1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Bon Jovi

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by ryche74, Sep 22, 2004.

1. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 17, 2009

Mi sa che io e marcos potremmo aprire un topic anche sulla pace nel mondo ma non saremmo cmq d'accordo:D

2. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 17, 2009

no dai provo a spiegarmi...e scusatemi se cito gruppi che non centrano con Bon Jovi, ma dico quello che mi viene in mente un po' per farvi capire....A mio parere il problema del primo ascolto è influenzato da molti fattori...il primo è che deve essere un buon ascolto, attento, in cui ne sei immerso (cioè non fatto finchè giochi a computer o finchè parli con gli amici o finchè mandi messaggi su truemetal :D)...poi altro problema è che se l'album propone un genere o uno stile (o anche un accenno a tali cose) che non siamo motlo abituati ad ascoltare diventa già un po' difficile da mandar giù subito...poi infine c'è l'aspettativa...per dirvi la prima volta che ho ascoltato Out of this World (devo dire di chi è?) avevo letto che era il peggior album degli Europe e quindi non mi aspettavo un granchè, quando l'ho sentito ne sono rimasto più entusiasta di quanto avrei dovuto probabilmente...d'altra parte la prima volta che ho ascoltato Slippery when Wet (devo dire di chi è?:D) mi aspettavo un album bellissimo con tutti ritornelli alla Livin o alla Bad Name, e subito ci sono rimasto un po'deluso...ora vi posso dire che entrambi erano due album eccezionali, con qualche piccola imperfezione qua e la, non di certo perfetti...ma ora posso essere obiettivo:)

3. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 17, 2009

Oddio dimmi chi e' che ha detto una baggianata simili su out ti pregoooo:rotfl::rotfl::rotfl:cazzo e' il disco piu' immenso che hanno fatto:Driguardo la voce di jon ti dico che oggi sa cantare molto meglio rispetto al passato anche se gli e' rimasta poca ed e' bello che spompato sopratutto dal vivo....

4. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 17, 2009

sinceramente potrei darti anche nome e cognome perchè ricordo benissimo su che libro insulso l'ho letto...praticamente da quel giorno uso quel libro (sottolineo che non è mio) guardando gli album che considera meno belli...gli ho comprati quasi tutti :D quindi è abbastanza utile...non ho letto molto bene le regole posso dirti il nome anche se ci scappa di offenderlo vero?..oops di criticarlo.....e cmq hai assolutamente ragione sul fatto che jon sappia cantare meglio, però a mio parere più e migliorato di tecnica più a perso in fatto di bellezza di voce...cioè andando u po' a lezione ha imparato a cantare in una maniera un po' nasale e talvolta molto piatta che su certe canzoni degli ultimi album si sente molto e non riesco a sopportare, sembra un altro....oddio meglio così piuttosto che perda la voce peò preferisco ascoltarmi i vecchi live...poi devo ammettere che ho ascoltato poco dei nuovi:(

5. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 17, 2009

pnsa jazz che x me out of e' il disco migliore degli europe ;-)
    Cmq nn riesco ad essere d'accordo...dopo si puo' anke apprezzare le varie sfaccettature ma il primo ascolto si sente subito se e' una bomba...

6. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 17, 2009

forse tu riesci a capire subito al primo colpo se è un buon album perchè hai ascoltato molta più musica di me...cioè dico, se hai ascoltato di tutto e di più su questo genere da anni e critichi al primo colpo gli album di questo genere che tu ascolti allora, si dai può darsi che sia possibile...io non ce la faccio però:( devi darmi un bel po' di tempo perchè ne ho ancora tanta di roba da ascoltare:ueeee: e così poco tempo...per farti un esempio una volta non odiavo il grunge senza averlo ascoltato e la prima volta che ho sentito album come Superunknown o Ten o Facelift, mi sono detto be che schifo...poi l'ho ascoltato ben bene, sono entrato nell'ottica del periodo e degli artisti e ho potuto apprezzare...po darsi sia questo...ho solo vent'anni:roll: ascolto da troppo poco

7. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 17, 2009

ho sbagliato sorry..una volta odiavo il grunge senza averlo ascoltato

8. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 17, 2009

i i moderni dell' heavy metal?:)

9. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 17, 2009

No sto parlando di Metallus di Luca signorelli, è vecchio...è del 2001...dico solo che ha dato 2 su 5 a a Out of this world e Europe..mentre ha dato 3 agli altri :evil: pazzesco...ehm per non andare fuori topic vi dico che con Bon Jovi un minimo c'ha intivato: Bon Jovi 4 Fahreneith 3 Slippery 5 New Jersey 3 Keep the Faith 3 These days 1:( Crush 1...basta chiusa parentesi, scusate l'excursus:hihi:

10. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 17, 2009

luca signorelli e' lo stesso che ha fatto quello che ho detto io....troppo bello dare 1 al black album....

11. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 17, 2009

ah dio ma allora non è famoso solo dalle mie parti...il bello è che da i voti i caso, io non riesco a capirlo...per esempio prendo una pagina a caso:)
    Escape 3 Frontiers 5 Raised on the Radio 2:sgrat: deve proprio spiegarmela questa...penso che dica tutto....poi sinceramente (spero che nessuno se la prenda:shutup:) ma io devo dire che solitamente non mi ci metto neanche a parlare di musica con quelli che danno 5 su 5 ai primi quattro album dei Led Zeppelin....ora chissà quanti nemici mi sono fatto:D...spero pochi, anche perchè mi pare che siate tutti dei grandi ascoltatori8-]

Basta scusate si torna a parlare di David Rashbaum e company:)

12. too bad87

too bad87
    Expand Collapse
    New Member

Nov 17, 2009

andrò controcorrente ma non riesco a smettere di ascoltare the circle mi piace troppo come cd!la migliore thorn in my side!

13. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

Nov 17, 2009

la voce di jon migliorata??maronna..

14. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 18, 2009

mmmmhh too bad sei x caso del 1987??

15. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 18, 2009

Ieri ero depresso e ho passeggiando in giro ascoltando il disco di nuovo, devo dire che mi piace un po' di più. Ma giusto un pelo.

Share This Page