1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Burzum

Discussion in 'Black Metal - Avantgarde' started by Bazuzu, Mar 9, 2005.

1. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

Mar 12, 2011

in effetti è un album con alti e bassi, ma i primi secondo me prevalgono

2. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

Mar 13, 2011

Concordo! ;)

3. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

Mar 13, 2011

Non è Belus due, affatto, mi sbagliavo. Più lo riascolto e più riesco a sentirgli una sua precisa personalità che appunto me lo slega dal suo predecessore. Quell'impressione di incompiutezza se n'è andata, anche i due pezzi che consideravo minori(Vanvidd e Enhver Till Sitt) hanno trovato la loro giusta collocazione. Molto bene. Mi piace proprio sto Fallen.

4. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

Mar 13, 2011

Oh a me non convince proprio sto Fallen, troppo altalenante tra alti e bassi, riff intensi sì ma in alcuni punti si perdono... La traccia da 10 minuti non riesco mai a finirla così come Vanvid...

5. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

Mar 13, 2011

cavolo pensavo che vanvidd piacesse di più...

6. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

Mar 13, 2011

A me è quella che piace meno :D

Ovlas ma per traccia da 10min quale intendi, la 6 Budstikken? A me questa sta diventando la preferita

7. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

Mar 13, 2011

eh lo so, non l'ho scritto a caso ;)

8. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

Mar 13, 2011

Esatto quella, non rimembravo il nome :D

Non mi convince, l'ho ascoltato in varie situazioni ma niente da fare. E' un dischettino tranquillo, da 6 ma non riesce a far scoccare la scintilla

9. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

Mar 13, 2011

Forse la migliore trovo sia Valen, molto coinvolgente secondo me con le voci di Varg. Pur senza saper cantare, canta. Affascinante. :P
    Per il resto: disco più diretto di Belus, ma trovo abbia l'acume giusto.

10. marco vitale

marco vitale
    Expand Collapse
    Active Member

Mar 14, 2011

Io penso che Burzum abbia avuto il maggior senso per chi comprava in epoca non sospetta i primi album al momento dell'uscita,in tempi in cui si respirava davvero l'aria del black metal(anche se mi scoccia pure etichettarlo)e di quello che Burzum significava.quando uscirono"Det Som Engang Var" e "Hvis Lyset Tar Oss" erano altri tempi...li si aspettava per posta in contrassegno,ed era una Fortuna se arrivavano e quando li ascoltavi e li consumavi,provavi davvero sensazioni che andavano oltre il tuo volere,oltre il tuo controllo..."Belus" e "Fallen" li trovo dischi buoni,ma troppo troppo troppo preconfezionati per chi ha viissuto tutto(il movimento)dall'inizio.parere personale chiaramente...

Last edited: Mar 14, 2011
  11. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

Mar 14, 2011

Ovviamente non possiamo neanche confrontare Belus e Fallen al passato... "Hvis..." e "Det Som..." sono tra i miei dischi black preferiti di sempre e delle ultime release ne parlo sempre al presente, mai e poi mai confronterei con il passato...

12. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

Mar 14, 2011

Immagino siano stati altri tempi quelli dove un disco Black Metal lo si ascoltava in maniera "diversa" (certo, sempre le orecchie ci vogliono), però aimè non se ne può fare una colpa a Belus e Fallen se sono usciti ora cercando di mantenere il feeling con il passato.
    Io penso siano entrambi grandi dischi assolutamente degni del nome che portano in copertina. Certo, il passato è il passato, non di discute, però sono contento di aver "riavuto" Burzum...

13. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

Mar 14, 2011

io non so se varg cercasse di mantenere un feeling con il passato, anzi non mi interessa neanche, so solo che tutti i suoi album mi piacciono

14. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

Mar 14, 2011

Questo l'importante!!

15. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

Mar 14, 2011

:beer: