1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bon Jovi

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da ryche74, 22 Settembre 2004.

1. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

23 Luglio 2013

Il Boss.....comunque..non sarebbe opportuno spostare i Bon Jovi da un altra parte?

2. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

23 Luglio 2013

Inoltre parliamo di un uomo che si è scassato come non mai per le audience, cantando notte dopo notte canzoni che per un tempo sono state proibitive per il suo range. Devo ricordare il tour di Slippery When Wet? Jon ai tempi si imbottiva di cortisone per cantare sera dopo sera. Ringrazio che ha avuto obiezione di coscienza per abbassare le sue canzoni di tonalità, a partire dal tour successivo.

E' un miracolo che abbia ancora una voce.

3. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

23 Luglio 2013

Grande cantante, l'età comincia a farsi sentire, ma per me rimane uno dei migliori in assoluto :sisi:

4. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

23 Luglio 2013

Guarda potrei citarti i Kiss che ad Udine il mese scorso,come prevedibile, hanno sotterrato Bon Jovi pur avendo un'età media di 10 anni o piu di Jon e non ditemi che non è gente che non si è massacrata dal vivo per cortesia,potrei citarti i Maiden,gli AC/DC,gli Europe,vado avanti?...Ma un minimo di obbiettività ascoltando sto video live di Bad Medicine?? Ognuno di voi saprebbe cantarla meglio di lui!! Non di discuto il coinvolgimento per carità ma è un cantante alla frutta,io mi ascolto piu volentieri un live di due ore suonato con le palle piuttosto che stare 4 ore in uno stadio a sentire massacrare le canzoni che amo...E fa pure il vocalizzo alla fine ma dai...Pensione please!

5. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

23 Luglio 2013

Guarda tu hai citato AC/DC e Kiss, I.Maiden, che vanno ben oltre il valore medio degli altri in ambito live, per quanto riguarda gli Europe, che conosco abbastanza bene, essendo il mio gruppo preferito insieme ai Thin Lizzy, credo che Joey Tempest sia stato un pelino più intelligente di Jon: non ha mai cantato molto al di fuori delle sue possibilità, ha pagato di certo le tonalità altine, ma non ha avuto grossi problemi negli anni.
    Io, per quanto mi aspettassi da un uomo che ripeto si era quasi demolito dall'86' in poi, credo sia un grande contributo quello che ha offerto. Jon ai tempi era un uomo che andava avanti a cortisone e chiunque studi canto sa cosa vuol dire.
    Pensione, non pensione, alla fine sono pareri.

Ultima modifica: 23 Luglio 2013
  6. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

23 Luglio 2013

Sarà pure andato avanti a cortisone dall'86 perchè ha raggiunto in studio con qualche trucchetto dei pezzi che poi di fatto non sarebbe stato mai in grado di cantare dal vivo se non con l'inarrivabile contributo di Sambora ai cori. Pero' 10 anni dopo Jon cantava alla grande (periodo 95-96)
    L'idea è proprio questa: non ce la fai? E perchèccazz ti spari serate da 3 ore che ti uccidono? A che pro? Fanne 2 come tutti ma falle bene,a costo di stopparti un paio di anni a prender lezioni di canto per imparare a usare quel che ti rimane della tua voce,come han fatto Hetfield,Dickinson ecc...Guarda a me Bon Jovi piace e le sue canzoni le ascolto volentieri ma il mio pensiero è che se devo tirar fuori i soldi per sentire delle canzoni che mi piacciono,massacrate per 3 ore allora no grazie,poi è ovvio che l'emozione del live ti fa perdere un pochino l'obbiettività ma l'abisso vocale è eclatante ormai.

7. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

23 Luglio 2013

Sì, capisco la tua opinione.
    Comunque credo che ormai quella sia la sua condizione, meglio di Coverdale è messo sicuramente, un vocal coach, che credo già lo segua, può aiutarlo a non rovinarsi ancor di più, ma a migliorare credo sia difficile visto il suo trascorso. Dickinson esula dai casi normali, ha delle corde vocali pazzesche quell'uomo, incredibile.

8. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

23 Luglio 2013

9. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

23 Luglio 2013

Basta sentire solo come urla all'inizio...
    Provo pena per lui in quel periodo, era una delle ultime esibizione del tour, Sambora le parti difficili di Livin' On A Prayer le ha sempre fatte lui dall'88 in poi, ma anche nel tour di Slippery When Wet aiutava Jon come poteva. Ecco cosa ti combina cantare al di fuori del proprio range.

10. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

23 Luglio 2013

ma un vocal coach non ti dovrebbe vietare di "abbaiare" per 3 ore ogni sera? Ma quel video del 87 è un disastro,col playback nei ritornelli...Pero' voglio dire,i $$$ che devono girare e tutto il resto ma lui in primis se vedi che ti devi fare di cortisone cazzo ma abbassa la tonalità alla band! Almeno adesso tieniti per quel poco che riesci,i fan se ti amano lo fanno anche se il concerto non dura mezza giornata o no? Fatti 2 ore,studiati bene la scaletta per non far fatica e gestisciti la voce per quelle 2 orette,non strafare!

11. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

23 Luglio 2013

Sì, il vocal coach dovrebbe metterti a posto la tecnica, ma se la voce è quello che è

12. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

23 Luglio 2013

Quindi dici,tanto vale sputtanarsela tutta per quel poco che resta?

13. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

23 Luglio 2013

E' una sua scelta, migliorare sicuramente non può, almeno più di tanto.

14. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

23 Luglio 2013

puo solo rallentare l'inevitabile peggioramento ma è su una strada in discesa lanciato a folle velocità,se non tira il freno ora prima che sia troppo tardi...

15. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

23 Luglio 2013

Pensa che c'è gente che dice che Paul Stanley, Bruce Dickinson e Brian Johnson dal vivo ormai non ce la fanno più (cosa su cui tra l'altro non sono d'accordo) ma come vedi i giudizi sono sempre soggettivi e mai nessuno possiede la verità assoluta.
    In ogni caso io per principio non giudico mai un cantante o più in generale una band dai video di youtube ma preferisco andarli a vedere live e poi giudicare.
    se non altro perchè vedere una band dal vivo trasmette emozioni che youtube non potrà mai trasmettere.

Ultima modifica: 23 Luglio 2013
    A Rock 'N' Roll Rebel e Guru73 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina