1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Bon Jovi

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by ryche74, Sep 22, 2004.

1. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

May 8, 2008

non voglio impelagarmi sulla presunta crescita professionale dei JBJ, ho gia espresso il mio parere che è concorde con quello di marcos.

ma alla tua ultima affermazione perdonami ma non posso che rispondere che ve ne sono diversi di gruppi davanti ai quali, OGGI, i jbj impallidiscono.

2. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

May 8, 2008

musicalmente i bon jovi non sono maturati, semplicemente ora per loro la musica è solo un lavoro e cercano di guadagnare più soldi possibile con il minimo sforzo. nell'album ci metti l'ennesimo clone di livin on a prayer (il loro più grande successo di sempre) e la ballata strappalacrime e il gioco è fatto.

3. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 8, 2008

magari skeleton..magari...

4. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

May 8, 2008

che personaggio:sgrat::sgrat:...scrivere il suo primo e ultimo post e fare il professorino senza avere un confronto.....il forum si basa sullo scambio di opinioni o sbaglio????
    cmq i Bon jovi sono artisticamente a fine carriera...ma essendo "relativamente giovani"..continuano come giusto a fare dischi e tour....
    questo non vuol dire che non sono esenti da critiche (talvolta pesanti) qualunque cosa tirino fuori.....

5. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

May 8, 2008

io non mi riferivo ai gusti personali, col termine grandezza intendevo "status". Essù, cercate di capirmi al volo, non fatemi passare per un maniaco del bel Bon, che proprio non lo sono! :)

6. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

May 8, 2008

:)amico mio, non voglio farti passare per un maniaco dei JBJ, tuttavia anche per quanto riguarda lo status, confermo quanto detto(un nome?KISS?:Ped altri...)

non è riferita a te dragontown, ma ci tengo a ribadire che per album quali slippery,fahrenheit eccc..mi dichiaro ufficialmente un maniaco dei jbj.ma di quelli.

7. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

May 8, 2008

:) d'accordo, la pianto su questo tema, però i Kiss non te li accetto, primo perchè vengono da un background totalmente differente e poi perchè non fanno un disco di inediti dal 1998 (10 anni!!) che oltretutto ha venduto "solo" 500000 negli USA, non raggiungendo il numero 1 in nessun paese al mondo (anche xchè se avesse venduto come uno qualsiasi dei dischi di BJ non avrebbero certo smesso di pubblicarli... :P )

8. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

May 8, 2008

I kiss un background differente?il bacio ha avuto i coglioni di sapersi rinventare in ogni dove...non dimentichiamoci che quando i jbj scorrazzavano per il mondo con i grandi album di cui sopra, i KISS se ne uscivano con altrettante perle(sono stati tra i pochi dei grupponi dei 70's che negli 80's non sono caduti momentaneamente nel dimenticatoio, TUTT'ALTRO)...dunque, il discorso background attecchisce fino ad un certo punto...ordunque, se la grandezza(o la piccolezza, dipende dai punti di vista) dei JBJ è stata quella di reinventarsi (tu la chiami crescita professionale, secondo me erroneamente) in tutti i cicloni e i periodi musicali, altrettanto si può dire dei KISS(ma sempre con grande stile e con il sacro verbo divino del ROCK'N'ROLL, ecco la differenza);)

9. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 8, 2008

alla fine la cosa piu' importante e' la musica,e non credo che a loro freghi piu' di tanto....cioe' vi sembra normale fa uscire un album ricco di stecche allucinanti?sono un band pop/rock come tante altre....l'unico peccato e' che potrebbero essere la migliore....ma.......spero in un nuovo album di sambora, e' sprecato in questa band:)jon ormai piu' che un cantante e' diventato un manager......ma non sono l'unica band che fa ste cose pero' eh:)basta guardare i metallica, loro almeno sanno cosa significa essere coerenti......cmq aspetto con ansia il nuovo album di jon e soci, magari ci faranno un duetto con puff daddy:D

Last edited: May 8, 2008
  10. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 9, 2008

Quoto sia kiowa e eUROPE...E RICORDO SEMPRE (X citarne 2 ma ne posso fare molti di piu'..) I rolling s
    tones e gli ACDC..nn suonano d aun a vita sempre lo stesso genere?'..Eppure mi pare che di dischi ne fanno ,ne vendono ancora e riempiono sempre gli stadi....

11. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 9, 2008

anche madonna marcos:D

12. The Desecrator '79

The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

May 9, 2008

John Fransis Bon Jovi, JR. Per la precisione...

Devo tutto a questo artista e al gruppo in generale...New Jersey è stato il primo disco (musicassetta) che ho acquistato...porterò eternamente rispetto...quindi preferisco evitare di commentare qualitativamente ciò che hanno prodotto dal 2000 ad oggi (anche se qualcosa di buono ci sarebbe).

13. George Best

George Best
    Expand Collapse
    New Member

May 9, 2008

Alla fine...

Fino a New Jersey i Bon Jovi erano una band AOR di tutto rispetto. Poi sono entrati, visto le numerose vendite, nell' ottica del marketing come è successo per i MetallicA, con il discutibile Black Album.
    I Bon Jovi ben si prestavano alla mercificazione musicale perchè le loro melodie non erano bordate thrash e non erano furie glam. Mi sa che vivranno di rendita, pubblicando raccolte su raccolte intervallate da qualche album al limite della decenza...

14. The Desecrator '79

The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

May 9, 2008

Io personalmente apprezzo tantissimo anche "Keep The Faith" (Dry County è una delle mie canzoni preferite di sempre) e "These Days".

15. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

May 9, 2008

Sono daccordo però anche Keep The Faith e These Days meritano rispetto anche se sia allontanano molto dall'Hard Rock-AOR dei primi lavori!!

Share This Page