1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

29 Settembre 2012

A Vince Summers e nickled piace questo messaggio.
  2. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

1 Ottobre 2012

quelli che io chiamo i blind guardian :sisi:

3. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

1 Ottobre 2012

Semmai Blind Guardian, i 'blind guardian' lo sono adesso :sisi:

4. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

1 Ottobre 2012

Sono entrambi Blind Guardian su :rotfl:

5. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

1 Ottobre 2012

Prima erano con l'iniziale maiuscola :(

...rivoglio Thomen, e Hansi, cazzarola, riprendi il basso in mano :ueeee:

6. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

1 Ottobre 2012

quant'è vero!!!

7. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

1 Ottobre 2012

io me li tengo stretti cosi come sono......Hansi da quando ha lasciato il basso riesce ad esprimere meglio la sua voce, per versatilita', creativita' e potenza(nn paragoniamolo a quello di 20 anni fa), non e un mostro di cantante, quindi meglio che si concentri su questo aspetto adesso che nn e piu' un ragazzino......Thomen......il buon vecchio e mai dimenticato Thomen.....sicuramente un mostro dietro le pelli, un mito anche per chi scrive, ma obbiettivamente se fosse ancora al suo posto sarebbe stato un freno per la band.....compositivamente troppo legato al passato, senza dimenticare i suoi problemi che gli hanno fatto perdere prima tour e poi band dei Savage Circus.......i Blind Guardian, mostri di professionalita' e maniaci del perfezionismo, lontani anni luce dalla vita dei rocker sesso droga e rock n' roll nn se lo potevano assolutamente permettere.......lunga vita ai bardi, a quello stile di band, di artisti, di vita, che va ben oltre il nome dei singoli membri........

8. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

1 Ottobre 2012

non sono daccordo,thomen aveva un gusto e una dote per gli arrangiamenti e un alchimia con gli altriche il batterista nuovo si scorda.
    per quanto riguarda hansi,,magari si è migliorato tecnicamente...ma le linee vocali di somewhere e immagination,,da pelle d'oca adesso ce le scordiamo,,,penso perche giustamente voglia esplorare nuovi territori

9. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

1 Ottobre 2012

Io credo che siamo tutti legati al passato della band. Hansi che suonva il basso e Thomen alla batteria, ci hanno regalato lavori bellissimi e che ancora ascoltiamo con un certo piacere. Ma non dobbiamo dimenticare che la band ha sempre evoluto il suo sound, ogni lavoro ha quell'elemento che lo distingue da quello che c'è stato prima e da quello che lo seguirà.. I dischi post 2000 potranno non piacere a tutti, potranno non essere ai livello dei magnifici anni 90 ma sono comunque dei signori dischi. E' uno dei pochi gruppi che riesce sempre a produrre lavori validi senza mai ripetersi troppo.

A sciacallo010 piace questo elemento.
  10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.129

1 Ottobre 2012

E' tornato nei SC da qualche mese (mi pare, forse di più) ;)

Per il resto concordo 100% con AllRock86.
    Poi sarò pazzo io, ma a me l'ultimo disco piace allo stesso livello dei primi 6 :D

A AllRock86 piace questo elemento.
  11. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

1 Ottobre 2012

Allora siamo in due a essere pazzi. L'ultimo lavoro lo ascolto ancora adesso a due anni dalla sua uscita!

12. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

1 Ottobre 2012

Non so, io ho una nostalgia incredibile del gruppo che erano fino a NiME (compreso)... non vado pazza per il nuovo batterista, e sui pezzi vecchi il bassista non riesce ad essere incisivo come lo era Hansi... :(

13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.129

1 Ottobre 2012

Grandissimo!
    Comunque per come la vedo io questo accostamento si può fare anche per il cambiamento che è avvenuto; non sto paragonando due dischi con lo stesso stile, ma due dischi molto diversi, con uno stile di fondo (lo stile che accomuna tutti i lavori dei Bardi) comune.

Sacred Worlds e Wheel Of Time non sono una Imagination From The Other Side o una Another Holy World, hanno uno stile proprio diverso, più pomposo e orchestrato, ma io non faccio fatica a considerarle tra le loro migliori canzoni di sempre!

14. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

1 Ottobre 2012

Dopo l'abbandono di Thomen, i bardi hanno accentuato il cambio di stile che avevano intrapreso con A Night To Opera. Quel disco rappresenta una netta separazione con quello che c'è stato, segno evidente che la band voleva sperimentari suoni nuovi. Il nuovo corso a molti non è piaciuto, ma io lo vedo come un'altra parte della loro carriera. Ogni disco dei Blind Guardian va preso per quello che è mai confrontato con quello che c'è stato prima.

15. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

1 Ottobre 2012

io l'ultimo lo apprezzo,è valido ma anche io ho la nostalgia dell'atmosfera unica di alcuni loro album...poi bho,molti mi linceranno ma per quanto mi riguarda gia da nightfall hanno perso quella scintilla.
    è un disco tecnicamente impeccabile e strutturato da DIO,ma gia da li hanno iniziato a distaccarsi da quello che trovavo magico in loro,quandò uscì mi deluse,poi con gli ascolti ne ho capito la potenzialità,idem per a night at the opera,,che cmq ha una produzione confusionaria...non so,,sfornano bei prodotti e tutto,,ma non c'è più quella magia

Condividi questa Pagina