quanto scritto ora qualcosa la si possa intuire.

12. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

4 Novembre 2016

:sgrat: coi diritti d autore sia sulla musica che su altro(leggasi cronaca nera,anche se non so come funziona in questo settore)penso che burzum possa vivere dignitosamente senza bisogno di cercarsi un lavoro o di fare nuova musica e/o concerti poi sarebbe un idea produrre un film horror ed ingaggiarlo come attore

13. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

4 Novembre 2016

Peccato che tutti i suoi dischi non vengano realmente acquistati, bensì scaricati illegalmente da legioni di internettari 2.0, cioè la causa dei mancati guadagni del 99% dei musicisti di oggigiorno.
    Però per lui faccio un'eccezione: tanto di guadagnato per noi, almeno non potrà campre di rendita!
    Essere assassino & ricco sarebbe veramente troppo.

Claudio te non idea di quali livelli siano REALMENTE necessari per campare di rendita, fidati ;).
    E nemmeno io, per dire.

14. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

4 Novembre 2016

Anche io non definirei l'omicidio una ragazzata terribile, la ragazzata è qualcosa che può essere degno di un adolescente, come scrivere sui muri o rubare una sciocchezza all'alimentari, azioni che anche se integrano dei reati, sono degne di un adolescente scapestrato. Ma l'omicidio no, l'omicidio è la negazione dell'essere umano, dell'altro, è qualcosa di diverso da un'azione di un tipico adolescente che vuol trasgredire o che vuol fare il ribelle.
    L'assassino implica l'assenza di valori umani, almeno nel momento in cui uccidi.
    Comunque per me non è un personaggio costruito, per me è così e basta, e se ne frega :hihi: In genere i più costruiti sono i più ruffiani.

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

4 Novembre 2016

non ho letto tutto tutto ma c'è chi sostiene che burzum viva di rendita per la sua fama e per i dischi? :hihi:

per il discorso live, che rimane un discorso non realistico perché al 100% (non c'è il minimo dubbio) non suonerà mai live, secondo me non ci guadagnerebbe. sì, il nome è famoso, quanta gente chiama a un concerto? cosa suona? calcolate anche che la roba vecchia gli fa cagare, fa solo ambient da 7 anni*, poi chi li chiama gli altri musicisti? (da quanti decenni è che non ha un'etichetta dietro? non ci capisco molto di queste cose)
    e come esce dalla francia visto che appunto ogni due giorni ha la polizia in casa, dovrebbe fare un tour specialmente fuori dai paesi dell'unione europea, non so nemmeno se abbia o possa avere il passaporto..dato che oltre a vivere in francia dice che paga le tasse e lavora in francia, non so se abbia ancora la cittadinanza norvegese (sulla doppia cittadinanza ogni paese penso abbia le proprie norme ma la norvegia essendo fuori dall'unione europea probabilmente ha qualcosa di più restrittivo non ne ho proprio idea)
    io penso anche ai problemi logistici che avrebbe, poi dovrebbe portarsi dietro una band (e lui dal vivo cosa farebbe ipoteticamente?)
    secondo me si dà un po' (un po' eh non sono ironico, non sto dicendo "eccessivamente") troppa importanza al nome e alla "fama" che ha, famoso è famoso però siamo sicuri che riempirebbe l'alcatraz quando non lo riempiono nomi ascoltati dalle tredicenni fino ai metallari cinquantenni? poi oh può anche darsi che mi sia sempre sbagliato di grosso e davvero faccia sold-out ovunque ma secondo me sarebbe antieconomico alla fine il tutto.. (tolto sempre che 1 non lo farà mai 2 non gliene fotte niente)

* dal suo blog:
    "-Stopped playing so-called ‘black metal’ in early 1993. Has recorded three bardic metal albums since then, but is no longer even a metal musician. Vikernes plays electronic music. "

Condividi questa Pagina