1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Bon Jovi

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by ryche74, Sep 22, 2004.

1. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

Jan 27, 2008

ehehe...sono canzoncine x teenagers perchè tu nel frattempo sei cresciuto...eheheh. Però io le considero genuine almeno quanto potevano esserlo "something for the pain" o "heart's breakin even" ...dai

2. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

Jan 28, 2008

Come avevo detto con Max quel disco lo trovo molto cupo, triste e, soprattutto, privo di chitarra. Salvo solamente "Hey God". Per il resto praticamente il nulla.-

3. fuckin'CaOs

fuckin'CaOs
    Expand Collapse
    Active Member

Jan 28, 2008

secondo me fino a these days incluso va tutto bènè........

4. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

Jan 28, 2008

cmq a me quel disco piace tantissimo, intendiamoci (mi riferisco a these days)

5. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

Jan 28, 2008

Sono gusti personali. Comunque lo riascolterò quanto prima e magari poi ne riparliamo insieme.-

6. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

Jan 28, 2008

estate 95...8-] con These days con tanto di rotazione su mtv ossessiva:)......

7. koste

koste
    Expand Collapse
    New Member

Jan 29, 2008

(tu sei quel Jena dei profeti?)...
    da vecchio fan megagalattico dei Jovi dico che sono sempre bravi a cavalcare l'onda...a vendere album anche quando nessuno li compra..
    della loro produzione recente adoro Bounce, un album che inspiegabilmente ha venduto meno di quanto meritasse...
    speriamo vengano in italia ...è prevista una tournèe estiva in europa. ma impossibile che ripetano i fasti del Forum Di Assago 1993 o Acquatica 1995...

8. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

Jan 29, 2008

niente italia pure stavolta, mi dispiace (è già tutto deciso)

9. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 30, 2008

nessuno penso ci pensava ad una data dopo padova e lo jammin .....

10. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

Feb 2, 2008

Aaarghhhhhhhh...perche' Il Grande 7800 Degrees... E' Cosi' Sottovalutato?per Me E' Il Capolavoro Assoluto(eresia!:dpiu' Di Slippery, Anche Se You Give Love A Bad Name E Livin Sono State La Colonna Sonora Della Mia Vita)

11. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 2, 2008

eh si..eresia...

12. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

Feb 2, 2008

sinceramente il secondo a mio parere è il più debole del periodo classico, l'unico che non mi convince.
    these days pur con i suoi difetti è un ottimo album e contiene uno dei pezzi più belli e sottovalutati dei bon jovi cioè "My Guitar Lies Bleeding In My Arms"

13. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Feb 3, 2008

Hai ragione "My Guitar Lies Bleeding In My Arms" merita di essere ascoltata anche su You Tube in questa versione dal vivo a Yokohama in Giappone del 1996.... presa dal tour di These days!!!8-]

14. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

Feb 10, 2008

Per quanto mi riguarda These Days almeno a tratti) è l'esempio d come si possa fare del pop rock dolce e orecchiabile ma con classe e ottimi arrangiamenti sia vocali (con le due voci spesso in coro) sia strumentali.

Certo magari ascoltato tutto d fila per noi che siamo abituati a ritmi un pò più forti è un pò difficile da digerire, ciò nn toglie che contenga dlle splendide canzoni quali la sopracitata My Guitar Lies Bleeding o Lie To Me (un lento malinconico molto ben riuscito a mio modesto avviso) o ancora This Ain't a love song, più cantabile e orecchiabile ed Hey god (con un riff che sa f grunge lontano un miglio), insomma nn è un capolavoro ma è un album atipico per la band, lontano sia dal'hard/aor degli esordi sia dal nulla compositivo di discacci come crush, have a nice day e (per quel che ho potuto sentire) lost highways e contenente qualche canzone assolutamente degna d nota che sarebbe un peccato lasciare nel dimenticatoio :)

15. Il Democratico

Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

Feb 10, 2008

"Lie to me" è la mia ballad preferita di quell'album,molto meglio di "It's Hard(Letting You Go)"(anche se quest'ultima...:love::love::love:)e superiore anche alla osannatissima "This Ain'T a Love Song".Per quanto riguarda "Diamond Ring" e "Bitter Wine" li considero due incidenti di persone,due tracce tralasciabili.:)

"Lie to me" ha un atmosfera magica-malinconica,è emozionante!:happy:

Share This Page