1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Burzum

Discussion in 'Black Metal - Avantgarde' started by Bazuzu, Mar 9, 2005.

1. Venom Legion

Venom Legion
    Expand Collapse
    New Member

Sep 26, 2011

cara forumista..io la vedo così...e come ho scritto..lasciamo perdere...sono cose vecchie...ogniuno la vede come gli pare..e mi dispiace che alla fine proprio io abbia tirato fuori dal sacco...certe storie...che francamente quì con certuni non merita neanche lontanamente discutere...

Last edited: Sep 26, 2011
  2. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

Sep 26, 2011

E niente, parlavamo di Fallen...

Giulio il superbo likes this.
  3. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

Sep 26, 2011

Io col triciclo ero arrivato in Svezia e coi Bathory ho fondato il black metal e la tendenza delle facce "pittate"... ma certune qui non meritano che racconti certe storie. Basta con le buffonate, fine OT, da parte mia.

4. Venom Legion

Venom Legion
    Expand Collapse
    New Member

Sep 26, 2011

alleluia !!!! mancava solo più..il "quanto è Bbono il conte" e le avevamo dette tutte !!! il livello è questo...purtroppo...
    fine ot...che comunque mi ha fatto ridere parecchio...:rotfl: sopratutto il triciclo...da vera reGgina del black metal Zatanico !!

Last edited: Sep 26, 2011
  5. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

Sep 27, 2011

In questi giorni mi son riascoltato un po di volte sia Belus che Fallen... sebbene il secondo abbia una maggior coerenza interiore nelle trame ed un maggiore caratterizzazioni dei nuovi elementi del post jail burzum sound, mi trovo probabilmente a preferire il primo. Sarà forse la presenza di Glemselens Elv(son ripetitivo si), ma forse anche una questione di suono. Sebbene siano molto simili Belus mi risulta esser più caldo rispetto a Fallen invece più secco e spigoloso, forse per una questione di riverberi, dandomi anche l'impressione di un suono più avvolgente ed un atmosfera più magica. Ma siam li, più o meno. Cià, mettiamolo su già che ci siamo

Burbera likes this.
  6. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

Sep 27, 2011

Io penso siano due grandi lavori, lì lì come qualità (alta). Per certi versi preferisco Belus, altri Fallen, ma la conclusione è che godo nel dover scegliere tra chi è migliori quando son ottimi entrambi.

PoWeЯ MeTaL and Amanita like this.
  7. debe

debe
    Expand Collapse
    Active Member

Sep 27, 2011

:grin: il triciclo :grin: le facce pittate? ... fantastichevole

8. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

Sep 28, 2011

Condivido il tuo pensiero, sinceramente un ritorno in grande stile dopo tutti questi anni di assenza non me lo sarei mai aspettato.

9. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

Oct 12, 2011

10. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

Oct 12, 2011

Pure io!
    Sicuramente non mi fanno schifo, ma neanche gli adoro incredibilmente, quindi sentiremo un pò cosa tira fuori il Conte.

Amanita likes this.
  11. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 12, 2011

12. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

Oct 12, 2011

bella news! personalmente spero che canti in modo meno sguaiato, che è il principale motivo per cui i primi lavori li trovo un po' ostici... non male la cover, con quelle sfumature bianche ad evidenziare l'aria gelida, e ho notato che negli ultimi 3 album il logo burzum è sempre cambiato, chissà perchè...

13. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

Oct 12, 2011

Sulla questione logo ne parlava direttamente lui, sul suo sito ci deve essere qualcosa... in pratica, se capii bene, ce l'aveva un po con una certa mitizzazione del logo come simbolo, anche riferito a tutta la scena. Qualcosa anche approposito dell'uso dei caratteri gotici. Spero di ricordare bene, indipendentemente da che la mia sintesi sia corretta(avevo letto di sfuggita e non ricordo bene) o meno è una questione dove lui stesso sicuramente da qualche parte ne ha parlato

14. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

Oct 12, 2011

già, facendo una ricerca al volo ho trovato che lo dice in un'intervista pubblicata nel suo sito, pubblico quel pezzo se interessa a qualcun'altro:

You've had a lot of criticism for changing the Burzum logo on "Belus". You changed it again on "Fallen". What does the logo mean to you?

Burzum is a name, not a logo. To stress this I used Times New Roman for "Fallen", and I am perfectly happy about that. If anyone wants to buy an album because of the band's logo, or indeed if anyone wants to not buy Burzum albums because of the Times New Roman "logo", that's fine by me. I want the focus to be on music, and not some "fancy" logo.

Does it really matter what people think of the logo?

Nope. Although I do like to wake up all those who think of Burzum as some sort of static Black Metal entity, unable to change or evolve.

ragionamento condivisibile

15. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

Oct 12, 2011

Ecco, ricordavo abbastanza correttamente allora :)

Share This Page