1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Burzum

Discussion in 'Black Metal - Avantgarde' started by Bazuzu, Mar 9, 2005.

1. Cadavre Exquis

Cadavre Exquis
    Expand Collapse
    New Member

Mar 10, 2011

io non leggo finché non mi arriva l'album, brutti spoileratori :P:P

Comunque io rivendico come mio diritto le interviste, le foto e lo zio Varg che fa lo sborone e l'esaltato! Dove sono? :nono: :D

2. Almath

Almath
    Expand Collapse
    New Member

Mar 10, 2011

Gente sono al primo ascolto, traccia 2!
    Sono molto emozionata, Belus m'era piaciuto tantissimo.

E per ora.... GRANDE!

3. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 11, 2011

allora?cosa ne pensi?;)

4. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

Mar 11, 2011

L'ho preso qualche giorno fa, gli ho dato un ascolto e l'ho messo via; ho ancora Belus nelle orecchie(preso due mesi fa) ed è troppo presto per quest'album data anche qualche perplessità(ho avuto un po la stessa impressione che ha avuto Nerone, un certo dejavù), preferisco aspettare del tempo per riuscire a dargli la giusta attenzione consumando prima per bene il penultimo. Primissima impressione data dall'unico ascolto....
    Spunti interessantissimi li ho sentiti subito: Jeg Faller, Valen e Budstikken son ottimi pezzi ricchi di bei momenti, ma con qualche stonatura; oltre al dejavù Belussiano ho come avuto l'impressione che i pezzi siano stati scritti frettolosamente, m'è venuto da pensare che se ci avesse lavorato su un po di più sarebbe stato tutto perfetto mentre qua e la ho avuto l'impressione che le cose non fossero uscite fuori al meglio: certi elementi, certe ripetizioni, certi riff. Ottime invece le clean vocals, ci stanno a pennello e mi son piaciute davvero tanto. Incantevoli.
    Manca sicuramente la freschezza di cui aveva potuto vantare Belus e il suonare molto similmente a questo lo penalizza, non mi ha sicuramente lasciato immediatamente tramortito come il dio bianco aveva fatto. è un lavoro forse più riflessivo? Credo di si.

E intanto che scrivevo questo l'ho ritirato fuori e rimesso su :D... Jeg Faller, Valer(va questa adesso) :shock::love:
    ahahah :rotfl: mi sta facendo tutta un altra impressione, era quello che speravo. Vediamo, è probabile che molto di quanto scritto su venga alquanto ridimensionato. E mi è anche passata l'intenzione di tenerlo via.
    Su Valen però poteva insistere un poco meno con quel riff, se non sei nel giusto mood a tratti diventa snervante.

Buon album sicuramente, vediamo come si muovono i + e - con maggiori ascolti.

Last edited: Mar 11, 2011
  5. Almath

Almath
    Expand Collapse
    New Member

Mar 11, 2011

In parte concordo con Amanita, anch'io ho ascoltato Belus per la prima volta a fine dicembre (santo natale...) e lo trovo straordinariamente vicino alle mie esigenze. Anche se mi fa deprimere un po'... ahah
    Fallen ieri non mi ha intristito, eppure mi sembra fin troppo simile al precedente. L'interesse è andato scemando dai primi pezzi verso la chiusura... Attendo il secondo ascolto e vi faccio sapere.

6. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

Mar 11, 2011

Arrivato oggi, bella confezione, tra l'altro. Stasera, appena torno a caso, me lo butto su e sentiamo. Al contrario di voi, non ho Belus nelle orecchie. :D

7. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

Mar 11, 2011

:rotfl:

8. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

Mar 11, 2011

Ormai dopo una giornata ad ascoltarmi Fallen(sta andando a ripetizione dalle 2.00pm, ossia dal mio precedente post) Belus sembra cosi lontano... :D. Assuefatto dalle clean vocals tra l'altro, son davvero bellissime. Mi è cresciuto molto; scriverò prossimamente qualche considerazione e rettifica a quanto scritto precedentemente, sempre che la situazione non cambi, ma non credo.

9. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

Mar 11, 2011

:sadic:

Per quanto mi riguarda, sono appena all'inizio ma già mi è venuto male quando ho sentito la tirata iniziale su Jeg Faller, dove la batteria blasta diciamo: non si capiva un tubero di quest'ultima... :D
    Vabeh, Vargonate...

10. BattlesInTheNorth

BattlesInTheNorth
    Expand Collapse
    New Member

Mar 12, 2011

Penso che Fallen ha dei momenti stupendi, ma nel complesso mi ha un pò deluso...sarebbe un sacrilegio dire che in certi pezzi si assomiglia alle brutte copie di Burzum?

11. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 12, 2011

No,all'inizio ero entusiasta,ma ora la penso proprio come te:penso che sia diventato black troppo edulcorato e lento,privo di quell'atmosfera sognante e pagana di Belus(per me di gran lunga superiore)o oscura e depressiva dei primi album...in poche parole:mi aspettavo di più.

12. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

Mar 12, 2011

Ho dato solo 3 ascolti ma mi sta soddisfando e neanche poco. Lo trovo affascinante come disco, tutto da scoprire (ma è una regola generale del Conte). Jeg Faller, Valen e Enhver Til Sitt le mie preferite per ora.

P.S: L'intro poi è decisamente meglio di quello di Belus. :P

13. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

Mar 12, 2011

Non è da paragonare! ;)

14. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

Mar 12, 2011

Cosa è paragonabile all'intro di Belus, del resto... :D

15. BattlesInTheNorth

BattlesInTheNorth
    Expand Collapse
    New Member

Mar 12, 2011

Valen è una bella traccia, per il resto mi piaccicchia qua è la. Veramente entrambi gli intro di Belus e Fallen non mi trasportano da nessuna parte. Che fine hanno fatto gli intro meravigliosi, i.e. Den Onde Kysten? :P

Share This Page