1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Febbraio 2006

Mbè Tales è uno dei migliori ed è Blind Guardian al 100%

2. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

19 Febbraio 2006

TALES: nessuna dubbio, e NOTA a Mister ZAC

SOMEWHERE FAR BEYOND di chi è figlio allora?8-] ..Tales FRom, Nightfall....questi 3 è quasi un dovere averli. Ora vi tirano appresso le ristampe ovunque..io mi ricordo invece di quando con due soldi in tasca (quelli del pranzo-_-) ero all'aeroporto di Atene (2001) e vidi per la priam volta TALES e SOMEWHERE...presi il secondo; dovetti scegliere..ovviamente digiunai ma chissenefrega.

Follow the blind e battalions of fear, dovrebbero piacerti ancora di più se non li hai, sono del primo periodo della band ed a parte qualche pezzo strumentale il resto della canzoni hanno poco o nulla di orchestrale

ZACCARINI: è interessante ciò che hai detto sul rapporto chitarre e orchestrazioni. E' il motivo del disagio che provo ascoltando i Rhapsody. E' una di quelle cose che noti ma non te ne rendi conto precisamente, resta un'impressione che ti porta ad istituire differenza (come con i Rhapsody). E' un punto importante che distingue Hansi&Co e non ci toglie qualla sensazione di AUTENTICITà (non parlo di bellezza).

3. suttoman

suttoman
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Febbraio 2006

si si comprati tales...è davvero bellissimo,uno dei migliori

4. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Febbraio 2006

Infatti li ho entrambi e mi piacciono tantissimo, sopratutto Battalion:happy: :happy:
    Nightfall ce l'ho ed è un gran bell'album, mi mancano della loro discografia solo Tales e ANATO e credo che, dopo tutti questi consiglio, me comrpo solo Tales, anche perchè l'altro non mi ispira proprio più..ero curiosissima all'inizio nel sneitre il loro lavoro, ma la vena orchestrale che mi va poco giù, già messa in Nightfall in Anato proprio esplode...:roll:
    e poco mi piace come cambiamento..!

5. suttoman

suttoman
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Febbraio 2006

ok,allora compra assolutamente tales...;)

ps scusate se vado in ot ma l'ho trovato ed è troppo bello...barbara ann live!

6. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Febbraio 2006

bababa barbara ann...

7. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Febbraio 2006

Tales è l'album che porta i BG sul sound di Somowehre, Imagination e Nightfall chi ti ha detto che nn è BG è pirla, comprilo è un CAPOLAVORO

8. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

19 Febbraio 2006

VampireBlood

Sottoscrivo Gandalf sottolineando la mia dabbenaggine: avevo dimenticato IMMAGINATION OF THE OTHER SIDE.

Born in a mourning hall-Fleba
    sal.

9. Alessandro Zaccarini

Alessandro Zaccarini
    Expand Collapse
    Old-Fashioned Lover Boy

"Mi Piace" ricevuti:
    240

20 Febbraio 2006

Non lo conosco, però Imaginations from the Other Side è il mio disco preferito di tutti i tempi ;D

10. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

20 Febbraio 2006

FILOLOGIA GERMANICA 4CFU Prof. ZaC

Dopo 30 ore di veglia o 12 ore di sonno non c'è differenza è questo il guaio8-] sarà per questo che porto gli occhiali da sole anche con la pioggia o all'ombra come te Zac eheh!8-]

Comunque sappi che conosco perfettamente la dicitura di TUTTI E DUE gli album!.... ho coscientemente scelto il -imagination of the other side-...perchè io di metal me ne intendo naturalmente:sgrat:

ahha vabbè! Lo sapevo che qualcosa non andava! maledetti Filologi, peggio degli esattori delle tasse:lol:

11. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    437

20 Febbraio 2006

tales è un grande album, blind al 100%, che contiene alcune delle canzoni più belle dei bardi (lord of the rings, the last candle, lost in the twilight hall) più un buon numero di ottime canzoni..
    purtroppo tiene un paio di passi che nn mi hanno mai convinto (per la precisione tommyknockers, altair 4 e in parte weird dreams).
    Consigliatissimo anche se imo non è ai livelli di somewhere, imaginations e nightfall.. ma quanti album esistono che lo sono? Non moltissimi imo :)

12. basssolotakeone

basssolotakeone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Febbraio 2006

Anke a me Tales piace molto..è davvero fenomenale...

13. Siderarticus82

Siderarticus82
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Febbraio 2006

Volevo chiedere a proposito di Nightfall in Middle Heart se questo album fosse stato concepito come un musical (perchè da come è strutturato me ne da l'impressione) o è semplicemente un concept-album legato al racconto di una storia fantastica di battaglie tra cavalieri e dragoni...
    attendo delucidazioni in merito ciao

14. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

21 Febbraio 2006

Ciao Sidereo, Nightfall in Middle Earth è basato con notevole profondità di spirito sul SILMARILLION di JRR TOLKIEN (il testo "mito-leggenda" di sfondo al Signore degli Anelli).

Non è un musical ma un concept, hai detto bene. Il nesso tematico è il medesimo del Silmarillion: sarebbe quindi più corretto parlare di sfondo su cui si innestano episodi salienti narrati nel Libro come ad esempio la storia di Feanor e dei Noldor.

Quanto alla strutturazione: è quella tipica dei concept album dell'epic power metal. La troverai strabordante finoalla nausea ed alla sostituzione della musica stessa nei Rhapsody così come altrove.

Last but not least: ascoltatelo se non lo hai ancora fatto integralmente:))))

Ascoltati proprio tutta la loro discografia!:evil:

15. Jens Johansson

Jens Johansson
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Febbraio 2006

il musical uscirà il prossimo anno!

Condividi questa Pagina