1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Bon Jovi

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by ryche74, Sep 22, 2004.

1. ROBY 84

ROBY 84
    Expand Collapse
    New Member

Sep 26, 2004

bè che dire i "BONJO" sono (come è stato gia detto) un "passaggio obbligato" per chi ha cominciato ad accostarsi al rock......
    Loro sono uno uno dei gruppi a cui tengo di più....poichè sono stati i miei "primi amori" e quindi è difficile dementicarsene.... :lollone:
    ...in effetti diciamolo chiaramente: loro sono stati di grande impronta e con le loro melodie hano fatto impazzire milioni di giovani e non....

solo che devo dire una cosa in proposito: gli ultimi 2 album (crush e bonce) sono sicuramenti molto maturi, ottimi a livello sonoro......ma credo che siano un pò "commerciali"?

a quanto pare questo è un commento molto comune tra noi "ascoltatori"....

2. Gianva

Gianva
    Expand Collapse
    New Member

Sep 26, 2004

i Bon Jovi!! la mia band preferita!! quella ke m aperto al rock e al metal...New Jersey è il loro album ke m piace d +, assolutamente fantastico, anke Bon Jovi m piace tantissimo (qnt amo Love Lies!!!)

Stranger In This Town (album solista d Richie 1991) è assolutamente S-T-U-P-E-N-D-O!! Ascoltare Father Time x credere

Tra Bounce e These days nn c'è paragone: These Days è un capolavoro a mio avviso :D 8-]

3. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

Sep 27, 2004

A me interessa sopratutto recuperare repertorio LIVE della band sopratutto nel periodo 84-87, sopratutto perchè è possibile ascoltare songs che il gruppo dal vivo non esegue più. Avevo un bootleg perfettamente registrato del 1984 in Giappone, dove venivano eseguite live tutte le canzoni del primo album più delle cover :( :( . Una goduria.
    Non so più che fine abbia fatto. :ueeee:

4. EvoL_84

EvoL_84
    Expand Collapse
    New Member

Sep 27, 2004

non mi ha mai detto più di tanto..carino slippery when wet..ma le ultime cose non mi piacciono...d'altronde sono abbastanza giovane :D

5. ROBY 84

ROBY 84
    Expand Collapse
    New Member

Sep 27, 2004

ciao......
    non sono d'accordo con te...il fatto di essere giovani non esclude il fatto che non possa piacere la musica "stagionata", anzi...... :lollone:
    e tutta una questione di "orecchio" e di gusti...... 8-]

ciao

6. EvoL_84

EvoL_84
    Expand Collapse
    New Member

Sep 27, 2004

ciao! hai ragione..infatti a me piacciono anche i Black Sabbath (quelli dei primi album) però i Bon Jovi non mi hanno colpito..forse se fossi nata negli anni '70 e avessi iniziato ad ascoltare rock intorno ai 14 anni i Bon jovi mi sarebbero sicuramente piaciuti..non so se hai capito cosa intendevo :) ....è più difficile per chi è giovane conoscere e ascoltare bands vecchie soprattutto se non si è indirizzati da nessuno..

7. ROBY 84

ROBY 84
    Expand Collapse
    New Member

Sep 27, 2004

ciao....guarda io ho 20 anni...e nessuno della mia famiglia....(intendo anche zii, cugini....ecc) ascolta rock e prog.....quindi questa è una strada che mi sono "aperta" da me...e sono orgogliosa di questo...perchè cio vuol dire che la mia è TUTTA PASSIONE......senza aver "copiato" da nessuno...e pensa che neppure con i miei amici condivido la passione spropositata che per il rock.....quindi ti capisco perfettamente!!!
    uhm...bè a te piacciono i Black Sabbath...allora per il fatto che te non gradisci particolarmente i BONJO è per via dei gusti...infatti a me i Black Sabbath non piacciono....dicamo che non mi piace il genere che fanno....

E condivido con te anche il "desiderio" di essere nata 10 anni prima........perchè cosi, almeno, mi sarei goduta i migliori anni del migliore rock.......... :(
    vabbè d'altronede questa "carenza" è del tutto recuperabile...con la costanza e l'impegno di "scovare" i gruppi che prediligo......
    E diciamolo pure che è un "lavoro di collezionismo" :lollone:

see later & stay rock 8-]

8. EvoL_84

EvoL_84
    Expand Collapse
    New Member

Sep 27, 2004

neanche i miei amici sono pazzi di rock come lo sono io :( ..che mondo bastardo! :roll: ..si alla fine è tutta una questione di gusti :D ..ciò non toglie che i Bon Jovi siano stati un gruppo sicuramente importante per la storia del rock...
    tutto sommato sono contenta di essere nata negli anni '80 perchè , come hai detto, la "carenza" è recuperabile :) e se fossi nata 10 anni prima..mi sarei persa un sacco di gruppi di questo periodo che mi fanno impazzire :D

9. Mad_Griffith

Mad_Griffith
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Sep 30, 2004

E' relativamente poco tempo che ascolto metal (mah... diciamo che ascolto ciò che mi dà emozioni) e ho sempre provato un sensibile disgusto all'attacco di una song dei (di...? Boh! Quanti sono?) BJ.

10. ROBY 84

ROBY 84
    Expand Collapse
    New Member

Sep 30, 2004

bè i gusti sono gusti .....su questo non si discute..... :lollone:

11. Gianva

Gianva
    Expand Collapse
    New Member

Sep 30, 2004

io sono + giovane d tutti e i Bon Jovi sono la mia band preferita
    ma a me piacciono moltissimo anke i Black Sabbath, ke l coverizzo anke cn la mia band

12. fuckin'CaOs

fuckin'CaOs
    Expand Collapse
    Active Member

Sep 30, 2004

mado',fra mini bootleg ed ufficiali chissà quanti cacchio di dischi ho dei b.j................

l'hard rock anni 80 per me è (solo)loro................

13. Blood

Blood
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Sep 30, 2004

Regalamene qualcuno allora :D :D :D

14. Gianva

Gianva
    Expand Collapse
    New Member

Oct 1, 2004

è vero....ho pure il cd d Jon ke ha fatto prima d diventare famoso e d formare la band....The Power Station Years

15. fuckin'CaOs

fuckin'CaOs
    Expand Collapse
    Active Member

Oct 1, 2004

be',e tu che mi dai? :roll:

Share This Page